Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la gara odierna, appena terminata, tra l'Inter e il club neroverde. Ecco le dichiarazioni del mister dopo la sfida di oggi: "Sono soddisfatto perché l'Inter è una delle squadre migliori del campionato e venire a fare una partita di questo tipo, con la personalità che abbiamo messo, è motivo d'orgoglio. Abbiamo alcune sbavature che dobbiamo togliere il prima possibile perché eravamo contro l'Inter, tre giorni fa contro l'Atalanta, dobbiamo andare a prendere quello che dice il campo e non la carta".

Come si allenano queste cose?
"Partono dall'aspetto mentale e noi ci perdiamo in un bicchiere d'acqua e se vogliamo continuare tutti assieme dobbiamo capire che tipo di step vogliamo fare perché a me di stare fermo così non va. Dobbiamo eliminare dei blackout singoli, parlo di tutti, partendo da me e lo staff, tutto il gruppo squadra, perché se diventiamo forti a livello di testa di punti ne facciamo molti molti di più".

Potete anche concretizzare di più.
"Quello è migliorabile. Se è un errore tecnico puoi migliorarlo ma ci vuole tempo. Se l'errore parte da superficialità, mancanza di consapevolezza, allora è un aspetto mentale e noi non possiamo fare nulla".

Dovete cambiare faccia quando difendete, da belli a brutti, ignoranti e cattivi.
"Quella ci vuole anche quando hai la palla perché quando devi tirare, devi fare dribbling, se lo fai a denti stretti ti viene meglio. A volte si confonde il giocare a calcio o giocare con le infradito. Giocare a calcio è un modo, una modalità, una scelta ma non devi togliere nulla al fatto di giocare con la cattiveria e attenzione che abbiamo nominato prima".

Quanto è migliorato Caputo?
"Ciccio è una fortuna averlo, mi ritengo un privilegiato. L'ho corteggiato tanti, anche anni fa. secondo me ha fatto un po' meno rispetto a quella che è la sua qualità. Spero che si riprenda tutto con gli interessi. Ci tiene ad arrivare a 20 gol e può farcela ma ci fa giocare bene, per noi è un lusso. Ma io sono fortunato perché ho una squadra piena di talento".

Sezione: News / Data: Mer 24 giugno 2020 alle 21:52
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print