Sono 53 i minuti totali collezionati da Mert Muldur nel corso di questa stagione con la maglia del Sassuolo: 46 minuti in Coppa Italia nella brutta sconfitta contro il Modena ad agosto, poi pochissimi minuti in campo con la Juventus, alla prima di Serie A, e un infortunio al malleolo che lo ha costretto a saltare gran parte della stagione. Inizialmente ci si aspettava un ritorno di Mert Muldur a inizio novembre, cioè prima della sosta per il Mondiale. Poi il rientro è slittato. Ci si attendeva a questo punto un pieno ritorno in campo in occasione del ritiro invernale, propedeutico per il rientro a inizio gennaio, con la ripresa delle ostilità. Ma qui il mistero Muldur si infittisce. Assente contro Sampdoria e Fiorentina, il giocatore turco ritorna tra i convocati, a sorpresa, in occasione della gara con la Lazio del 15 gennaio. Ci si aspettava un graduale rientro nelle rotazioni e invece...

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo e Bologna nell'ECA: le novità per i neroverdi

Sassuolo, girone di ritorno a ritmo Champions League: i dettagli

Rogerio, partita completa in Sassuolo-Lecce. E Strefezza...

Niente da fare! Ancora altre assenze. Muldur non è stato convocato nemmeno per le gare contro Monza, Milan, Atalanta e Udinese. Dionisi, in quelle settimane, aveva parlato di un probabile recupero nel giro di un paio di settimane e in effetti contro il Napoli, seppur con una settimana di ulteriore ritardo, il giocatore è rientrato tra i convocati e si è anche scaldato con i compagni ma senza entrare. Sembrava, ancora una volta, che Mert fosse pronto a rientrare ma sabato sera la nuova sorpresa: ancora fuori dai convocati, assente anche a Lecce, non convocato, nemmeno in panchina. Ci sarà Muldur contro la Cremonese fra qualche giorno?

Altro giro e altro mistero. E altro calvario. Parliamo di Filippo Romagna. La storia è nota: infortunio alla rotula a marzo del 2020, prima del lockdown, nella gara contro il Brescia. Poi altri problemi fisici nel mezzo e un ritorno che di fatto non è mai avvenuto. Cosa sia avvenuto in questi tre anni di stop (sono già passati 3 anni!) nessuno lo sa o, forse, lo sanno in pochi. Qualcuno però ha sbagliato qualcosa se questo giovane calciatore è stato in grado di collezionare solo qualche minuto in amichevole e 4-5 gare in Primavera nel giro di 3 anni (3 in questa stagione) e questo qualcuno (magari anche più di uno) dovrebbe anche prendersi delle responsabilità, potrebbe spiegare, ma non sta a noi deciderlo. Raccontiamo i fatti, come sempre: 6 convocazioni per Filippo con la prima squadra, tra il 29 ottobre e il 7 gennaio, con Napoli, Empoli, Roma, Bologna, Sampdoria e Fiorentina. Poi le voci di mercato a gennaio, un fantomatico interesse del Como che non si è concretizzato. E, ancora una volta, una lunga assenza dai convocati perché l'ultima presenza in panchina rimane quella con la Fiorentina del 7 gennaio e nelle 7 successive gare nessuna traccia di Filippo Romagna tra i convocati. Il giocatore si allena a parte al Mapei Football Center. Il motivo? Non esagerate, adesso ne volete sapere troppe! Oppure no?!

Sezione: News / Data: Gio 02 marzo 2023 alle 16:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print