Sassuolo e Parma scenderanno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 15, per uno dei match della 24esima giornata. Neroverdi attesi da una sfida complicata contro una delle rivelazioni della stagione. Il Sassuolo ha ottenuto sei punti nelle ultime due gare di Serie A: non trova il successo per tre incontri di fila nella competizione dal dicembre 2017, sotto la guida di Giuseppe Iachini. Il Sassuolo va in gol da 11 partite interne consecutive di Serie A: dovessero trovare la rete, i neroverdi stabilirebbero il loro record di gare di fila a segno al Mapei Stadium nel massimo campionato italiano. Il Parma ha perso 0-1 l'ultima gara di campionato contro la Lazio: i crociati non restano a secco di reti per due incontri consecutivi in Serie A dall'aprile 2019, il secondo proprio contro il Sassuolo. Per la prima volta da quando il Sassuolo ha esordito in Serie A (dal 2013/14) ci sono ben tre squadre emiliano-romagnole nelle prime 12 posizioni della classifica alla fine del 23° turno di campionato (Bologna 7°, Parma 9° e Sassuolo 12°). Nel Sassuolo sicuri assenti Chiriches, Traoré e Tripaldelli. Chi in campo a centrocampo fra Bourabia, Locatelli, Magnanelli e Obiang? Chi in attacco tra Boga, Djuricic, Defrel, Caputo, Haraslin, Berardi e Raspadori? In difesa, oltre a Ferrari, Romagna, Toljan e Kyriakopoulos ci saranno delle sorprese come ad esempio Rogerio, Peluso, Magnani, Marlon, Piccinini o Muldur?

De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato così alla vigilia del match: "Da domani inizia una nuova partita, si riparte da 0-0. Giochiamo contro la rivelazione del campionato insieme al Verona, abbiamo 3 punti di distacco e ci teniamo a fare una grande partita anche perché dietro corrono tutti e dobbiamo guardare con grande attenzione a quello che succede dietro. Il Parma si affronta cercando di esaltare le nostre potenzialità. Il Parma è squadra esperta, organizzata, ha individualità ed è difficile da battere, lo dice il campionato. Dobbiamo fare una partita di grande qualità e intelligenza, se vogliamo vincere". Di seguito le formazioni ufficiali del match.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Kurtic; Siligardi, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa.

Sezione: News / Data: Dom 16 febbraio 2020 alle 13:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print