Mantova-Sassuolo probabili formazioni: le possibili scelte di Fabio Grosso e Davide Possanzini con l'undici titolare per la sfida di sabato. Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara ad affrontare il Mantova nella venticinquesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 sperando di conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella con la Juve Stabia della settimana scorsa in casa, con l'ottimo bottino di 11 vittorie nelle ultime 13 per la squadra emiliana. Dopo il ko con la Cremonese a fine agosto infatti il Sassuolo è tornato a perdere in campionato, assaporando il gusto amaro della sconfitta per la terza volta dopo il ko in Coppa Italia agli ottavi di finale contro il Milan, ma il cammino in Serie B è stato quasi perfetto con 12 vittorie e 2 pareggi prima della debacle in terra toscana. Una macchina schiacciasassi quella emiliana che ha il miglior attacco e una delle migliori difese del campionato e ora affronterà il Mantova allo stadio Martelli. Una squadra, quella virgiliana, che ha cambiato pelle e ha puntato sull'ex neroverde Davide Possanzini in panchina, confermato dopo la promozione della scorsa stagione. L'avventura del tecnico sta andando al di là delle più rosee aspettative e dopo un grande girone di andata e qualche piccolo passo falso soprattutto in trasferta, i mantovani sono in piena zona playoff e all'andata hanno perso per 1-0, mettendo in difficoltà il Sassuolo. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno un test importante per confrontarsi con le proprie ambizioni. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di conquistare una vittoria importante, seppur conscia delle difficoltà della gara. Il match della 25ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Mantova, ed è in programma sabato 8 febbraio alle ore 15.00 allo stadio Martelli. Il club emiliano ha completato il calciomercato Sassuolo invernale e ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante Laurs Skjellerup, dei difensore Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, del centrocampista Luca Mazzitelli e dell'esterno/trequartista Simone Verdi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Mantova-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Grosso e Possanzini.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso

Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso

Probabile formazione Sassuolo vs Mantova: out Thorstvedt, si rivede Romagna

Il Sassuolo di Fabio Grosso, di ritorno in panchina dopo la squalifica, dovrebbe scendere in campo con l'ormai collaudato 4-3-3 pronto a diventare 4-2-3-1 in base alla posizione di Kristian Thorstvedt e ai momenti della partita. Difficile infatti vedere il ritorno della difesa a 3 vista a inizio campionato. Tra i pali nessun dubbio con la presenza di Horatiu Moldovan dal 1' minuto, mentre Giacomo Satalino si accomoderà in panchina. In difesa, ci sarà il ritorno tra i convocati di Filippo Romagna dopo infortunio ma dovrebbe partire solo dalla panchina. Il ballottaggio è tra Matteo LovatoCas Odenthal con Tarik Muharemovic che dovrebbe giocare dall'inizio con gli ultimi arrivati Kevin BonifaziTijs Velthuis che difficilmente inizieranno dal 1' minuto. A destra certo di una maglia da titolare il soldatino Jeremy Toljan mentre a sinistra Josh Doig potrebbe essere confermato dall'inizio con Edoardo Pieragnolo in panchina. Zero chance invece per Yeferson Paz e Filippo Missori. Due dubbi a centrocampo con Daniel Boloca certo di una maglia e Kristian Thorstvedt sicuro assente causa infortunio: chi al posto di norvegese? Luca Lipani è in ballottaggio con Edoardo Iannoni mentre Andrea Ghion sfida nuovamente Pedro Obiang per giocare dall'inizio con l'ex Catanzaro che potrebbe partire dalla panchina e con Pedro che potrebbe tornare nella formazione iniziale dopo 5 panchine consecutive. Il nuovo arrivato Mazzitelli invece è ai box per un infortunio. Nessun dubbio sugli esterni del tridente offensivo con Domenico Berardi e Armand Laurienté certi della presenza dall'inizio. Qualche dubbio in più invece per il ruolo di centravanti con Samuele Mulattieri sfidato da Luca Moro e Laurs Skjellerup, con Nicholas Pierini in dubbio a causa di un problema in allenamento. Stavolta potrebbe toccare all'ex Frosinone Mulattieri. Zero chance invece per gli altri, a cominciare da Cristian Volpato (nonostante il gol lampo con il Sudtirol), passando per l'ultimo arrivato Simone Verdi.

Probabile formazione Mantova vs Sassuolo: Possanzini punta su Mancuso

Il tecnico dei lombardi, l'ex Davide Possanzini, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con tanti calciatori che sono scesi in campo dall'inizio e hanno perso il derby con il Modena nell'ultimo turno di campionato. Solo tre nuovi acquisti per i virgiliani, un paio dovrebbero giocare dall'inizio. Aramu sarà assente causa infortunio, dovrebbe tornare in campo la settimana prossima. In difesa, davanti al portiere Festa, Radaelli o Maggioni e Giordano sulle fasce con Brignani e Cella al centro. In mezzo al campo la coppia Paoletti-Burrai. In avanti Mensah dovrebbe giocare da unica punta favorito su Debendetti, con Galupppini, Mancuso e uno tra Fiori o Rucco a completare il terzetto di trequartisti alle spalle del centravanti.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Mantova-Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

MANTOVA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Festa; Radaelli, Brignani, Cella, Giordano; Paoletti, Burrai; Galuppini, Mancuso, Fiori; Mensah. Allenatore: Davide Possanzini

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Mantova-Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Mantova-Sassuolo in programma sabato 8 febbraio alle ore 15 presso lo stadio Martelli sarà trasmessa in diretta su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà trasmessa anche sul nuovo canale LaB Channel disponibile su Amazon Prime Video, previo abbonamento, e sarà possibile seguire la sfida in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 19:04
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print