Roberto De Zerbi, nel corso della conferenza stampa pre-partita contro il Milan, si è soffermato su alcuni temi. Focus in particolare sulla pericolosità di Theo Hernandez in zona offensiva e anche sul ruolo di Locatelli. Ecco le sue parole in risposta ai quesiti posti dall'inviato di SassuoloNews.net: "Quando loro hanno la palla, Suso diventa fonte di gioco e Theo Hernandez è uno di quelli che ne beneficia. Dovrà stare attento anche Berardi e anche Boga dovrà fare la stessa cosa su Conti. Ma noi andiamo per fare la nostra partita e per impensierire gli avversari perché se ti difendi e basta la metti sul loro binario preferito, quindi mettendo Berardi nelle condizioni di fare quello che fa, Boga uguale, e per questo ci vogliono coraggio e personalità, come abbiamo fatto con la Juve, con la Lazio, quello che stiamo mettendo un po' da diverse partite".

Locatelli ha giocato da trequartista, da regista e da mezz’ala. Ora gioca nei due insieme a un altro cervello pensante come Magnanelli: è questo il ruolo più adatto a lui?
"Secondo me sì. Da play e da mezz'ala qualcosa gli manca, in questo ruolo è completo. Il Locatelli di adesso può giocare ovunque. Il Locatelli che spinge 7 su 7 in allenamento e che si esalta dal punto di vista fisico, non solo dal punto di vista tecnico, fa di lui un giocatore completo e che con noi gioca sempre titolare se è questo".

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2019 alle 17:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print