Ancora Sassuolo in primo piano sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Un intero paginone dedicato ai neroverdi e in particolare alla coppia gol 'made in Sassuolo' Domenico Berardi-Giacomo Raspadori. I due si sono scambiati 6 assist sino a questo momento e questo aspetto potrebbe naturalmente tornare molto utile in chiave Nazionale, in vista degli spareggi per il Mondiale. I due neroverdi sono i migliori in questa speciale graduatoria, al pari del duo veronese formato da Davide Faraoni e Giovanni SimeoneAlessio Dionisi a Sassuolo ha lavorato molto sulla loro convivenza proseguendo il lavoro iniziato da Roberto De Zerbi e ora il Sassuolo, giunto a metà classifica, si può davvero divertire.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, attacco da record in Europa con Liverpool, Verona e Strasburgo

Il grande feeling tra Raspadori e Berardi non lo si evince solo dai gesti o dagli sguardi. Anche i numeri confermano l'ottima intesa tra i due calciatori, prodotti del vivaio emiliano. Insieme sono stati in campo 54 volte tra club e Nazionale, segnando 13 gol Raspadori e 22 Berardi, creando 7 assist il primo e 21 il secondo. Nei 2.673 minuti passati vicini sul terreno di gioco hanno condiviso la realizzazione di 9 reti, tra assist e gol. I due si cercano e si trovano e sfruttano anche la stazza del 'terzo elemento' ovvero Gianluca Scamacca, altro attaccante italiano, altro giovane (è un classe 1999) che potrebbe tornare utile, utilissimo, a Roberto Mancini in chiave azzurra.

Berardi è nel pieno della maturità calcistica: 27 anni e 262 partite in Serie A, vede la tripla cifra di gol (è a 96). Raspadori è partito dopo per motivi anagrafici: 65 gettoni e 16 reti. Come detto, Raspadori-Berardi hanno gli stessi numeri di Faraoni-Simeone del Verona. Con 5 assist invece troviamo il duo della Lazio Milinkovic Savic-Immobile. Nelle prime dieci posizioni si trovano in tutto quattro coppie della Lazio, due dell’Inter - Hakan Calhanoglu e Ivan Perisic, 3 assist del turco al croato, e Nicolò Barella con Lautaro Martinez, 3 assist dell’italiano per l’argentino. Non sono presenti i giocatori di Milan, Napoli e Roma (la Juve avrebbe Vlahovic ma in realtà la coppia è con Bonaventura, 3 assist). E intanto il Sassuolo si gode la sua coppia di fatto Berardi-Raspadori: uniti nel nome di Sassuolo.

Sezione: News / Data: Ven 04 marzo 2022 alle 10:05
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print