Martedì 20 agosto, il Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà teatro di un attesissimo confronto tra Sassuolo Primavera e Fiorentina Primavera, in occasione della Supercoppa Italiana Primavera. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 20.30, con i ragazzi delle due squadre pronte a darsi battaglia per conquistare il primo titolo stagionale della categoria.

In campo, si sfideranno i Campioni d'Italia in carica, il Sassuolo, guidato dal tecnico Emiliano Biglica, e i vincitori dell’ultima Coppa Italia di categoria, ovvero la Fiorentina, allenata da Daniele Galloppa. Il Sassuolo, dopo aver trionfato nel campionato di Primavera lo scorso anno, si presenta all'appuntamento con la consapevolezza di avere una squadra importante, capace di sorprendere. D'altra parte, la Fiorentina, reduce dal successo in Coppa Italia, cercherà di sfruttare l'occasione per aggiungere un nuovo trofeo al proprio palmarès e dimostrare la propria forza nel panorama del calcio giovanile. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni della partita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

Sassuolo Fiorentina Supercoppa Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario

Sassuolo Fiorentina Supercoppa Primavera probabili formazioni

Bigica dovrebbe optare per il tradizionale 4-3-2-1 con Kevin Bruno che, convocato in prima squadra contro il Catanzaro (non è sceso in campo) dovrebbe tornare a dirigere le operazioni tra le linee in coppia con l'altro 2005 Borna Knezovic. Ballottaggio in avanti tra Moriano, che nella prima gara della stagione a Verona non ha convinto al 100%, e Daldum, che con il suo ingresso ha permesso alla squadra di avere un riferimento in avanti, ma attenzione anche a Minta e Vedovati. In mezzo al campo dovrebbero esserci Leone, Lopes e Tomsa. In difesa Parlato e uno tra Barani e Tommaso Benvenuti sulle fasce mentre al centro dovrebbero essere confermati Corradini e Di Bitonto con il ritirono di Alessandro Scacchetti tra i pali al posto di Viganò. Galloppa dovrebbe puntare sul 3-4-2-1 con Vannucchi in porta. In difesa il trio formato da Kouadio, Elia, Romani. Bertolini insidia Spaggiari per una maglia a destra, Deli è in ballottaggio con Gudelevicius per affiancare Ievoli mentre Balbo dovrebbe agire sulla sinistra. In avanti Rubino e Presta alle spalle di uno tra Braschi e Caprini.

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Barani; Leone, Lopes, Tomsa; Bruno, Knezovic; Moriano. Allenatore: Emiliano Bigica

FIORENTINA PRIMAVERA (3-4-2-1): Vannucchi; Kouadio, Elia, Romani; Spaggiari, Gudelevicius, Ievoli, Balbo; Rubino, Presta; Braschi. Allenatore: Daniele Galloppa

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 19 agosto 2024 alle 17:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print