Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Fiorentina Primavera giocata presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo e valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 1-1. Ecco le pagelle di Sassuolo-Fiorentina Primavera.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-2-3-1)

Nyarko 6 - Un'uscita avventata al 39' quando lascia sguarnita la porta per andare a chiudere (senza riuscirci) sull'esterno sinistro. Nella ripresa un paio di buoni interventi al netto di una non colpevolezza sul gol.

G. Benvenuti 6 - Deve vedersela con uno dei clienti più scomodi di giornata, Mazzeo, bravo nell'uno contro uno. Dopo un inizio in difficoltà sembra però prendere le misure al giocatore della Fiorentina e al netto di qualche fisiologico dribbling subìto se la cava.

Vezzosi 6 - Attento sui movimenti di Braschi, specie nel primo tempo e a seguire le incursioni dei centrocampisti avversari. Chiude nella zona centrale dell'area.

Macchioni 6,5 - Duelli quasi sempre vinti. Pulito nelle letture, limita gli attaccanti viola e non si fa sorprendere. Festeggia nel migliore dei modi, almeno a livello personale, la prima panchina in A.

Barani 5,5 - Il movimento costante di Bertolini gli crea qualche scompenso di troppo e oggi appare meno lucido anche in proiezione offensiva.

(Dall'87') Tampieri S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"

200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa

Seminari: "Ho scelto Sassuolo sin da subito. L'infortunio è stato difficile. Mi ispiro a Frattesi"

Weiss 6,5 - Moto perpetuo. Gestisce i possessi, amministra gli inserimentii, ma soprattutto sa sempre dove posizionarsi e cosa fare in fase di non possesso. Un'ottima risosra per Bigica. Se poi riuscisse anche a essere più cattivo in zona gol...

Amendola 6 - Primo tempo di personalità del numero 17, apparso meno timido rispetto alle altre uscite. Buone letture in fase difensiva, si fa vedere anche in proiezione offensiva creando qualche grattacapo alla retroguardia viola. Cala nella ripresa quando cresce la Fiorentina e i neroverdi vanno in difficoltà.

(Dal 63') Seminari 6 - Il grande escluso di oggi. Entra e mette in mostra buone geometrie. Aiuta la squadra nella parte finale di gara.

Negri 6,5 - Il più pimpante e il più pericoloso tra i neroverdi, l'unico a creare veri pericoli alla porta di Leonardelli con il suo mancino. Peccato per la mira, non sempre precisa, ma ha il merito di provarci.

Frangella 6,5 - Centrocampista tattico. Reduce dalla prima panchina in Serie A insieme a Macchioni, risponde con una prestazione attenta e generosa. Onnipresente: si alza a pressare sulla linea di Chiricallo e serve alcuni palloni interessanti per i suoi ma dà una mano anche in difesa.

(Dal 78') Daldum 5,5 - Ua grande occasione all'80': lavora bene con il corpo ma schiaccia troppo la conclusione.

Gjyla 5,5 - Deve dare ampiezza a sinistra perché quello del Sassuolo sembra più un 4-2-3-1 che un 4-3-1-2 classico con lui largo e Frangella in mezzo ma il Sassuolo lo cerca poco.

(Dal 63') Kulla 6,5 - Resta nascosto nelle pieghe di una gara complicata per gli attaccanti neroverdi ma trova il tap-in dell'1-1 a porta vuota che regala il pareggio a tempo praticamente scaduto.

Chiricallo 5 - Dopo il gran gol di una settimana fa, parte di nuovo titolare ma non convince del tutto. Fatica a sintonizzarsi sulle frequenze giuste con la squadra.

(Dal 78') Barry 6,5 - In tempo per un paio di giocate positive tra cui quella che porta al gol.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 17:57
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print