Presentazioni terminate con le parole di Marcus Pedersen ai microfoni di SassuoloChannel. Il nuovo terzino arrivato dal Feyenoord ha parlato del titolo vinto in Olanda, della Nazionale, ma anche della scelta di venire al Sassuolo e della Serie A: "Andare al Feyenoord è stata una scelta molto importante per la mia carriera. Ho iniziato a giocare subito e bene, così sono stato anche convocato dalla prima squadra della Norvegia. Ho fatto nello stesso anno anche il debutto in nazionale, due mesi dopo il mio arrivo al Feyenoord. Penso che siamo andati davvero bene. La prima stagione è stata di adattamento alla nazione, perché era la prima volta che mi muovevo dalla Norvegia: un'altra cultura, un'altra lingue, nuove persone. Nessuno probabilmente si aspettava che mi adattasi così velocemente. Penso di aver fatto enormi passi al Feyenoord, mi hanno aiutato a fare step avanti per la mia carriera. La prima stagione è stata buona, la seconda è stata ancora meglio perché simo diventati campioni d'Olanda quindi è stato speciale, provarlo per la prima volta nella mia vita. Essere in un team focalizzato mentalmente sul diventare campioni, siamo stati al primo posto per quasi tutta la stagione, difendere il primo posto, come entrare in partita, prepararsi mentalmente...è stata una bella sensazione alla fine della stagione".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Palmieri: "Turati risorsa tecnica ed economica per il Sassuolo. Vi racconto Stefano"
Fabris: "Abbonati Days segnale d'apertura ai tifosi. Ci saranno altre iniziative"
Sassuolo, avvio da incubo dopo 4 giornate: peggior partenza per Dionisi
Perché hai scelto il Sassuolo?
"Dopo le buone stagioni al Feyenoord ho sentito l'esigenza di andare in un campionato più importante e penso che l'Italia sia il campionato giusto per me e per la mia crescita. È un campionato che si può adattare bene alle mie caratteristiche, quindi mi sono guardato intorno e sono entrato in contatto con il Sassuolo. Io penso che in questo momento era il club migliore per me da scegliere e sono contento che il Sassuolo sia arrivato proprio alla fine della finestra di mercato".
Conoscevi già il Sassuolo?
"Conoscevo il Sassuolo grazie ai miei amici norvegesi e ovviamente ho chiesto info prima della mia scelta, in particolare ho parlato con Kristian Thorstvedt, che mi ha parlato del club, come si lavora, delle strutture, dei compagni e lui mi ha detto che era tutto bello, che era il giusto posto per migliorarsi in un contesto altamente competitivo e che se avessi deciso di venire avrei trovato una bella accoglienza".
Cosa ti ha impressionato maggiormente in questi primi mesi qui?
"Ovviamente il centro sportivo mi ha sorpreso parecchio, è una struttura nuova, abbiamo campi bellissimi, uno staff molto professionale, palestra, fisioterapia, nutrizionista. Il club è in crescita in una buona direzione, perché io vedo che tutti lavorano in modo molto professionale qui".
Cosa pensi della Serie A?
"Io penso che questo sia un campionato molto tattico. I club italiani sono focalizzati sui dettagli specialmente in difesa direi ed è risaputo che in Italia le squadre sono costruite con una particolare attenzione al reparto offensivo. Da quello che ho visto con le squadre contro cui abbiamo giocato è un campionato molto aperto a qualsiasi risultato, in cui chiunque può fare punti con chiunque, quindi devi essere sempre concentrato e prendere ogni partita seriamente e avere un buon piazzamento finale".
Ora arriva la Juve...
"Secondo me dobbiamo dimenticare il risultato con il Frosinone, imparare dagli errori. C'è già questo week-end una grande partita contro la Juventus e sicuramente dobbiamo essere pronti al 100%".
La Nazionale?
"Un momento che ricordo molto bene è il mio debutto con la Nazionale, ho anche un tatuaggio dedicato, è stato davvero speciale anche perché è stato contro l'Olanda, quindi è stata una grande emozione perché giocavo in Olanda, era la mia prima convocazione e avevo fatto solo due allenamenti con la squadra prima della partita quindi posso dire che sono stato buttato direttamente nella mischia ed è un fantastico ricordo per me, da quel momento ho iniziato a giocare in Nazionale, ho avuto le mie occasioni, penso di avere circa 19 presenze e giocare in nazionale è sempre speciale: rappresentare la tua nazione di cui sono davvero orgoglioso".
Quali sono i tuoi hobby fuori dal calcio?
"Fuori dal calcio ho tanti hobby. Vengo da una nazione con tanta neve, in particolare dove vivo, e mi piace andare in motoslitta sulle montagne, è bello e divertente. Poi mi piace giocare a golf e divertirmi con i simulatori di Formula 1. Ho anche visto l'ultimo Gran Premio di Monza qui in Italia, sono un grande fan della Formula 1 e il mio pilota preferito è Max Verstappen".
Un saluto ai tifosi...
"Ciao tifosi neroverdi. Forza Sasol!".
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:50 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:52 La Fiorentina ha distrutto lo spogliatoio del Mapei: il Sassuolo chiede i danni
- 10:38 Pinamonti, per la prima volta 2 assist in A. E l'assist mancava da troppo tempo
- 10:08 La voce dei tifosi: "Pazzo Sassuolo, ma quanto vali?"
- 09:46 Ismael Koné al Sassuolo: come nasce l'affare con l'OM, quanto è costato e quanto vale il riscatto
- 09:20 Sabatini: "Ingiustificabile errore di arbitro e VAR: il gol di Pulisic non andava annullato"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i sogni di Carnevali, Emanuele Terranova torna in neroverde
- 20:49 Due a due, Bartesaghi, il cruciverba di San Siro e un super Sassuolo. Crezzini, mancano due rigori!
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, tre su Pinamonti
- 20:43 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Milan-Sassuolo
- 20:27 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Franco Ordine: "Milan-Sassuolo 2-2. Ma a panchine invertite..."
- 18:55 Sassuolo Bologna Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:34 Marchegiani: "Candé si lascia cadere. Pavlovic-Cheddira però è da rigore"
- 18:11 Thorstvedt diffidato e ammonito, sarà squalificato: out in Sassuolo-Torino
- 16:43 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Vi dico cosa faremo a gennaio. Koné ha già delle richieste"
- 16:31 VIDEO - Genoa-Sassuolo Femminile 0-1: ennesima magia di Lana Clelland
- 16:17 VIDEO - Sassuolo Napoli Primavera 1-1: Gjyla non basta, ancora pari per i neroverdini
- 16:04 Sassuolo Genoa Under 18 0-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 15:56 Sassuolo Parma Under 17 0-0 FINALE: il tabellino
- 15:46 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-3: marcatrici e tabellino
- 14:12 UFFICIALE - Emanuele Terranova torna al Sassuolo: il suo ruolo
- 13:45 Carnevali: "Sassuolo, sogno l'Europa in futuro. Mercato? Se le big chiamano noi rispondiamo"
- 13:17 Calvarese e la moviola: "Pavlovic-Cheddira farebbe rabbrividire la Premier"
- 13:10 Marelli su Milan-Sassuolo: "Gol di Pulisic regolare, Pavlovic-Cheddira da rigore"
- 12:58 Milan-Sassuolo 2-2, pagelle quotidiani: Pinamonti gladiatore, Laurienté ciclonico. Muric...
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle


