Empoli-Sassuolo, l'amichevole live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Carlo Castellani. Una sfida amichevole importante per testare i meccanismi in vista del ritorno in campionato tra meno di due settimane. Il Sassuolo ritorna al Castellani a un mese e mezzo dall'ultimo incrocio con la formazione toscana guidata da Paolo Zanetti: a novembre l'Empoli vinse contro i neroverdi con il punteggio di 1-0, con il gol di Tommaso Baldanzi. Non fu una bellissima partita per il Sassuolo che poi pareggiò con la Roma e perse 3-0 col Bologna prima della sosta. Oggi però test match dopo la vittoria contro il Marsiglia e la sconfitta contro il PSV a Marbella. Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato in 11 sfide di Serie A: sei successi neroverdi, tra cui quello dell'anno scorso (5-1 il 9 gennaio 2022 al Castellani) contro i cinque dei toscani, tra cui quello più recente per 1-0. In tutte e sei le vittorie del Sassuolo contro l’Empoli in Serie A i neroverdi hanno sempre realizzato almeno tre reti; in generale nelle 10 sfide contro i toscani nel torneo hanno una media di 2.2. gol a partita. Ecco la diretta live della gara dello stadio Carlo Castellani tra Empoli e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle ore 16.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Inter amichevole: al Mapei Stadium per l'Ospedale sassolese
Un giocatore del Sassuolo tra i più ammoniti del 2022 in Serie A
Dionisi: "Sassuolo, ripartiamo in maniera migliore di come abbiamo finito"
CRONACA
92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - Si fa vedere Agustin Alvarez con un destro rasoterra, sul primo palo, che non trova impreparato Vicario.
90' - Concessi due minuti di recupero.
89' - Spunto di Marchizza sulla sinistra: il difensore entra in area e viene steso da De Winter. Reclamano a gran voce i neroverdi ma Feliciani lascia proseguire. Potevano esserci gli estremi per un calcio di rigore.
87' - È arrivata la risposta del Sassuolo con una gran conclusione da fuori area di Harroui che sorvola di poco la traversa.
83' - GOL DELL'EMPOLI! Ripartenza letale del club toscano che beffa il Sassuolo. Cross rasoterra da destra di Ekong e tocco in area di Baldanzi che non lascia scampo a Pegolo, bissando il gol in campionato di novembre.
80' - PALO SASSUOLO! Cross da sinistra di Emil Ceide, entrato bene in campo oggi, e colpo di testa di Gian Marco Ferrari che colpisce il palo alla sinistra di Vicario.
72' - Ancora Sassuolo in avanti: destro a giro rasoterra di Harroui e ottima risposta di Vicario che si rifugia in angolo.
69' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo da sinistra, palla che viene rimessa in area da Obiang, Harroui spinge un giocatore dell'Empoli ma per l'arbitro il tocco è regolare e Thorstvedt è bravissimo a colpire di prima intenzione con il mancino e a battere Vicario.
68' - Serie di cambi per l'Empoli. Una sostituzione anche per il Sassuolo con Romagna al posto di Ruan Tressoldi.
61' - Altri quattro cambi per mister Dionisi: fuori Consigli, Toljan, Traorè e Alvarez per Pegolo, Kyriakopoulos (che va a giocare da terzino destro), Harroui e Agustin Alvarez.
60' - Ottima azione individuale di Ceide sulla sinistra che serve Traorè al centro, ma l'ivoriano viene fermato da un difensore dell'Empoli. Ci arriva però Defrel che calcia tutto solo dal limite dell'area ma manda di poco fuori.
55' - Altra occasione per il Sassuolo. Pinamonti largo a destra appoggia per Defrel che penetra in area e calcia ma il tiro viene sporcato da un difensore dell'Empoli e termina di un soffio a lato. Dal corner seguente nulla di fatto.
49' - Si rende pericoloso il nuovo entrato Ceide con un destro a giro velenoso che impegna Vicario, bravo nella respinta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tanti cambi per Dionisi: dentro Marchizza, Ferrari, Thorstvedt, Obiang, Defrel e Ceide al posto di Ayhan, Rogerio, Frattesi, Matheus Henrique Henrique, Berardi e Laurientè.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - Ayhan non perde il vizio e tenta un passaggio in orizzontale in difesa, intercettato, come accadde nel derby con il Modena e non solo. Palla a Satriano con Consigli che in qualche modo riesce a salvare il Sassuolo.
39' - Pjaca salta Henrique che lo stende al limite dell'area. Calcio di punizione interessante per l'Empoli. Battuta rasoterra di Bajrami (non c'era il coccodrillo in barriera), con il pallone smorzato dai neroverdi che poi finisce facile preda di Consigli.
38' - Sventagliata di Berardi per Laurientè, palla al centro per Pinamonti che controlla ma poi viene steso da Luperto: timide proteste, l'arbitro lascia proseguire.
36' - Sassuolo a un passo dal gol! Errore in uscita dell'Empoli, Pinamonti appoggia a Berardi che di prima prova a piazzare il pallone sul secondo palo ma Vicario, con una grandissima parata, gli dice di no.
35' - Prova a reagire il Sassuolo con Laurientè che da sinistra mette un pallone interessante al centro per Berardi che di prima non riesce a segnare.
31' - GOL DELL'EMPOLI! Contropiede letale dell'Empoli. Berardi si è fatto chiudere da Luperto. Lancio di Akpa-Akpro per Satriano che, sul filo del fuorigioco, salta secco Consigli dopo essere sfuggito alla marcatura di Ruan Tressoldi e a porta vuota deposita in rete per l'1-0.
29' - Empoli vicino al gol! Grande giocata di Bajrami che dopo l'uno-due con un compagna salta netto Ayhan e calcia in diagonale, mancando il bersaglio grosso da ottima posizione.
25' - TRAVERSA BERARDI! Calcio d'angolo neroverde, Pinamonti sul secondo palo appoggia per Berardi che rientra sul destro e calcia forte colpendo la traversa!
21' - Calcio di punizione per l'Empoli dai 25 metri: destro a giro di Bajrami che sfiora il palo alla sinistra di Consigli, immobile nella circostanza.
19' - Lancio in profondità per Frattesi che si scontra fortuitamente con Laurientè: i due neroverdi finiscono a terra e sfuma così il pericolo.
14' - Sassuolo a un passo dal gol! Cross al centro per Pinamonti che calcia di prima intenzione ma Ismajli interviene e dice di no al centravanti neroverde.
13' - Lunga manovra palla a terra del Sassuolo. Palla da Henrique allargata a destra per Berardi che tira sul primo palo stavolta, trovando la pronta risposta di Vicario. Sulla ripartenza Empoli pericoloso con un cross al centro per Bajrami che non riesce nella deviazione di testa.
8' - Prima occasione per i neroverdi. Recupero palla alto, Traorè appoggia a Berardi che finta e poi va al tiro dalla sua mattonella: palla alta non di molto.
4' - Empoli pericoloso. Calcio d'angolo da sinistra: sponda sul secondo palo per Satriano che disturbato da Ruan non riesce a segnare da pochi passi, con il pallone che termina tra le braccia di Consigli.
1' - È INIZIATA LA PARTITA! Presenti anche i tifosi neroverdi al Castellani.
Sta per iniziare la sfida. Novità nell'Empoli: Grassi titolare e non Bandinelli, come precedentemente comunicato.
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO EMPOLI SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 31' Satriano, 83' Baldanzi (E); 69' Thorstvedt (S)
EMPOLI FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (78' Ebuhei), Ismajli (68' De Winter), Luperto, Parisi (68' Cacace); Akpa Akpro (63' Henderson), Marin (78' Fazzini), Grassi (68' Haas); Pjaca (68' Baldanzi), Bajrami (78' Ekong); Satriano. In panchina: Perisan, Ujkani, Bandinelli, Lammers, Guarino. Allenatore: Paolo Zanetti
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli (61' Pegolo); Toljan (61' Kyriakopoulos), Ruan Tressoldi (68' Romagna), Ayhan (46' Ferrari), Rogerio (46' Marchizza); Frattesi (46' Thorstvedt), Matheus Henrique (46' Obiang), Traorè (61' Harroui); Berardi (46' Defrel), Pinamonti (61' Alvarez), Laurientè (46' Ceide). In panchina: Russo, Antiste, D'Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo
NOTE: AMMONITI: -
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO AMICHEVOLE
EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto; Parisi; Akpa Akpro, Marin, Grassi; Pjaca, Bajrami; Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:20 Lecce Sassuolo: in vendita i biglietti a visibilità ridotta al Via del Mare
- 11:07 Lecce Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi, Muharemovic in dubbio. Thorstvedt c'è
- 10:50 Muharemovic: "Ci stiamo rendendo conto di essere forti. Le voci fanno piacere ma penso al Sassuolo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Fadera si presenta, neroverdi in ansia per Muharemovic
- 20:27 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juve rivuole Muharemovic, retroscena Insigne
- 20:19 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 20:09 Sassuolo, -2 al Lecce. Quattro da valutare. Domani parla Grosso
- 19:45 Verona Sassuolo speciale per Fabio Grosso: vittoria numero 100 da allenatore in Italia
- 19:41 Terranova: "Lecce-Sassuolo match aperto. Il legame con i neroverdi è più stretto"
- 19:38 Torre B Mapei Stadium: ok per i lavori. Il nuovo progetto e le ultime news
- 19:05 Fadera: "Ho scelto il Sassuolo perché è ambizioso. La prima telefonata con Grosso col traduttore"
- 15:51 Sassuolo Roma, confermato: biglietti esauriti per gli ospiti in 2 settori
- 15:47 Calciomercato Sassuolo, Insigne ha detto di no ai neroverdi per un motivo
- 15:43 UFFICIALE - Dionisi rescinde con il Palermo e torna all'Empoli. Contratto fino al 2027
- 10:59 Lecce Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 10:53 Camarda o Stulic: il dubbio di formazione di Di Francesco per Lecce-Sassuolo
- 10:48 Muharemovic infortunio: ko in nazionale, da valutare per Lecce-Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sosta finita, ora la sfida al grande ex Di Francesco
- 20:30 La Serie A Women in campo per la campagna Nastro Rosa AIRC
- 20:13 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con l'Inter di Piovani e con la Ternana
- 20:03 Lecce, Veiga: "Non mi piace studiare l'altra squadra, guarderò i video del Sassuolo il giorno prima"
- 19:46 Sassuolo, rientro progressivo dei nazionali: Lecce nel mirino
- 19:30 Top Sassuolo Sport, neroverdi protagonisti. Premio speciale per Carlo Rossi
- 19:12 Di Francesco-Palmieri: Lecce-Sassuolo, al cuor non si comanda
- 18:57 Camarda avvisa il Sassuolo: 3 gol con l'U21, il Lecce punta sul 'Golden Boy'
- 15:50 Sabatini: "Lo dico onestamente, lo direi anche se riguardasse il Sassuolo o il Milan"
- 15:32 Calciomercato Sassuolo, non solo l'Inter: la Juve su Muharemovic. E c'è quella clausola
- 15:17 Erick Thohir sotto attacco in Indonesia: Idzes lo difende. Cosa è successo
- 13:03 De Canio: "Non è il Sassuolo di qualche anno fa, è una squadra ridimensionata"
- 12:48 Sassuolo in nazionale: da Muric a Idzes, da Lipani a Candé, come sono andati gli 8 neroverdi
- 12:40 Sassuolo Roma ulteriori 500 biglietti in Tribuna Est Laterale Nord per gli ospiti
- 12:30 Lecce, Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo sarà una musica completamente diversa"
- 12:15 Lecce Sassuolo arbitro Crezzini, VAR Mazzoleni. Precedenti e statistiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: partenza sprint di Grosso, la rivincita di Pinamonti
- 20:32 Sassuolo, doppia seduta ancora senza i nazionali. E con altri due assenti
- 19:30 Udinese, Kabasele: "Giocare coi dubbi è difficile. Col Sassuolo abbiamo sbagliato tutto"
- 18:57 Sassuolo Como Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 18:23 Chi commette più falli in Serie A: il primo del Sassuolo è un centrocampista
- 16:55 Italia Israele oggi a Udine. Corteo e stadio blindato: cecchini sul tetto
- 16:41 SN - Sassuolo Roma biglietti esauriti nel settore ospiti del Mapei Stadium
- 15:08 Empoli, ufficiale l'esonero di Pagliuca. Dionisi chiede la compensazione dell'ingaggio al Palermo
- 14:54 Alessandro Iori (DAZN): "Muric impressionante. Una parata la svolta sua e del Sassuolo"
- 14:34 Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, il Besiktas prepara l'assalto a Laurienté a gennaio
- 12:25 L'Indonesia non andrà ai Mondiali, il messaggio di Idzes al suo popolo
- 12:09 Qui Lecce: due recuperi per Di Francesco in vista del Sassuolo
- 11:55 Lecce Sassuolo biglietti ospiti: prezzi, info prevendita e dove acquistarli
- 11:44 Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo
- 11:34 Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al MFC si torna a fare sul serio, in attesa dei nazionali
- 20:27 Sassuolo, ripresa con vista Lecce ancora senza i nazionali
- 19:28 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata
- 18:01 Sassuolo in prestito: Ciervo e Alvarez on fire, gol pesanti per Antiste. D'Andrea e Caligara ko
- 17:39 Il Sassuolo U18 batte il Lecce 2-1. Gilioli: "C'è una bella energia, continuiamo così"
- 16:04 Sassuolo in nazionale: Idzes e Candé ko, vince Coulibaly. Muharemovic in tribuna
- 15:28 Inter Sassuolo Primavera Femminile 3-4: le neroverdi sbancano Milano
- 15:19 Sassuolo Sampdoria Under 17 1-3: pazzo finale al Mapei Football Center
- 14:11 Pagliuca esonero: passi concreti per il ritorno di Dionisi all'Empoli. Si tratta col Palermo
- 13:51 Rivoluzione arbitri. Bucchioni: "Fuori dall’Aia saranno professionisti in una nuova società"
- 13:37 Sassuolo Roma biglietti ospiti: prezzi, info e prevendita Vivaticket
- 10:54 Parma, Pondini: "Ho il cuore a mille. Il Sassuolo mi ha cresciuto ma 3 punti fondamentali"
- 10:24 VIDEO - Parma Sassuolo Femminile highlights 2-1: Pondini-Cox rimontano Caiazzo
- 09:55 Spugna dopo Parma-Sassuolo: "Mancate nel 2° tempo ma senza subire poi nemmeno tanto"
- 09:42 Pinamonti, dalla sicura cessione a certezza anche nel Sassuolo di Grosso
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sconfitta beffa per Spugna nel derby con il Parma
- 19:58 Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise
- 19:35 Solo DAZN o co-esclusiva Sky: dove vedere le partite del Sassuolo 25/26
- 18:06 Sassuolo 'multinazionalità' stile Mapei: è tra le più multucuturali al mondo
- 16:43 SN - Calciomercato Sassuolo, smentite sul cambio agente di Volpato