Il futuro di Alessandro Mercati sembra essere ancora incerto, nonostante la volontà espressa di rimanere al Gubbio con il possibile rinnovo del prestito da parte del Sassuolo. Il centrocampista reggiano, che si è dimostrato un elemento fondamentale nel progetto tattico del Gubbio nell'ultima stagione, avrebbe un ruolo di spessore anche nel progetto del nuovo allenatore Roberto Taurino, ma potrebbe essere oggetto dell'interesse di squadre di Serie B disposte a investire su di lui.

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, Mercati si è detto disponibile a tornare al Gubbio ma in queste ore ha svolto le visite mediche con il Sassuolo per prendere parte al ritiro con Fabio Grosso. Il giocatore dunque ha messo in stand-by il Gubbio perché preferisce aspettare eventuali offerte provenienti dalla Serie B prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedersen proposto al Lecce ma il procuratore sbaglia la pagina di Gotti su Instagram

Calciomercato Sassuolo, si parte dalle cessioni: 5 gli addii ufficiali

Thorstvedt Fiorentina: Goretti e Pradé lo hanno in mano da tempo

Nel frattempo, il Gubbio sta valutando diverse opzioni per rinforzare la rosa, con la possibilità di acquistare un portiere tra quelli tornati dal prestito al Sassuolo, come Gioele Zacchi e Alessandro Russo, o inserendo nei discorsi Daniel Theiner, portiere classe 2004 del Sassuolo Primavera e campione d'Italia con i neroverdini. Si prospetta quindi un possibile asse di mercato sulla tratta Sassuolo-Gubbio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 17:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print