Cecilia Prugna, centrocampista del Sassuolo Femminile, tra le migliori in campo in occasione dell'ultima sfida vinta contro il Milan e premiata anche dalla FIGC Femminile: la giocatrice è l'unica neroverde inserita nella top 11 dell'ultima giornata di campionato. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 16ª giornata della Serie A Femminile eBay:

● Solène Durand: Tra i portieri che in questo turno di Serie A hanno fronteggiato più di due tiri nello specchio, la giocatrice neroverde è l’unica ad aver registrato il 100% di parate (4/4).

● Martina Lenzini: Nel turno appena concluso, la bianconera è stata – tra i difensori – l’unica giocatrice con più di due cross su azione riusciti (tre). In generale nessuna ha fatto meglio (a tre anche Haavi).
● Andrine Tomter: Tra le giocatrici con almeno 80 passaggi effettuati in questo turno di Serie A, la nerazzurra è quella che ha registrato la più alta percentuale di riuscita (91%).
● Elena Linari: La giallorossa è uno dei due difensori che hanno effettuato più conclusioni nel turno di Serie A appena concluso (quattro come Boattin). Solo Salvai inoltre (quattro) ha toccato più palloni in area avversaria tra le pari ruolo (tre).
● Lisa Boattin: Oltre ad essere, con Robustellini, uno dei due difensori con un gol all’attivo in questa giornata di campionato, la bianconera è stata la più prolifica – tra le pari ruolo – per cross effettuati (sette, corner inclusi).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Milan Femminile pagelle. Voti: Sabatino glaciale, super Prugna

Poje Mihelic del Sassuolo Femminile convocata dalla Slovenia per la Pinatar Cup

Sassuolo Milan Femminile highlights 1-0: Sabatino per il sogno playoff - VIDEO

● Manuela Giugliano: Oltre ad aver firmato il gol vittoria contro il Napoli, la giallorossa è stata la giocatrice che in questo turno di campionato ha creato più occasioni (10) e completato più cross (nove, corner inclusi).
● Cecilia Prugna: La neroverde è l’unica centrocampista che in questo turno di campionato ha vinto più di 10 duelli (11) e recuperato più di 10 palloni (13). Nessuna, inoltre, in generale ha vinto più contrasti (quattro come Pastrenge).

● Lina Magull: Oltre ad essere, con Girelli, una delle due giocatrici con una marcatura multipla in questa giornata di Serie A (doppietta vs Pomigliano), la nerazzurra ha registrato una percentuale di passaggi riusciti sulla ¾ avversaria del 92%, record tra quelle che ne hanno effettuati almeno 10 in quella zona del campo.
● Cristiana Girelli: Oltre ad aver segnato due gol nella sfida con il Como, l’attaccante è stata – tra le bianconere – la giocatrice con più duelli di testa ingaggiati (tre) e una delle due con più di un tiro in porta (due come Boattin).
● Haley Bugeja: Oltre ad aver segnato uno dei sei gol dell’Inter contro il Pomigliano, la maltese ha effettuato cinque conclusioni in questo turno di campionato – meno solo di Laurent (sei).

● Sofia Cantore: La bianconera è l’unica giocatrice che in questa giornata di Serie A ha servito più di un assist (due contro il Como). In generale, nessuna attaccante ha creato più occasioni della classe ’99 (tre).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 11:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print