"È il giocatore che in questo momento ha più richieste, non è che ci sia nulla di concreto con altri anche se ne parla tanto. Scamacca invece c'è qualcosa di più concreto, soprattutto all'estero. Si sta muovendo qualche altra cosa, si era parlato del PSG ma è tutto fermo da 10 giorni. Atletico Madrid una possibilità? Io penso di sì" parole e musica di Giovanni Carnevali ai microfoni di calciomercato.it. Chiara strategia da parte del dirigente neroverde che ha lanciato un messaggio importante al PSG, subliminale ma non troppo: se vuoi Scamacca devi sbrigarti, altrimenti rischia di andare via perché le offerte ci sono. Sulle tracce del centravanti classe '99 c'è l'Atletico Madrid ma ci sono anche alcuni club inglesi (Arsenal e Newcastle in particolare ma ci sarebbe anche una terza società interessata), sullo sfondo il Napoli, unica italiana che può rientrare in gioco ma solo se vende Osimhen. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Gabriel Veron Sassuolo, forse non è ancora finita: i dettagli

Calciomercato Sassuolo: contatti con la Fiorentina per Szymon Zurkowski

Gasperini stronca Boga: "Pagato come un campione ma è un giocatore individuale"

Il PSG non si fa sentire da 10 giorni ma, stando a quanto appreso da  resta ancora in corsa per l'ingaggio di Gianluca Scamacca. Il club parigino ha presentato un'offerta importante al Sassuolo, sui 38-40 milioni più una serie di bonus, divisi tra facili e meno facili. Il Sassuolo vorrebbe qualcosina in più, punta ai 50 milioni di euro totali, bonus compresi. Si sta lavorando. Alessandro Lucci, agente del ragazzo, spinge per la soluzione parigina. Anche il nuovo direttore sportivo Campos è convinto che l'operazione Scamacca sia molto importante per il nuovo PSG. Il problema è legato alla rosa del club allenato da Galtier: troppo traffico in attacco.

Il Sassuolo preme, perché ha già acquistato Agustin Alvarez e dunque Scamacca è il primo della lista dei partenti. Poi i neroverdi, salvo sorprese, lasceranno andare un altro giocatore importante (ad oggi è Davide Frattesi l'indiziato principale, ma attenzione a Domenico Berardi). Poi il mercato in uscita, sui nomi importanti, dovrebbe chiudersi così (ma in casa neroverde le sorprese sono sempre dietro l'angolo, tutto è in evoluzione costante). Il traffico dicevamo. Il PSG ha in rosa Neymar e Mauro Icardi, due attaccanti importanti con un ingaggio importante. Il club parigino sta provando a cederli per liberare spazio proprio per Scamacca. Ma attenzione agli inserimenti di Atletico Madrid e dei club inglesi, che premono. Ad oggi, nonostante le parole di Carnevali, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, il PSG resta ampiamente in corsa e ancora in prima fila per l'ingaggio di Scamacca, con il quale ha un accordo sulla base di un contratto da 3,5 milioni a salire nei prossimi anni.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 03 luglio 2022 alle 14:30
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print