Sassuolo Calcio in campo per il match dell'ottava giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Genoa. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il Genoa che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina Davide Ballardini un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni, salvando la formazione rossoblù rimediando anche a situazioni disperate. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo all'ottava giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi l'ottava panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Non ci saranno anche i febbricitanti Jeremie Boga, Hamed Junior Traore e Kaan Ayhan. Nelle otto sfide di Serie A tra Genoa e Sassuolo giocate al “Ferraris”, il parziale è di quattro vittorie per i rossoblù, due pareggi e due successi per i neroverdi, incluso il più recente terminato 2-1 per gli ospiti. Ad eccezione del primo successo interno del Genoa contro il Sassuolo deciso nel primo tempo, le successive tre vittorie dei liguri contro i neroverdi al “Ferraris” sono maturate nella ripresa, dopo la prima frazione chiusa in parità. Sono 16 i precedenti disputati in Serie A tra Genoa e Sassuolo: il bilancio è di cinque vittorie genoane, tre pareggi e otto successi neroverdi. Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1V) dopo aver vinto quattro delle precedenti sei nel torneo (1N, 1P). Solo Napoli (59.5%) e Lazio (58.2%) vantano un possesso palla più alto del Sassuolo in questo campionato (56%). Dall’altra parte il Genoa è penultimo (42.9%) davanti solo alla Salernitana (38.3%). Davide Ballardini ha perso gli ultimi tre match disputati contro il Sassuolo alla guida del Genoa: completano il parziale una vittoria, un pareggio e una sconfitta (quest’ultima arrivata, nell’agosto 2016, quando il tecnico sedeva sulla panchina del Palermo).  Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Genoa e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

CRONACA

96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Accenno di rissa tra Maxime Lopez, Berardi, Sturaro e Marchetti. Ammonito il centrocampista del Genoa.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - GOL DEL GENOA! PARI DI VASQUEZ! Ancora un colpo di testa in area di rigore su un calcio d'angolo dalla destra. Salta tra Chiriches e Ferrari e non lascia scampo a Consigli.

86' - Fa tutto Kyriakopoulos: parte dalla metà campo, ne salta un paio e calcia col mancino: palla alta.

79' - GOL ANNULLATO! Palla per Kyriakopoulos che entra in area e supera Sirigu con un mancino violento ma il greco era in netta posizione di fuorigioco.

78' - Un rimpallo favorisce Ekuban che calcia col piattone destro da posizione favorevole ma manda a lato.

72' - Succede di tutto in area neroverde. Mancino di Ekuban respinto da Consigli, poi Pandev va giù in area con Ferrari che da terra si immola e salva un gol già fatto.

70' - Errore di Sirigu che serve Berardi. Mimmo se ne va e mette al centro un cross molto forte per Scamacca che non arriva all'appuntamento col gol. Ma il centravanti viene pescato in offside.

65' - Primo tentativo di questa partita anche per Domenico Berardi, ci ha provato con il mancino da fuori area ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Sirigu che blocca.

64' - Grandissimo destro dai 20 metri di Davide Frattesi: palla che esce di poco!

62' - Fuori Raspadori e dentro Harroui. Sassuolo con il 4-3-3.

60' - Ancora Genoa in avanti, momenti di sofferenza per i neroverdi. Kallon serve Ekuban tutto solo all'interno dell'area: calcia alto con il destro. Sassuolo graziato!

58' - Mattia Destro con una grande giocata stava per calciare in porta, l'attaccante di casa però viene fermato al momento del tiro dal grande intervento di Toljan. Resiste il Sassuolo.

49' - Che errore di Scamacca! Palla di Toljan perfetta del terzino per Scamacca che va in scivolata ma dall'interno dell'area piccola calcia incredibilmente alto.

48' - Sassuolo pericoloso. Fa partire l'azione Raspadori. Subisce pallo ma Chiffi concede il vantaggio. Palla a Djuricic che ci prova con un diagonale mancino che termina a lato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45+5 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - Ci prova Frattesi dalla distanza: palla alta.

45' - Quattro di recupero.

44' - PALO DI DJURICIC! Grandissima azione del Sassuolo da destra a sinistra. Frattesi allarga per Djuricic che calcia con la punta, miracolo di Sirigu che manda il pallone sul palo. Poi nessun neroverde riesce a intervenire.

39' - Ekuban lancia Pandev in profondità: mancino da posizione defilata e respinta di Consigli in angolo. Dal corner nulla di fatto.

33' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Ancora Destro: cross dalla sinistra di Fares e colpo di testa vincente di Destro. L'arbitro annulla per fuorigioco. Ma che partita!

31' - Occasionissima per Raspadori. Jack fa partire l'azione, triangola con Djuricic che gli serve un gran pallone. L'attaccante entra in area, rientra sul destro ma sbaglia la conclusione calciando a lato da posizione favorevolissima.

27' - GOL DEL GENOA! Ripartenza letale dei rossoblù. Cross dalla sinistra di Fares e colpo di testa di Destro che trova il quarto gol su cinque con questo fondamentale. Male Rogerio che non vede il movimento di Destro alle sue spalle.

20' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA SCAMACCA! Palla di Maxime Lopez per Toljan che serve un gran pallone sul secondo palo, deviato da Criscito, e deviazione vincente di Scamacca.

17' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SCAMACCA! STAVOLTA E' BUONO! Lungo giro palla dei neroverdi. Berardi imbuca, fortunato Scamacca in un rimpallo ma poi eccellente nel controllo e nella frustata con il destro che non dà scampo a Sirigu.

9' - GOL ANNULLATO A SCAMACCA! Aveva segnato Scamacca bravo a battere Sirigu tutto solo in area di rigore, si alza la bandierina del guardalinee. Verifica la posizione irregolare dopo ben 4 minuti dal VAR!

3' Occasione Frattesi! Gran palla di Djuricic: il serbo scodella al centro per Frattesi che si inserisce alle spalle di Vasquez ma indirizza fuori il colpo di testa. Poteva fare meglio il centrocampista neroverde.

2' - La prima occasione è del Sassuolo: ci prova Scamacca dalla distanza ma Sirigu blocca senza problemi.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

LEGGI ANCHE: Paragone con De Zerbi e critiche: "E' presto". La risposta di Dionisi

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO GENOA SASSUOLO

MARCATORI: 17' e 20' Scamacca (S); 27' Destro, 90' Vasquez (G)

GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sirigu; Biraschi (51' Cambiaso), Vasquez, Criscito; Sabelli (32' Ekuban), Badelj (46' Kallon), Rovella, Toure (76' Behrami), Fares; Pandev (76' Caicedo), Destro. Allenatore: Davide Ballardini

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez (92' Magnanelli); Berardi (92' Goldaniga), Raspadori (61' Harroui), Djuricic (74' Kyriakopoulos); Scamacca (74' Defrel). Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova

NOTE: AMMONITI: Frattesi, Chiriches, Harroui, Toljan (S); Biraschi, Destro, Sturaro (dalla panchina al 93') (G)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO

GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Badelj, Rovella, Toure, Cambiaso; Kallon, Destro. Allenatore: Davide Ballardini

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print