Terremoto in casa Juventus con le dimissioni del Cda, compreso il presidente Andrea Agnelli. Restano in sella, almeno per il momento, per guidare la parte sportiva in questo momento difficile, sia il ds Cherubini che l'allenatore Max Allegri. Ma cosa accadrà in futuro? Si fanno già i primi nomi ma è ancora presto. I tifosi bianconeri però, vista questa sorta di repulisti generale, vorrebbero un nuovo amministratore delegato che possa rimpiazzare Beppe Marotta. Per molti il declino del club juventino è iniziato proprio nel momento in cui Agnelli ha deciso di far fuori Marotta, poi passato all'Inter. E il nome indicato da molti tifosi della Juve, almeno sui social, è quello di Giovanni Carnevali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Seconde squadre, cambia il regolamento: ci pensano in 3. Il Sassuolo...

Calciomercato Sassuolo, scadenze 2024: da Muldur a Traorè, tanti i nodi

Allenamento Sassuolo: Dionisi parla al gruppo. Berardi c'è

L'amministratore delegato del Sassuolo è stato spesso e volentieri accostato a grandi club ma non ha mai sentito il desiderio di lasciare Sassuolo, dove ha tutto e tutti sotto il suo controllo. Carnevali a Sassuolo ha potere decisionale, ha potere di firma, la famiglia Mapei gli ha affidato in gestione il Sassuolo Calcio e il club è cresciuto a dismisura insieme a lui. E adesso i tifosi della Juventus vorrebbero accogliere in dirigenza un dirigente che ha dimostrato di essere tra i migliori in Italia, non solo per le compravendite dei giocatori e le plusvalenze, ma anche per la capacità di gestione.

"Io alla Juve? chiaro che la Juventus e' un grande club, per cui tutti abbiamo l'ambizione, vogliamo fare sempre di più. Io ho un legame particolare con la famiglia Squinzi, sono 8 anni che sono con loro, prima con i genitori adesso ci sono i figli, per cui credo che tutto deve essere valutato molto bene perchè dopo aver lavorato con persone come la famiglia Squinzi tu ti devi fare mille domande e probabilmente non avrai mai la risposta, per cui e' molto difficile pensare ad altre società in questo momento" le sue parole alcuni mesi fa, durante il roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria 'Innovation Days'. Vedremo cosa accadrà.

Sezione: Social / Data: Mar 29 novembre 2022 alle 14:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print