Empoli-Sassuolo, l'amichevole live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Carlo Castellani. Una sfida amichevole importante per testare i meccanismi in vista del ritorno in campionato tra meno di due settimane. Il Sassuolo ritorna al Castellani a un mese e mezzo dall'ultimo incrocio con la formazione toscana guidata da Paolo Zanetti: a novembre l'Empoli vinse contro i neroverdi con il punteggio di 1-0, con il gol di Tommaso Baldanzi. Non fu una bellissima partita per il Sassuolo che poi pareggiò con la Roma e perse 3-0 col Bologna prima della sosta. Oggi però test match dopo la vittoria contro il Marsiglia e la sconfitta contro il PSV a Marbella. Empoli e Sassuolo non hanno mai pareggiato in 11 sfide di Serie A: sei successi neroverdi, tra cui quello dell'anno scorso (5-1 il 9 gennaio 2022 al Castellani) contro i cinque dei toscani, tra cui quello più recente per 1-0. In tutte e sei le vittorie del Sassuolo contro l’Empoli in Serie A i neroverdi hanno sempre realizzato almeno tre reti; in generale nelle 10 sfide contro i toscani nel torneo hanno una media di 2.2. gol a partita. Ecco la diretta live della gara dello stadio Carlo Castellani tra Empoli e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle ore 16.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Inter amichevole: al Mapei Stadium per l'Ospedale sassolese

Un giocatore del Sassuolo tra i più ammoniti del 2022 in Serie A

Dionisi: "Sassuolo, ripartiamo in maniera migliore di come abbiamo finito"

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Si fa vedere Agustin Alvarez con un destro rasoterra, sul primo palo, che non trova impreparato Vicario.

90' - Concessi due minuti di recupero.

89' - Spunto di Marchizza sulla sinistra: il difensore entra in area e viene steso da De Winter. Reclamano a gran voce i neroverdi ma Feliciani lascia proseguire. Potevano esserci gli estremi per un calcio di rigore.

87' - È arrivata la risposta del Sassuolo con una gran conclusione da fuori area di Harroui che sorvola di poco la traversa.

83' - GOL DELL'EMPOLI! Ripartenza letale del club toscano che beffa il Sassuolo. Cross rasoterra da destra di Ekong e tocco in area di Baldanzi che non lascia scampo a Pegolo, bissando il gol in campionato di novembre.

80' - PALO SASSUOLO! Cross da sinistra di Emil Ceide, entrato bene in campo oggi, e colpo di testa di Gian Marco Ferrari che colpisce il palo alla sinistra di Vicario.

72' - Ancora Sassuolo in avanti: destro a giro rasoterra di Harroui e ottima risposta di Vicario che si rifugia in angolo.

69' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio d'angolo da sinistra, palla che viene rimessa in area da Obiang, Harroui spinge un giocatore dell'Empoli ma per l'arbitro il tocco è regolare e Thorstvedt è bravissimo a colpire di prima intenzione con il mancino e a battere Vicario.

68' - Serie di cambi per l'Empoli. Una sostituzione anche per il Sassuolo con Romagna al posto di Ruan Tressoldi.

61' - Altri quattro cambi per mister Dionisi: fuori Consigli, Toljan, Traorè e Alvarez per Pegolo, Kyriakopoulos (che va a giocare da terzino destro), Harroui e Agustin Alvarez.

60' - Ottima azione individuale di Ceide sulla sinistra che serve Traorè al centro, ma l'ivoriano viene fermato da un difensore dell'Empoli. Ci arriva però Defrel che calcia tutto solo dal limite dell'area ma manda di poco fuori.

55' - Altra occasione per il Sassuolo. Pinamonti largo a destra appoggia per Defrel che penetra in area e calcia ma il tiro viene sporcato da un difensore dell'Empoli e termina di un soffio a lato. Dal corner seguente nulla di fatto.

49' - Si rende pericoloso il nuovo entrato Ceide con un destro a giro velenoso che impegna Vicario, bravo nella respinta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tanti cambi per Dionisi: dentro Marchizza, Ferrari, Thorstvedt, Obiang, Defrel e Ceide al posto di Ayhan, Rogerio, Frattesi, Matheus Henrique Henrique, Berardi e Laurientè.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Ayhan non perde il vizio e tenta un passaggio in orizzontale in difesa, intercettato, come accadde nel derby con il Modena e non solo. Palla a Satriano con Consigli che in qualche modo riesce a salvare il Sassuolo.

39' - Pjaca salta Henrique che lo stende al limite dell'area. Calcio di punizione interessante per l'Empoli. Battuta rasoterra di Bajrami (non c'era il coccodrillo in barriera), con il pallone smorzato dai neroverdi che poi finisce facile preda di Consigli.

38' - Sventagliata di Berardi per Laurientè, palla al centro per Pinamonti che controlla ma poi viene steso da Luperto: timide proteste, l'arbitro lascia proseguire.

36' - Sassuolo a un passo dal gol! Errore in uscita dell'Empoli, Pinamonti appoggia a Berardi che di prima prova a piazzare il pallone sul secondo palo ma Vicario, con una grandissima parata, gli dice di no.

35' - Prova a reagire il Sassuolo con Laurientè che da sinistra mette un pallone interessante al centro per Berardi che di prima non riesce a segnare.

31' - GOL DELL'EMPOLI! Contropiede letale dell'Empoli. Berardi si è fatto chiudere da Luperto. Lancio di Akpa-Akpro per Satriano che, sul filo del fuorigioco, salta secco Consigli dopo essere sfuggito alla marcatura di Ruan Tressoldi e a porta vuota deposita in rete per l'1-0.

29' - Empoli vicino al gol! Grande giocata di Bajrami che dopo l'uno-due con un compagna salta netto Ayhan e calcia in diagonale, mancando il bersaglio grosso da ottima posizione.

25' - TRAVERSA BERARDI! Calcio d'angolo neroverde, Pinamonti sul secondo palo appoggia per Berardi che rientra sul destro e calcia forte colpendo la traversa!

21' - Calcio di punizione per l'Empoli dai 25 metri: destro a giro di Bajrami che sfiora il palo alla sinistra di Consigli, immobile nella circostanza.

19' - Lancio in profondità per Frattesi che si scontra fortuitamente con Laurientè: i due neroverdi finiscono a terra e sfuma così il pericolo.

14' - Sassuolo a un passo dal gol! Cross al centro per Pinamonti che calcia di prima intenzione ma Ismajli interviene e dice di no al centravanti neroverde.

13' - Lunga manovra palla a terra del Sassuolo. Palla da Henrique allargata a destra per Berardi che tira sul primo palo stavolta, trovando la pronta risposta di Vicario. Sulla ripartenza Empoli pericoloso con un cross al centro per Bajrami che non riesce nella deviazione di testa.

8' - Prima occasione per i neroverdi. Recupero palla alto, Traorè appoggia a Berardi che finta e poi va al tiro dalla sua mattonella: palla alta non di molto.

4' - Empoli pericoloso. Calcio d'angolo da sinistra: sponda sul secondo palo per Satriano che disturbato da Ruan non riesce a segnare da pochi passi, con il pallone che termina tra le braccia di Consigli.

1' - È INIZIATA LA PARTITA! Presenti anche i tifosi neroverdi al Castellani.

Sta per iniziare la sfida. Novità nell'Empoli: Grassi titolare e non Bandinelli, come precedentemente comunicato.

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO EMPOLI SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 31' Satriano, 83' Baldanzi (E); 69' Thorstvedt (S)

EMPOLI FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic (78' Ebuhei), Ismajli (68' De Winter), Luperto, Parisi (68' Cacace); Akpa Akpro (63' Henderson), Marin (78' Fazzini), Grassi (68' Haas); Pjaca (68' Baldanzi), Bajrami (78' Ekong); Satriano. In panchina: Perisan, Ujkani, Bandinelli, Lammers, Guarino. Allenatore: Paolo Zanetti

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli (61' Pegolo); Toljan (61' Kyriakopoulos), Ruan Tressoldi (68' Romagna), Ayhan (46' Ferrari), Rogerio (46' Marchizza); Frattesi (46' Thorstvedt), Matheus Henrique (46' Obiang), Traorè (61' Harroui); Berardi (46' Defrel), Pinamonti (61' Alvarez), Laurientè (46' Ceide). In panchina: Russo, Antiste, D'Andrea. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo

NOTE: AMMONITI: -

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO AMICHEVOLE

EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto; Parisi; Akpa Akpro, Marin, Grassi; Pjaca, Bajrami; Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 14:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print