Sono 12 in totale i calciatori del Sassuolo Calcio che nelle prossime ore si aggregheranno ai rispettivi ritiri e raduni con le nazionali. Ben quattro di questi sono stati convocati da Roberto Mancini con l'Italia: il difensore Gian Marco Ferrari, il centrocampista Manuel Locatelli e gli attaccanti Domenico Berardi e Ciccio Caputo. E' un record assoluto per la società neroverde. La Nazionale del Mancio o se preferite l'ItalSassuolo scenderà in campo nei prossimi giorni per 3 sfide: le prime gare delle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. Gli Azzurri, inseriti nel girone C, avranno subito un intenso calendario con tre sfide in questa finestra internazionale: giovedì 25 marzo Italia-Irlanda del Nord (Stadio ‘Tardini’ di Parma), domenica 28 marzo Bulgaria-Italia (Stadio ‘Vasil Levski’ di Sofia) e mercoledì 31 marzo Lituania-Italia (Stadio LFF di Vilnius).

Ai 4 azzurri si aggiunge anche un azzurrino, vale a dire Giacomo Raspadori. L'attaccante classe 2000 infatti fa parte della truppa di Nicolato insieme ad altri 4 talenti di proprietà del Sassuolo. L’Italia U21 fa parte del Gruppo B e sarà impegnata dal 24 al 31 marzo in Slovenia. Tre partite di questo Campionato Europeo dal format inedito contro la Spagna, la Repubblica Ceca e i padroni di casa per assicurarsi il pass per la fase finale a otto squadre in programma a giugno. Ma ci sono anche 6 stranieri inseriti nelle varie liste dei vari commissari tecnici e delle varie nazionali che trascorreranno 7-8 giorni lontano dal Mapei Football Center. La Grecia farà affidamento su Kyriakopoulos per gli impegni contro Spagna (25 marzo), Honduras (28 marzo) e Georgia (31 marzo).

La Turchia ha convocato i difensori Kaan Ayhan e Mert Muldur: i turchi giocheranno tre gare contro Olanda (24/03), Norvegia (27/03) e Lettonia (30/03) valide per le qualificazioni ai Mondiali. Qualificazioni anche per la Slovacchia di Lukas Haraslin che dovrà vedersela contro Cipro, Malta e Russia rispettivamente il 24, il 27 e il 30 marzo. Torna in Nazionale dopo l'infortunio anche il capitano della Romania Vlad Chiriches: in campo il 25 contro la Macedonia, il 28 contro la Germania e il 31 contro l'Armenia. Giovedì 25 e domenica 28 Pedro Obiang sarà impegnato con la sua Guinea Equatoriale per le qualificazioni alla Coppa d'Africa contro Tanzania e Tunisia. La Serbia ha arruolato Filip Djuricic. La nazionale serba scenderà in campo contro la Repubblica d'Irlanda a Belgrado il 24 marzo, poi giocherà con il Portogallo tre giorni dopo e, infine, il 30 marzo gli “Eagles” incontreranno la nazionale dell'Azerbaigian a Baku.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 20:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print