Simone Zanon ha scelto il Pisa. Il terzino destro della Carrarese, dopo un gran campionato con i marmiferi, continuerà a giocare in Serie B. Si era parlato per lui di un interesse di Sassuolo e Cagliari in Serie A ma a spuntarla è stato il Pisa che ha ufficializzato poco fa l'accordo con Zanon.

Ecco il comunicato dei toscani: "Il Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Carrarese Calcio 1908 per l’acquisizione a titolo temporaneo, con obbligo al verificarsi di determinate condizioni, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zanon

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

"SASSUOLO, LA PROMESSA MANTENUTA": è uscito il libro sulla stagione del riscatto neroverde

SN - Palmieri: "È un calciomercato difficile ma abbiamo le idee chiare. Su Freuler e Acerbi..."

SN - Calciomercato Sassuolo, sorpasso sul Cagliari per Adzic: chiusura vicina con la Juve

Esterno destro, classe 2001, Zanon cresce calcisticamente nel Sud Tirol e debutta in Prima squadra nel campionato di Serie C 2018-2019. Nella stagione successiva passa al Napoli giocando prevalentemente in Primavera e quindi si trasferisce al Seregno dove vince il campionato di Serie D 2020-21; successo che bissa l’anno dopo con la maglia del Sangiuliano City, squadra con cui disputa anche il campionato di Serie C 2022-23. Il passaggio alla Carrarese nella stagione 2023-24 coincide con la promozione in Serie B degli Apuani e con i successivi due campionati cadetti giocati sempre da protagonista; 116 presenze, 7 gol e 17 assist in maglia gialloazzurra.   I colori di Simone, adesso, sono quelli del Pisa. Benventuo in Nerazzurro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 02 agosto 2026 alle 18:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture