Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci, le neroverdi hanno affrontatoil Milan Femminile nel match della Serie A Femminile. Gara combattuta e vinta dal Sassuolo per 1-0 grazie al rigore trasformato da Daniela Sabatino nel primo tempo. A seguire le pagelle di Sassuolo-Milan Femminile.

Durand 6 - Sicura in presa e anche con il pallone tra i piedi, riesce spesso a far partire benissimo l'azione. Le rossonere producono poco e la francese risponde presente quando chiamata in causa.

Mella 6,5 - Crossatrice seriale contro il Napoli, riparte da dove aveva finito, cioè crossando. Datele un pallone e lei lo crosserà nell'area di rigore avversaria. Bene, brava.

Filangeri 7 - Reattiva e decisiva in più di un'occasione. Vince tanti duelli di testa e tiene a bada Staskova e le altre avversarie rossonere, mordendo loro le caviglie.

Pleidrup 6,5 - Parte con un'ammozione ma gestisce senza patemi il cartellino e soprattutto alza il livello in fase difensiva, chiudendo tutto insieme a una super Filangeri.

Philtjens 6 - Meno appariscente rispetto al solito ma tiene botta in fase difensiva, come suo solito. Partita attenta, ordinata, senza la necessità di strafare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, vittoria numero 100 e Sabatino fa 500 gol in carriera

Bénédicte Simon al Sassuolo Femminile: ufficiale il colpo dalla Juventus

Melissa Bellucci vicina al ritorno al Sassuolo Femminile? "Ecco come sono andate le cose"

Pondini 6,5 - Sempre attenta in mezzo al campo, non rischia mai di commettere l’ingenuità che costa l’occasione agli avversari confermando una crescita importante.

Missipo 7 - Guida il reparto con autorevolezza, senza mai scomporsi e con grande sicurezza. Ottimo il suo lavoro da filtro davanti la difesa, in più di un'occasione riesce a sbrogliare situazioni pericolose e complicate.

Prugna 7 - Taglia e cuci ottimale in mezzo al campo. Si è calata in maniera perfetta nella realtà neroverde e ora per mister Piovani sarà difficile toglierla dal campo. Suo il pallone per Sabatino che porta al rigore.

Kullashi 6,5 - In alcune occasioni cincischia un po' troppo con il pallone ma con i suoi movimenti tra le linee tiene in apprensione la retroguardia rossonera. Nel primo tempo è un po' troppo egoista.

Clelland 6,5 - Indomita! Lotta su ogni pallone e non molla di un centimetro, trascinando con i giusti esempi ed atteggiamenti le compagne, insieme all'altra veterana del gol, Daniela Sabatino. 

(Dal 77') Poje Mihelic S.v.

Sabatino 7 - Terzo gol in stagione. Si procura e stavolta non sbaglia il calcio di rigore. Dopo l'errore con il Napoli si ripresenta dagli undici metri e con una trasformazione impeccabile trova il gol del vantaggio neroverde. Glaciale!

(Dal 61') Beccari 6 - Rientra dopo il piccolo infortunio ma costretta nuovamente a fermarsi.

(Dall'85') Monterubbiano S.v.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 19:50
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print