"Nostalgico presente. Forse è già domani. E questo è solo un sogno e non è stato male" canta Malika Ayane in Nostalgico presente. E per tanti protagonisti di questi ultimi ottimi anni in neroverde saluteranno Sassuolo quest'oggi. Sassuolo-Lazio sarà l'addio innanzitutto di mister Roberto De Zerbi e del suo staff. Il tecnico volerà in Ucraina scegliendo lo Shakhtar Donetsk come sua prossima tappa lavorativa e oggi siederà sulla panchina del club neroverde per l'ultima volta. Salutando, si spera, nel migliore dei modi: con il record di 62 punti e con il numero maggiore di vittorie in Serie A con il Sassuolo, superato Di Francesco in entrambe le occasioni. Soprattutto, si spera che la vittoria eventuale valga l'Europa. Il settimo posto. La storia.

LEGGI ANCHE: De Zerbi nella storia del Sassuolo: superato Di Francesco, che dato!

Roberto De Zerbi ha già detto: "vogliamo toccare il cielo con un dito". E stasera speriamo di poter 'cantare vittoria'. Come detto, Roberto De Zerbi non sarà l'unico a salutare. Due dei 'sicuri' partenti, almeno nelle intenzioni degli stessi protagonisti, sono Manuel Locatelli e Jeremie Boga. I due hanno un'etichetta da 40 milioni di euro dietro alla maglia. Dunque, come sempre: pagare moneta vedere cammello. Il Sassuolo è già stato chiaro a riguardo. Ma se non ci saranno novità Sassuolo-Lazio del 23 maggio 2021 sarà l'ultima gara con la maglia neroverde per Manuel Locatelli e Jeremie Boga. A lasciare potrebbe essere anche Marlon, che potrebbe seguire mister De Zerbi allo Shakhtar.

Filip Djuricic è un altro elemento che è legato al Sassuolo da un anno di contratto. Attenzione anche a Mehdi Bourabia o a delle possibili sorprese. Lui dice di voler rimanere ma anche per lui potrebbero arrivare sirene ucraine. Ogni anno si dice che Domenico Berardi andrà via. Dunque, per scaramzia, lo diciamo anche quest'anno. Domenico Berardi potrebbe andare via. Lo ha dichiarato lui stesso ("se arrivasse un'offerta importante la valuterei"). Condizionale. D'obbligo. Intanto, forza ragazzi, chiudiamo con il settimo posto. Non sarebbe male come regalo d'addio. Se così non dovesse essere non disperate. Grazie lo stesso per quanto fatto in questi anni, per ogni maglia sudata, per ogni cazzata, per ogni urlo, per ogni traguardo raggiunto, per ogni esultanza, per ogni rigore, per ogni singolo pallone toccato, per ogni singolo cambio, per ogni singola indicazione, per ogni singola scazzata, per ogni singola pazzia, per ogni singola gara, per ogni singolo minuto, per ogni singolo secondo vissuto in neroverde. "Nostalgico presente. Forse è già domani. E questo è solo un sogno e non è stato male". GRAZIE!

Sezione: News / Data: Dom 23 maggio 2021 alle 14:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print