Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci, le neroverdi di mister Piovani hanno affrontato la Fiorentina Femminile nel primo match della poule Scudetto della Serie A Femminile. A seguire le pagelle di Sassuolo-Fiorentina Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE

Durand 6,5 - Determinante in uscita su Longo a inizio partita. Qualche piccola incertezza in alcune uscite, specie nel secondo tempo, ma anche nella ripresa risulta decisiva.

Orsi 6,5 - Gara di grande applicazione, come quella delle sue compagne. Accompagna bene l'azione ma soprattutto regge l'urto sulla sua fascia di competenza nella fase difensiva.

Filangeri 6,5 - Va in sofferenza sui palloni aerei ma un salvataggio sulla linea di cui non si può tener conto, arrivato su una delle piccole incertezze del portiere Durand.

Pleidrup 5,5 - Primavera anticipata a Sassuolo ma la danese sembra ancora in letargo visto lo svarione iniziale, seguito poi da un altro mezzo errore nel primo tempo.

Philtjens 6 - Tanta solidità in fase difensiva, che sia con le buone o con le cattive, dalle sue parti la saracinesca è abbassata. Si è vista un po' di meno in avanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il cammino verso la poule scudetto raccontato da Piovani e le neroverdi

Piovani Juventus Women: è nella shortlist per il dopo Montemurro

Benedetta Orsi: "Vogliamo riscattare l'inizio di stagione. Io voglio ritrovare serenità"

Prugna 6,5 - La palla per Kullashi al 24' merita di essere vista e rivista nelle scuole calcio. Mette lo zampino sul gol di Beccari confermando ancora una volta di essere uno dei migliori acquisti di quest'anno.

Missipo 6 - Partita molto dispendiosa per la centrocampista neroverde, forse un po' più in ombra rispetto alle ultime sontuose uscite, ma il suo apporto è comunque importante.

Pondini 6 - Gioca una gara di sacrificio. Si fa notare dai compagni e spesso cerca di gestire il pallone. Esce dopo aver preso una botta guadagnata in nome della patria.

(Dal 79') Simon 6 - Aiuta le compagne nel finale.

Kullashi 6 - Lega bene il gioco, con i suoi movimenti tra le linee. Diverse sponde e giocate pericolose anche defilata sulla destra.Ha il demerito di non rendersi mai davvero pericolosa ma si mette a disposizione delle compagne.

(Dal 46') Poje Mihelic 6,5 - Ha già assunto i gradi di dodicesima. Ancora una volta primo cambio di Piovani, entra e incide con una prestazione di livello e spessore.

Sabatino 5 - Si divora due clamorose occasioni nel primo tempo, incredibile specie per una come lei la prima, a pochi passi dalla porta e senza marcatura. Nella ripresa un bell'assist non sfruttato da Clelland ma i due errori pesano.

(Dal 72') Beccari 7 - Entra e decide la gara con un gran gol. Dalle lacrime di un mese fa per il secondo infortunio consecutivo all'esplosione di gioia con il gol da 3 punti alle viola. Stellina.

Clelland 6,5 - È come una frontman in una band, è lei la leader del gruppo. Lotta, combatte, si dà da fare, sfiora il gol nella ripresa ed esce stremata tra gli applausi meritati del Ricci.

(Dall'88') Monterubbiano S.v.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 19:04
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print