Sassuolo Calcio in campo per il match dell'ottava giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Genoa. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il Genoa che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato anche l'allenatore. In panchina Davide Ballardini un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni, salvando la formazione rossoblù rimediando anche a situazioni disperate. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo all'ottava giornata. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi l'ottava panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Non ci saranno anche i febbricitanti Jeremie Boga, Hamed Junior Traore e Kaan Ayhan. Nelle otto sfide di Serie A tra Genoa e Sassuolo giocate al “Ferraris”, il parziale è di quattro vittorie per i rossoblù, due pareggi e due successi per i neroverdi, incluso il più recente terminato 2-1 per gli ospiti. Ad eccezione del primo successo interno del Genoa contro il Sassuolo deciso nel primo tempo, le successive tre vittorie dei liguri contro i neroverdi al “Ferraris” sono maturate nella ripresa, dopo la prima frazione chiusa in parità. Sono 16 i precedenti disputati in Serie A tra Genoa e Sassuolo: il bilancio è di cinque vittorie genoane, tre pareggi e otto successi neroverdi. Il Sassuolo ha perso quattro delle ultime cinque partite di Serie A (1V) dopo aver vinto quattro delle precedenti sei nel torneo (1N, 1P). Solo Napoli (59.5%) e Lazio (58.2%) vantano un possesso palla più alto del Sassuolo in questo campionato (56%). Dall’altra parte il Genoa è penultimo (42.9%) davanti solo alla Salernitana (38.3%). Davide Ballardini ha perso gli ultimi tre match disputati contro il Sassuolo alla guida del Genoa: completano il parziale una vittoria, un pareggio e una sconfitta (quest’ultima arrivata, nell’agosto 2016, quando il tecnico sedeva sulla panchina del Palermo). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Genoa e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
CRONACA
96' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
93' - Accenno di rissa tra Maxime Lopez, Berardi, Sturaro e Marchetti. Ammonito il centrocampista del Genoa.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - GOL DEL GENOA! PARI DI VASQUEZ! Ancora un colpo di testa in area di rigore su un calcio d'angolo dalla destra. Salta tra Chiriches e Ferrari e non lascia scampo a Consigli.
86' - Fa tutto Kyriakopoulos: parte dalla metà campo, ne salta un paio e calcia col mancino: palla alta.
79' - GOL ANNULLATO! Palla per Kyriakopoulos che entra in area e supera Sirigu con un mancino violento ma il greco era in netta posizione di fuorigioco.
78' - Un rimpallo favorisce Ekuban che calcia col piattone destro da posizione favorevole ma manda a lato.
72' - Succede di tutto in area neroverde. Mancino di Ekuban respinto da Consigli, poi Pandev va giù in area con Ferrari che da terra si immola e salva un gol già fatto.
70' - Errore di Sirigu che serve Berardi. Mimmo se ne va e mette al centro un cross molto forte per Scamacca che non arriva all'appuntamento col gol. Ma il centravanti viene pescato in offside.
65' - Primo tentativo di questa partita anche per Domenico Berardi, ci ha provato con il mancino da fuori area ma la sua conclusione è debole e termina tra le braccia di Sirigu che blocca.
64' - Grandissimo destro dai 20 metri di Davide Frattesi: palla che esce di poco!
62' - Fuori Raspadori e dentro Harroui. Sassuolo con il 4-3-3.
60' - Ancora Genoa in avanti, momenti di sofferenza per i neroverdi. Kallon serve Ekuban tutto solo all'interno dell'area: calcia alto con il destro. Sassuolo graziato!
58' - Mattia Destro con una grande giocata stava per calciare in porta, l'attaccante di casa però viene fermato al momento del tiro dal grande intervento di Toljan. Resiste il Sassuolo.
49' - Che errore di Scamacca! Palla di Toljan perfetta del terzino per Scamacca che va in scivolata ma dall'interno dell'area piccola calcia incredibilmente alto.
48' - Sassuolo pericoloso. Fa partire l'azione Raspadori. Subisce pallo ma Chiffi concede il vantaggio. Palla a Djuricic che ci prova con un diagonale mancino che termina a lato.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Ci prova Frattesi dalla distanza: palla alta.
45' - Quattro di recupero.
44' - PALO DI DJURICIC! Grandissima azione del Sassuolo da destra a sinistra. Frattesi allarga per Djuricic che calcia con la punta, miracolo di Sirigu che manda il pallone sul palo. Poi nessun neroverde riesce a intervenire.
39' - Ekuban lancia Pandev in profondità: mancino da posizione defilata e respinta di Consigli in angolo. Dal corner nulla di fatto.
33' - GOL ANNULLATO AL GENOA! Ancora Destro: cross dalla sinistra di Fares e colpo di testa vincente di Destro. L'arbitro annulla per fuorigioco. Ma che partita!
31' - Occasionissima per Raspadori. Jack fa partire l'azione, triangola con Djuricic che gli serve un gran pallone. L'attaccante entra in area, rientra sul destro ma sbaglia la conclusione calciando a lato da posizione favorevolissima.
27' - GOL DEL GENOA! Ripartenza letale dei rossoblù. Cross dalla sinistra di Fares e colpo di testa di Destro che trova il quarto gol su cinque con questo fondamentale. Male Rogerio che non vede il movimento di Destro alle sue spalle.
20' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA SCAMACCA! Palla di Maxime Lopez per Toljan che serve un gran pallone sul secondo palo, deviato da Criscito, e deviazione vincente di Scamacca.
17' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SCAMACCA! STAVOLTA E' BUONO! Lungo giro palla dei neroverdi. Berardi imbuca, fortunato Scamacca in un rimpallo ma poi eccellente nel controllo e nella frustata con il destro che non dà scampo a Sirigu.
9' - GOL ANNULLATO A SCAMACCA! Aveva segnato Scamacca bravo a battere Sirigu tutto solo in area di rigore, si alza la bandierina del guardalinee. Verifica la posizione irregolare dopo ben 4 minuti dal VAR!
3' Occasione Frattesi! Gran palla di Djuricic: il serbo scodella al centro per Frattesi che si inserisce alle spalle di Vasquez ma indirizza fuori il colpo di testa. Poteva fare meglio il centrocampista neroverde.
2' - La prima occasione è del Sassuolo: ci prova Scamacca dalla distanza ma Sirigu blocca senza problemi.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la partita.
LEGGI ANCHE: Paragone con De Zerbi e critiche: "E' presto". La risposta di Dionisi
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO GENOA SASSUOLO
MARCATORI: 17' e 20' Scamacca (S); 27' Destro, 90' Vasquez (G)
GENOA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Sirigu; Biraschi (51' Cambiaso), Vasquez, Criscito; Sabelli (32' Ekuban), Badelj (46' Kallon), Rovella, Toure (76' Behrami), Fares; Pandev (76' Caicedo), Destro. Allenatore: Davide Ballardini
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez (92' Magnanelli); Berardi (92' Goldaniga), Raspadori (61' Harroui), Djuricic (74' Kyriakopoulos); Scamacca (74' Defrel). Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Daniele Chiffi della sezione di Padova
NOTE: AMMONITI: Frattesi, Chiriches, Harroui, Toljan (S); Biraschi, Destro, Sturaro (dalla panchina al 93') (G)
PROBABILI FORMAZIONI GENOA SASSUOLO
GENOA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Criscito; Sabelli, Badelj, Rovella, Toure, Cambiaso; Kallon, Destro. Allenatore: Davide Ballardini
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Defrel, Djuricic; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:55 Sassuolo, si fermano Paz e Walukieiwicz: a destra c'è Coulibaly e una 'sorpresa'
- 16:22 Hernanes: "La Lazio col Sassuolo non mi è dispiaciuta. Muric ha fatto un miracolo"
- 15:32 Comprendere il poker texas holdem: regole, valori delle mani e strategie pratiche
- 15:18 Inter Sassuolo probabili formazioni: Grosso coi titolarissimi, Chivu fa turnover
- 15:02 Riccardo Mancini: "E se fosse entrato il colpo di testa di Zaccagni? Il Sassuolo non è il Como"
- 13:45 Como Sassuolo biglietti Coppa Italia: info prezzi, settore ospiti e prevendita
- 13:33 Capello avvisa il Sassuolo: "Impressionato da Pio Esposito, vi spiego perché"
- 13:10 Inter, Dimarco: "Sassuolo squadra ostica, servirà una grande partita"
- 13:00 Come sta Lautaro Martinez: gioca o sta in panchina in Inter-Sassuolo, le ultime
- 12:55 Sassuolo Femminile, visita speciale del c.t. dell'Australia Joe Montemurro: il motivo
- 12:50 Inter, De Vrij avvisa il Sassuolo: "Dobbiamo tornare a vincere dopo aver iniziato male"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic on fire, abbonamenti neroverdi a ruba
- 20:40 Paganini: "Chivu rischia se l'Inter non fa risultato col Sassuolo"
- 20:35 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: retroscena Berardi, Aebischer ha detto di no
- 20:23 Aebischer: "Mi voleva il Sassuolo: vi spiego perché ho scelto il Pisa"
- 20:18 Rocchi: "Non mi sorprende il rosso a Vranckx in Sassuolo-Lazio ma il giallo è corretto"
- 20:13 Matic: "Mi piace il progetto Sassuolo, club perfetto per me. Sorpreso dal Mapei Center"
- 16:04 Trotta: "Ho giocato con Politano a Sassuolo: vi posso assicurare questo"
- 15:32 Sassuolo, nuovo sponsor: accordo ufficiale con la reggiana Comer Industries
- 14:38 Inter Sassuolo arbitro Marinelli, VAR Pezzuto. Precedenti e statistiche
- 14:30 Sassuolo campagna Abbonamenti 2025/26: Tribuna Sud verso il sold out
- 12:34 Alessandro Iori: "Alcuni difensori della Juve non sono al livello di Muharemovic"
- 12:11 Sassuolo Cagliari Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 10:29 Calciomercato Sassuolo, Balzarini: "Berardi era stato venduto alla Juve, lui ha rifiutato"
- 10:09 Stendardo: "Lazio, col Sassuolo sconfitta pesante: la squadra ha creato poco"
- 09:39 Driiin! È suonata la campanella: tutti a lezione dal professor mateMatic
- 09:00 De Grandis: "Col Sassuolo una Lazio incompleta che ha faticato a tirare. Lotito deve vendere"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Paz e Walukiewicz ko, ora testa rivolta all'Inter
- 19:49 Sassuolo, ripresa degli allenamenti con vista Inter. Infortunio per Yeferson Paz
- 19:35 Il commento: "Una squadra come la Lazio non ha bisogno del mercato per battere il Sassuolo"
- 19:05 Quote retrocessione Serie A: scatto Sassuolo, crolla il Pisa. Male il Lecce di Di Fra
- 18:33 Rambaudi: "Col Sassuolo vista una squadra piatta. C'è malumore"
- 18:14 Agostinelli: "Non è facile sostenere che l’attacco del Sassuolo sia inferiore a quello della Lazio"
- 16:58 VIDEO - Sassuolo Primavera, solo grandi gol: dopo Negri e Kulla anche Costabile
- 16:45 Gregucci: "Il Sassuolo lotterà per non retrocedere, si è impegnato senza spauracchi con la Lazio"
- 15:09 Inter, si fermano Lautaro Martinez e Darmian: le ultime in vista del Sassuolo
- 14:50 Calciomercato Sassuolo, retroscena Matic: il Pisa, la videocall e come l'hanno convinto i neroverdi
- 13:31 Sassuolo, lo sponsor tecnico Puma in difficoltà: ipotesi fusione con Adidas
- 13:05 Walukiewicz infortunio: Sebastian ko in Sassuolo-Lazio, da valutare per l'Inter
- 10:50 VIDEO - Torino Sassuolo Primavera highlights 1-2: magia di Costabile, gol di Kulla e Gabellini
- 10:15 Chivu già a rischio esonero? In Inter-Sassuolo si gioca tanto, se non tutto
- 09:55 Vranckx espulso in Sassuolo-Lazio, il VAR revoca la decisione: cosa è successo
- 09:21 Inter Sassuolo biglietti: info prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 09:12 Sabatini: "Muharemovic sembrava Van Dijk. La Lazio col Sassuolo peggio che a Como"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i buoni propositi neroverdi, la Primavera espugna Torino
- 20:04 Bigica esulta dopo Torino-Sassuolo Primavera 1-2: "Vittoria di tutto il gruppo"
- 19:21 ThorstBACK! Thor è tornato: "La sfida più difficile della mia carriera, felice del rientro"
- 18:54 Torino Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko vola e Costabile trova un super-gol
- 18:13 Grosso-Sarri abbracci e non solo: cosa si sono detti prima di Sassuolo-Lazio
- 17:56 Calciomercato Sassuolo, retroscena Adzic: i neroverdi ci hanno provato con la Juve
- 16:00 EiacuLazio mode on. Il calciomercato Sassuolo inizia a dare i suoi frutti, ma Grosso è davvero contento?
- 15:19 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Una vittoria in A ha un altro sapore. Ieri gli 11 leoni erano neroverdi"
- 15:09 Modena Sassuolo Under 17 0-0 FINALE: i neroverdi fermano l'ex capolista
- 14:41 Sassuolo Femminile, Spugna: "Vogliamo migliorare l'anno scorso. Emozionato per il ritorno a Roma"
- 14:33 Sarri: "Il Sassuolo farà un buon campionato. Se l'episodio di Vranckx ha cambiato la gara è colpa nostra"
- 14:00 Torino Sassuolo Primavera 1-2 FINALE: una perla di Costabile regala i 3 punti a Bigica
- 11:02 Sassuolo Parma Under 18 3-1 FINALE: tris e derby neroverde
- 10:55 VIDEO - Roma Sassuolo Femminile highlights 3-0: Babajide, Greggi e Pilgrim eliminano Spugna
- 10:27 Il Sassuolo si risolleva dopo un avvio da incubo: "E fa infuriare Sarri"
- 10:05 Lazio ko, Il Messaggero: "Schiacciati da un modestissimo Sassuolo"
- 09:37 Sarri diserta le interviste post Sassuolo-Lazio: il motivo
- 09:00 Sassuolo-Lazio 1-0, pagelle quotidiani: Matic e Muric top, Laurienté divide
- 21:33 Sassuolo Calcio news oggi: 1-0 alla Lazio, primi 3 punti da leoni neroverdi
- 21:31 Bigica pre Torino-Sassuolo: "Servirà la nostra miglior versione"
- 21:24 Berardi: "A Sassuolo a vita? Contento del rinnovo e di restare ma mai dire mai nella vita"
- 21:18 Muharemovic: "Ci eravamo parlati nello spogliatoio e volevamo questo risultato"
- 21:17 SN - Coulibaly: "Sassuolo, mi sono trovato subito bene. Provo a fare 'casino' per la squadra"
- 20:33 Grosso: "Non dobbiamo diventare quello che non siamo. Se Muric non fa quella parata..."
- 20:21 Berardi: "Per vincere in A ci vogliono 11 leoni e così è stato"
- 20:07 SN - Ianni conferenza stampa post Sassuolo Lazio: "Fatto troppo poco per vincere qui"