Giovanni Carnevali ha parlato nuovamente a Sky Sport, commentando la chiusura del mercato e l'arrivo di Yeferson Paz: "Lo stavamo visionando da un po' di tempo. Sembrava che l'affare fosse sfumato, anche con la loro società, aveva altre offerte ed eravamo quasi rassegnati ma nelle ultime ore abbiamo ripreso la trattativa e non credevamo nemmeno noi di riuscire a chiuderla. E' un terzino basso, forte, di buona presenza fisica, per noi che seguiamo i giovani è un buon colpo".

Scamacca?
"Noi abbiamo sempre detto la verità e abbiamo mantenuto fede alle parole dette alle altre società. Per noi è un ragazzo giovane, italiano, di prospettiva, tutto quello che può servire al Sassuolo e i risultati del prestito al Genoa ci hanno dato ragione. Il Genoa poi ha cambiato allenatore e se non ci fosse stata la possibilità di continuare il prestito lo avremmo ripreso volentieri perché poteva tornarci utili. Abbiamo avuto altre richieste, c'era la Juve ma altri club che lo volevano in prestito, ma noi facciamo cessioni a titolo definitivo. Si è avvicinato il Parma. Abbiamo un ottimo rapporto ma per noi era una scelta secondaria perché l'avremmo preso noi se fosse andato via dal Genoa. Con Preziosi siamo stati chiari dall'inizio ed era giusto continuare con il Genoa e manteniamo la parola presa con loro perché la parola la manteniamo".

Gli americani nel calcio italiano?
"Possono portare tanto. Le proprietà arrivate qui sono sane, solide e serie ed è la cosa più importante che a volte a noi manca. Credo abbiano molto entusiasmo. Noi dobbiamo far sì, dalla parte politica, che ci sia un supporto anche per gli stadi per portare avanti questo sport magnifico che a volte facciamo di tutto per distruggerlo".

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 01 febbraio 2021 alle 20:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print