Il calciomercato Sassuolo ha già regalato un colpo, in via ufficiale: è arrivato il difensore Ruan Tressoldi, ma è una questione pregressa perché il club neroverde aveva ingaggiato il difensore ad agosto, lasciandolo poi in prestito per 6 mesi al Gremio. Contestualmente, è arrivata anche la prima cessione ufficiale: Edoardo Goldaniga al Cagliari. E adesso? Un'altra cessione, che è servita a sbloccare la situazione relativa all'indice di liquidità che non ha mai preoccupato la società, è quella di Jeremie Boga. Visite mediche sostenute con la Dea e volo in Camerun per la Coppa d'Africa, poi nei prossimi giorni arriverà anche l'ufficialità ma l'accordo c'è. E adesso?

LEGGI ANCHE: Berardi Juve, Allegri ci pensa. Con un'offerta seria può partire

Il mercato del Sassuolo potrebbe non fermarsi qui. Il club neroverde infatti potrebbe dare vita a una delle sessioni invernali più scoppiettanti di sempre, dopo la prima di Serie A (e forse irraggiungibile) e anche un paio in B. Come noto, i neroverdi non amano il mercato di gennaio e non cedono i big ma quest'anno è stata necessaria un'eccezione con Boga e anche per i rinforzi perché bisogna rimpiazzare l'ivoriano e ci sono alcune situazioni non semplici. Dunque, il mercato del Sassuolo nella seconda parte potrebbe regalare nuove gioie ai tifosi. Il primo obiettivo è Ceide: praticamente fatta con il Rosenborg, c'è l'accordo sulla valutazione e c'è il sì del ragazzo, stando alle informazioni in nostro possesso si limano gli ultimi dettagli, in particolar modo sulla formula della trattativa, con il Sassuolo che ha offerto un prestito anche con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A mentre il Rosenborg vorrebbe monetizzare subito con una cessione a titolo definitivo.

Dopo Ceide, potrebbero arrivare altri due colpi. Il Sassuolo vorrebbe mettere le mani su Nedim Bajrami, e non è escluso che possa essere un colpo già in vista della prossima stagione (i negoziati con l'Empoli sono stati avviati). Sempre in vista della prossima stagione va visto il colpo Luca Moro: c'è fiducia sulla buona riuscita dell'operazione con il Padova. Il ragazzo verrebbe comunque lasciato in prestito: si lavora per chiudere. Poi occhio alla situazione centrocampista. Come vi avevamo già riferito nelle passate settimane, nelle idee di mister Dionisi c'è anche un centrocampista. Un innesto a centrocampo, magari un giocatore più fisico rispetto a quelli presenti in rosa. La società vigila e se dovesse trovare la giusta occasione non si tirerebbe indietro. Non è detto ovviamente che arrivino tutti però, come detto, la società è vigile su queste e altre situazioni (come con Ceide, non escludiamo sorprese).

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 20:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print