Piovono conferme su conferme: il Sassuolo ha aperto, come vi abbiamo anticipato ieri in mattinata, a una contropartita diversa da Edoardo Bove nell'affare Frattesi con la Roma. E il nome, come scritto, è quello di Cristian Volpato, uno dei preferiti, divenuto il preferito dei neroverdi dopo il mancato accordo con il Verona per Cancellieri. Ieri a Rimini, al Grand Hotel della città romagnola, dove si è aperto il calciomercato estivo, l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali e il general manager giallorosso Tiago Pinto erano anche seduti uno fianco all’altro nella cena di gala, allo stesso tavolo di Massara e Sacchi. I due, dopo la cena, si sono parlati.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lucca Sassuolo, corsia preferenziale col Pisa: nuovi contatti in corso

Agente Consigli: "Andrea al Napoli da vice Meret? Mai dire mai"

Sassuolo, ultimo giorno di contratto per Djuricic, Magnanelli e Peluso

L'argomento ovviamente è stato Davide Frattesi. Al momento non è stato raggiunto l'accordo tra le due società, resta la distanza sulla valutazione fatta dal Sassuolo, che chiede oltre 30 milioni di euro. L'indiscrezione di SassuoloNews.net sulla nuova contropartita tecnica richiesta dal Sassuolo trova conferme su conferme. La pista è sempre molto calda e la Roma non vuol farsi sfuggire il giocatore. Ma si aspetta che il Sassuolo abbassi le sue pretese. I rapporti tra le parti sono eccellenti e resterebbero tali anche se l'affare dovesse saltare. Il Sassuolo ha fatto sapere alla Roma di essere pronto ad acquistare un paio di giovani anche senza la cessione di Frattesi (priorità proprio a Volpato), e questa è un'altra mossa importante da parte della società neroverde.

Il fatto che Tiago Pinto e Carnevali si siano incontrati nuovamente dimostra che c’è la volontà comune di trovare un accordo e di venire incontro alla volontà del ragazzo, che vuole fortemente il ritorno a casa ma senza sconti. Il Sassuolo inoltre non ha fretta di vendere, deve sbrigarsi la Roma perché ieri Carnevali ha ribadito che le cessioni saranno una, al massimo due. Il primo indiziato alla cessione è Gianluca Scamacca. Resta poco spazio. Il secondo, salvo sorprese, dovrebbe essere proprio Frattesi ma non è detto che si arrivi a un accordo, Davide potrebbe anche rimanere e a partire potrebbe essere Berardi (o Traore). La trattativa con la Roma prosegue. Il Sassuolo ha aperto anche a formule creative, come il prestito con obbligo ed è disposto anche a inserire alcuni bonus per facilitare l'accordo ma, ripetiamo, senza grossi sconti sulla valutazione iniziale, al netto del 30% sulla futura rivendita che di fatto, se Frattesi andrà alla Roma, verrà scalato dalla cifra totale. Il Sassuolo punta a incassare 25 milioni. Presto il terzo round.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 09:02
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print