Derby dell'Emilia allo stadio Dall'Ara tra Sassuolo e Bologna. I rossoblù e i neroverdi si sfideranno allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna domenica alle ore 12.30 in uno degli anticipi della quarta giornata di Serie A, 2020/2021. Tante le defezioni da una parte e dall'altra. Potrebbero essere addirittura 8 gli indisponibili per il Sassuolo di mister De Zerbi che ieri ha dovuto fare i conti con la positività di Jeremy Toljan: il giocatore è asintomatico e sta bene, salterà la prossima sfida di campionato e non solo. Il Sassuolo pensa al derby con il Bologna per mantenere aperta la striscia positiva di 3 risultati utili consecutivi (7 i punti conquistati sin qui, una delle migliori partenze del Sassuolo in Serie A). I rossoblù invece hanno vinto una sola gara, l'altro derby con il Parma, e sperano di rilanciare le proprie ambizioni.
Quarto sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Toljan-Muldur-Kyriakopoulos si sfidavano per due maglie da titolare ma la positività al Covid-19 di Toljan emersa nelle ultime ore cambia le carte in tavola, con Muldur e Kyriakopoulos unici 'superstiti'. Da valutare soprattutto le condizioni di Vlad Chiriches e Kaan Ayhan, ko in questi giorni: il difensore romeno dovrebbe recuperare almeno per la panchina, il turco no. Rientra Marlon dopo la quarantena imposta dal viaggio a Londra (mancato trasferimento al Fulham) e il brasiliano potrebbe entrare in ballottaggio con Ferrari per affiancare Peluso. Ancora out Rogerio. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, e Obiang, poco lucido in questo avvio. Maxime Lopez si allena col gruppo da una settimana, ha già giocato 4 spezzoni col Marsiglia ma dovrebbe partire dalla panchina, mentre capitan Magnanelli dovrebbe recuperare per la panchina. In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio sulla concorrenza. Problemi per Gregoire Defrel che potrebbe saltare la sfida: tutto dipenderà dagli allenamenti di venerdì e sabato. Due le strade: Defrel trequartista con Djuricic ancora a sinistra, oppure Djuricic al centro, Defrel in panchina e in campo uno tra Haraslin-Traoré per rimpiazzare Boga, che ha avuto problemi relativi al Covid, ma che da una settimana si sta allenando a parte e difficilmente rientrerà tra i convocati per la sfida di domenica, così come l'altro ex contagiato Schiappacasse.
Alla ripresa del campionato il Bologna scenderà in campo tra le mura di casa per la sfida contro il Sassuolo. Mihajlovic dovrà scegliere gli undici titolari al netto di quattro importanti assenze per infortunio: Poli, Medel, Dijks e Skov Olsen sono ancora indisponibili a causa dei relativi problemi fisici. La formazione che scenderà in campo dovrebbe quindi vedere protagonisti il solito Skorupski tra i pali, la difesa a quattro formata da De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Hickey e a sinistra (anche Denswil sarà assente), mentre a centrocampo Schouten potrebbe essere nuovamente affiancato a Svenberg, come in occasione della sfida con il Benevento; in alternativa Dominguez. Davanti, al netto dell’indisponibilità di Skov Olsen, Orsolini potrebbe riconquistare la maglia da titolare e affiancare Soriano e Barrow, alle spalle di Palacio prima punta. Occhio all'ex di turno Sansone.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Traoré; Caputo. Allenatore: De Zerbi
LEGGI ANCHE: Boga rientro: quando torna in campo l'esterno del Sassuolo
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: insidia derby, a Bologna per il riscatto. Con Pinamonti
- 18:55 Calciomercato Sassuolo, per la fascia spunta Sidny Cabral ma c'è Mourinho
- 18:27 Bologna Sassuolo, equilibrio al Dall'Ara ma negli ultimi anni il vento è cambiato
- 18:06 Pellegrini infortunio, out in Roma-Sassuolo. Rientro e quante partite salta
- 17:16 Mulattieri Sampdoria, addio al Deportivo La Coruna: contatti col Sassuolo
- 17:03 Calciomercato Sassuolo, tutti pazzi per Adzic: dal Cagliari al Pisa, la posizione neroverde
- 15:12 Koné Juventus, il futuro a Sassuolo e cosa filtra in vista del mercato di gennaio
- 14:33 Bologna, Italiano: "Non temere il Sassuolo è da folli, ci aspetta una sfida tosta"
- 14:10 Bologna Sassuolo convocati: tornano Pinamonti e Thorstvedt, out Cambiaghi
- 13:39 Bologna Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo: "Tornano Pinamonti e Skjellerup"
- 11:01 Calciomercato Sassuolo: l'Udinese torna su Cheddira e lo chiede al Napoli
- 10:39 Coulibaly, altri 90' da titolare in Coppa d'Africa: 1-1 tra Marocco e Mali, qualificazione rimandata
- 10:07 De Rossi: "Avrei potuto giocare nel Sassuolo di De Zerbi dopo l'addio alla Roma"
- 09:25 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Bologna-Sassuolo
- 09:01 Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi di nuovo a lavoro, Pinamonti spera per il Bologna
- 20:29 Sassuolo, -2 al Bologna: 8 da valutare, 2 possibili rientri. Domani parla Grosso
- 20:16 Verso Bologna Sassuolo: Italiano recupera un titolare
- 20:00 Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025
- 19:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rinnovi difficili, l'Inter non molla Muharemovic
- 19:44 Emma e i video virali con l'Amore non mi basta: "Anche il Sassuolo mi ha contattato"
- 19:29 Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano
- 18:18 Corsa salvezza, Sportitalia: Cremonese e Sassuolo occhio alle 'sorprese'
- 13:14 Bologna Sassuolo, si prevede grande affluenza al Dall'Ara. E il meteo migliora
- 12:54 Muharemovic Inter, Pedullà: "Con la Juve di mezzo m risulta complicata una cosa"
- 12:34 Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse
- 12:14 Bologna Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:52 Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo
- 09:10 Il Boxing Day non si farà: il motivo. Ma in Serie A è tour de force durante le feste
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Natale neroverde, da domani si pensa al derby
- 18:58 Serie A: Atalanta-Inter gratis su DAZN. Dove vedere Bologna-Sassuolo
- 18:30 Pulisic sta con Sydney Sweeney: cosa c'è di vero sul gossip di Natale
- 17:45 Sassuolo, Natale di riposo per i neroverdi. Domani la ripresa con tanti dubbi per il Bologna
- 17:06 Qui Bologna: Freuler in parte in gruppo, out altri 2. Operazione per Bernardeschi a Sassuolo
- 16:40 Calciomercato Sassuolo: il Napoli ancora su Laurienté, ma c'è un altro club
- 12:30 Calciomercato Sassuolo: niente rinnovo per Laurienté, difficile per Pinamonti. E Matic...
- 12:01 Nek diventa ambasciatore di Sassuolo: lo sketch su Rai 1 conquista il web
- 11:43 Idzes: "I tifosi del Sassuolo sono fanatici, ci supportano sempre. Bello giocare con Muharemovic"
- 11:24 Muharemovic: "Alla Juve non è stato facile come sembra. A Sassuolo sto bene, la mia miglior scelta"
- 10:52 La voce dei tifosi: "Buon Natale! Da Marco e Veronica Squinzi ai tifosi: auguri Sassuolo"
- 10:35 Sassuolo Social off: i social neroverdi spenti per le prossime 48 ore: l'iniziativa
- 10:15 Sassuolo, prima visita al Palazzo Ducale dedicata ai tifosi neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vigilia con polemica, caso Coulibaly con il Mali
- 18:30 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Roma, Napoli e Juve
- 17:37 L'ex Sassuolo Cragno: "Non mi pento delle mie scelte. L'altezza nei portieri non conta"
- 17:27 Empoli, Dionisi: "Quando sono andato al Sassuolo non sono stato capito"
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento per Sassuolo-Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo


