Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Vipiteno, presso il centro sportivo, alle ore 17.00 per affrontare il Sudtirol, formazione che ha disputato un ottimo campionato di Serie B nella scorsa stagione. Un quarto e ultimo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, dopo il 22-0 contro il Real Vicenza, dopo il successo di misura per 2-1 sui ciprioti del Pafos e dopo la sconfitta per 3-2 con lo Spezia. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. Grazie alla presenza dell'inviato di SassuoloNews.net nel ritiro di Vipiteno sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Questa mattina prove di formazione e di movimenti per l'allenatore neroverde Dionisi. Restate con noi per seguire la partita Sassuolo-Sudtirol. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 17.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Maglia Sassuolo 2023/2024 Puma kit away: la seconda divisa - FOTO
Boloca-Matheus Henrique, prove di centrocampo titolare del Sassuolo 23/24
Sassuolo, grande amichevole ad agosto: si va in casa del Wolfsburg
CRONACA
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
90' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
87' - Laurienté! Gran destro dalla distanza, respinta con i pugni del portiere avversario.
84' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Volpato trova Mulattieri in area ma il centravanti neroverde viene anticipato sul più bello. Cambio per Dionisi: c'è spazio per Miranda, fuori Erlic. E dal corner arriva il quarto gol, ancora in salsa francese: battuta di Laurienté e sinistro di prima intenzione, in girata, di Defrel che infila il pallone all'angolino.
83' - Prova a mettersi in mostra il promettente centrocampista neroverde: conclusione dai 30 metri e palla fuori ampiamente.
80' - È il momento di Kevin Leone: finale in campo per il classe 2005, fuori Matheus Henrique.
79' - Ennesimo schema su calcio d'angolo per la conclusione da fuori, stavolta di Defrel. Greg prende splendidamente la mira: il suo mancino termina alto di poco.
76' - Subito Laurienté pericoloso. Destro sporco dall'interno dell'area, pallone deviato che termina a fil di palo. Schema su calcio d'angolo che porta al tentativo di conclusione di Defrel ma Greg liscia il pallone.
74' - Altro doppio cambio per Dionisi che inserisce forze fresche in attacco: in campo Laurienté, rientro dopo l'operazione, e Volpato per Ceide e Berardi. L'ex Roma va sulla trequarti, Defrel si sposta a destra.
72' - Ceide ci prova con un destro senza pretese: palla che finisce a lato senza impensierire il nuovo entrato Drago.
70' - Lonardi ruba palla a Maxime Lopez che poi si ferma, forse aspettando il fallo dell'arbitro che non arriva. Il 77 arriva al limite e cincischia, conclusione murata. Sul prosieguo ci prova Cisco: para senza affanni Cragno.
67' - Doppio cambio nel Sassuolo: in campo Missori e Mulattieri per Toljan e Pinamonti.
63' - Ancora Erlic pericoloso su corner. Ottima la battuta di Berardi e ottimo anche lo stacco del croato con palla fuori non di molto.
57' - Proteste di Bisoli: "Prontera fischia invece di parlare" (ha dato il vantaggio a inizio azione, poi il Sudtirol ha perso palla). Allenatore del Sudtirol richiamato dall'arbitro.
57' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Azione in salsa francese con Maxime Lopez che dai 35 metri scucchiaia per Defrel, Greg controlla e poi con il mancino supera Poluzzi.
54' - Muove palla il Sassuolo su un calcio d'angolo da destra con Maxime e Berardi. Mimmo trova Toljan fuori area che calcia: pallone pericoloso deviato in angolo da Vinetot. Per poco la deviazione non inganna il portiere. Ancora un altro corner corto con conclusione dei neroverdi, stavolta con Ceide, e altro angolo. Battuta di Maxime, scambio con Henrique e palla respinta: poi Berardi spara alto con una conclusione di prima intenzione.
53' - Ceide dal fondo pennella per Pinamonti che svetta di testa anticipando il suo diretto avversario e trova un buon impatto con il pallone ma non colpisce il bersaglio grosso.
50' - Schema su calcio di punizione laterale per il Sassuolo. Scambio Rogerio-Maxime Lopez, il francese si accentra e poi allarga per Berardi che tira: conclusione forte col mancino, deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.
49' - Che spunto dell'ex neroverde Cisco. Svernicia Matheus Henrique e poi tenta un tiro-cross che però non inquadra lo specchio e non trova compagni disponibili.
46' - Prima occasione per il Sudtirol. Cross da sinistra e colpo di testa sul secondo palo di Odogwu che non sfrutta la dormita di Rogerio e manda ampiamente fuori.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Calcio di punizione dai 22-23 metri, stavolta da posizione più centrale rispetto a prima. Ci prova ancora Berardi: palla che scende e che sfiora la parte alta della traversa.
43' - Berardi trova Matheus Henrique al limite dell'area: il brasiliano però non è veloce nell'esecuzione e viene stoppato dalla difesa avversaria.
40' - Fase di stanca della partita. Qualche imprecisione di troppo nei passaggi, da una parte e dall'altra.
32' - PALO SUDTIROL! Cross da sinistra di Casiraghi, palla sul secondo palo per Rover che con il petto, dopo l'intervento a vuoto di Kyriakopoulos, colpisce il palo da pochi passi.
31' - Ceide serve Pinamonti al centro: ottimo il movimento in anticipo, imprecisa però la conclusione che termina ampiamente a lato. "Bravo Andre" urla però Dionisi dalla panchina.
30' - Primi segnali di vita del Sudtirol, sgridato da Bisoli ("Non si gioca a questi ritmi"). Lancio in profondità per Odogwu fermato da Ruan in area ma l'arbitro fischia il fuorigioco del centravanti.
27' - Si torna a giocare. Prime gocce di pioggia a Vipiteno.
25' - Cooling break.
25' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo da destra di Bajrami e tocco vincente di Martin Erlic. Sassuolo che si porta meritatamente sul 2-0, Sudtirol sin qui non pervenuto.
23' - Calcio di punizione da oltre 20 metri, sul centro destra, una buona zolla per Berardi. Ci prova Mimmo: palla che gira ma non scende e finisce fuori dallo specchio.
18' - Il Sassuolo sta trovando spazi soprattutto sulla sinistra. Berardi, nell'insolita posizione di ala mancina, trova al centro Pinamonti: tocco di prima del centravanti neroverde che, ostacolato da Masiello, calcia debolmente.
16' - Matheus Henrique trova Berardi nella sua zolla abituale: Mimmo si sposta il pallone sul sinistro e calcia: tiro sporcato, facile preda di Poluzzi.
13' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora Ceide, molto attivo in questo avvio. Il norvegese pesca Domenico Berardi al centro dell'area, Mimmo non controlla e viene anticipato in corner. Sull'angolo il gol neroverde: palla lunga che arriva sul secondo palo, Matheus Henrique controlla, rientra sul sinistro e infila Poluzzi nell'angolino opposto.
12' - Ceide dalla sinistra per Kyriakopoulos che appoggia a Bajrami sul centro sinistra: destro rasoterra dai 20 metri, blocca senza problemi Poluzzi.
11' - Tanto possesso palla del Sassuolo, Sudtirol che si difende con due linee compatte, lasciando in avanti il solo Odogwu. Non semplice per i neroverdi riuscire a sfondare.
6' - Tentativo dai 30 metri di Toljan: corpo all'indietro, palla altissima.
4' - Attacca il Sassuolo. Cross da sinistra di Kyriakopoulos per Pinamonti, palla lunga ma ci arriva Berardi che serve Matheus Henrique a rimorchio: destro dal limite murato dalla difesa del Sudtirol.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare l'amichevole.
SN - Sassuolo Primavera a Vipiteno per il ritiro, oggi sugli spalti per Sassuolo-Sudtirol
SASSUOLO SUDTIROL TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 14' Matheus Henrique, 25' Erlic, 57' e 84' Defrel (S)
SASSUOLO FORMAZIONE UFICIALE (4-2-3-1): Consigli (46' Cragno); Toljan (67' Missori), Erlic (84' Miranda), Ruan Tressoldi (46' Viti), Kyriakopoulos (46' Rogerio); Maxime Lopez, Matheus Henrique (80' Leone); Berardi (74' Volpato), Bajrami (46' Defrel), Ceide (74' Laurienté); Pinamonti (67' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Theiner, Flamingo, Russo. Allenatore: Alessio Dionisi
SUDTIROL FORMAZIONE UFFICIALE: Poluzzi (64' Drago); Cagnano (64' Kofler), Ghiringhelli (64' Shiba), Ciervo (46' Cisco), Casiraghi (46' Pecorino), Rover (64' Davi), Tait (64' Di Tacchio), Giorgini (46' Vinetot), Peeters (46' Lonardi), Masiello (64' Curto), Odogwu (64' Rauti). In panchina: Siega, Buzi, Dregan, Kofler. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna
NOTE: AMMONITI:
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:59 Calciomercato Sassuolo, la Roma non riscatta Venturino e ci provano i neroverdi
- 14:40 Volpato Fiorentina, Grosso ha un jolly da giocare per il Sassuolo
- 14:35 Grosso alla Fiorentina e Vanoli out. Pistocchi attacca: "Meriti superati dall'amichettismo"
- 14:23 Liberali Sassuolo, Aquilani lo vuole con sé ma il Catanzaro spara alto
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, non solo Avellino: anche il Mantova su Frangella
- 14:00 SN - Aquilani Sassuolo, è fatta: in settimana l'addio al Catanzaro e la firma sul contratto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Aquilani sarà l'erede di Grosso, scelta fatta
- 20:00 "Sassuolo, la promessa mantenuta": il libro sul riscatto neroverde ora anche in libreria
- 19:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Fiorentina su Laurienté e Volpato, piace Liberali
- 19:30 Top 11 più cresciuti di valore 2025/26: c'è Darryl Bakola del Sassuolo
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, il Palermo si inserisce su Liberali del Catanzaro
- 17:22 La versione di Pedullà: "Il Torino si è stufato di aspettare Aquilani, andrà al Sassuolo"
- 17:00 La Fiorentina saluta Vanoli. Ora si attende l'annuncio per Fabio Grosso
- 16:20 Calciomercato Sassuolo, l'Atalanta punta al doppio colpo Thorstvedt-Muharemovic
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, da Mulattieri a Frangella: asse con l'Avellino
- 15:39 Ferrara: "Per il Sassuolo è un peccato aver perso Grosso, sarà l'allenatore del futuro"
- 13:15 Calciomercato Sassuolo: il Milan fa sul serio per Ismael Koné ma il prezzo è alto
- 13:00 Calciomercato Sassuolo, la Fiorentina pensa allo scambio per Laurienté e Volpato
- 12:55 Volpato: "L'Italia era la mia comfort zone. Il cuore mi ha detto di dire sì all'Australia"
- 12:43 SN - Aquilani è il prescelto. Sassuolo in chiusura, battuta la concorrenza del Torino
- 12:29 Carnevali sul calendario del Sassuolo: "Avvio non semplice ma affascinante"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il nuovo calendario, inizio a Bergamo con l’Atalanta
- 20:02 Calciomercato Sassuolo, il ds del Deportivo conferma: "Mulattieri non verrà riscattato"
- 18:54 Calendario Sassuolo 26/27 Serie A: tutte le partite dei neroverdi
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, ds Avellino: "Per Missori dovremo capire cosa decideranno i neroverdi"
- 17:39 Andrea Bracaletti: "Vi racconto cosa faceva Allegri a Sassuolo"
- 16:33 Da Firenze: "Grosso alla Fiorentina sa di ridimensionamento"
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, conferme: il Besiktas di Italiano punta Laurienté
- 14:26 Reginaldo: "Per Grosso due anni positivi a Sassuolo. Bisognerà vedere se alla Fiorentina..."
- 14:05 Calciomercato Sassuolo, Parma, Cagliari e neroverdi in fila dal Milan per Camarda
- 13:18 Muric brilla: è tra i migliori portieri della Serie A 25/26
- 11:11 Sorteggio Calendario Serie A 26/27: data, orario, streaming, dove vederlo in tv
- 10:39 Criteri compilazione calendario Serie A 2026/27 e regolamento: c'è l'AI
- 10:01 SN - Aquilani-Abate, testa a testa Sassuolo-Torino. Ignazio e quelle buone impressioni
- 09:36 La porti un Grosso bacione a Firenze. Grazie mister, qui è sempre la solita storia!
- 09:02 Di Francesco-Sassuolo, contatti recenti: il ritorno è un’opzione, ma difficile
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale l'addio di Grosso, ora è caccia all'erede
- 20:27 UFFICIALE - Fabio Grosso e il suo staff hanno risolto il contratto con il Sassuolo
- 19:11 Calciomercato Sassuolo, Muharemovic: De Zerbi e Premier in agguato. La Juve osserva
- 18:24 Floro Flores: "Conobbi Grosso a Bari, il primo impatto non fu positivo"
- 18:05 Palladino Atalanta, nodo buonuscita: complicazioni per il Sassuolo
- 17:16 Aquilani-Sassuolo, incontro terminato: cosa filtra sul futuro dell'allenatore
- 16:32 Carnevali: "Il mio colpo da maestro è il Sassuolo stesso. Marotta, Squinzi, gli inizi: dico tutto"
- 15:58 Grosso alla Fiorentina, settimana clou: entro sabato l'addio al Sassuolo
- 15:22 Calciomercato Sassuolo, Laurienté in Turchia: Besiktas e altri club pronti all’assalto
- 13:28 Calciomercato Sassuolo: Grosso vuole il fedelissimo Thorstvedt alla Fiorentina
- 13:06 Pedullà: "Il Torino ha scelto Aquilani. Il tecnico aspetta il Sassuolo prima di decidere"
- 12:42 Magnanelli: "Sassuolo nel cuore, sarebbe bellissimo tornare ma è complicatissimo"
- 11:11 Calciomercato Sassuolo, mezza A su Wafe: il Modena alza il prezzo
- 10:39 Zazzaroni: "La piazza ha impedito a Paratici di tenere Vanoli, così la Fiorentina è andata su Grosso"
- 10:04 Calciomercato Sassuolo, sfida al Lecce per Giuseppe Leone, gioiello della Juve Stabia
- 09:37 Lipani corona il sogno: esordio in Nazionale e vittoria in Lussemburgo per l'Italia
- 09:02 Sassuolo, ieri incontro con Abate. Ora tocca ad Aquilani. E il Toro è in attesa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: problemi con il CLA complicano il calciomercato
- 19:13 Terza edizione del Torneo Generazione S: grande festa al Mapei Football Center
- 19:05 Collaboratore del Sassuolo Calcio provò a sedare una rissa restando seriamente ferito: 5 denunce
- 17:07 Calciomercato Sassuolo, duello col Torino per Liberali del Catanzaro: Aquilani lo vuole con sé
- 16:43 Bigica Pianese, il mister della Primavera del Sassuolo può essere l'erede di Birindelli
- 14:30 SN - Aquilani più di Abate per il Sassuolo: piovono conferme. Ma oggi vede il Torino
- 14:01 Sassuolo, Lazio, Monza e Venezia a rischio calciomercato a saldo zero
- 13:21 Sorpresa Dionisi: l'ex tecnico del Sassuolo riparte dal Watford in Championship
- 13:10 Calciomercato Sassuolo: l'Inter U23 ha deciso il futuro di Simone Cinquegrano
- 12:59 Calciomercato Sassuolo, il Como sogna il colpo Tarik Muharemovic
- 12:15 Giovanili Sassuolo: 5 i talenti neroverdi convocati in nazionale
- 12:06 Nazionali Sassuolo: vittorie e sorrisi per Koné col Canada e Thorstvedt con la Norvegia
- 12:02 Calciomercato Sassuolo, osservatori a Cesena per Cristian Shpendi: fissato il prezzo
- 11:33 Lipani pronto all'esordio in Nazionale: "C'è grande senso di responsabilità. Donnarumma fantastico"


