Si avvicina l'appuntamento con Roma-Sassuolo, gara valida per la terza giornata di Serie A. Problemi di formazione per Jose Mourinho che deve fare la conta della sua rosa tra disponibili e indisponibili. Vi abbiamo aggiornato in tutti questi giorni sulle condizioni di alcuni degli acciaccati romanisti. Gianluca Mancini dovrebbe giocare dal 1' minuto. I vari Pellegrini, Smalling, Zaniolo e Vina sono da valutare. Come riferisce il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi, il tecnico portoghese solamente venerdì avrà il quadro definitivo della situazione in vista del match all'Olimpico contro il Sassuolo. Ma qualcuno di questi potrebbe recuperare e giocare anche dal 1' minuto contro i neroverdi.

LEGGI ANCHE: Roma Sassuolo probabili formazioni: torna Berardi? Ok Boga-Frattesi

Il capitano Lorenzo Pellegrini ha avuto un risentimento al flessore della coscia, dove è rimasta una flessione, che lo aveva fatto penare nella scorsa stagione. Dagli esami non sono emerse lesioni ma il giocatore ex Sassuolo andrà comunque gestito per non rischiare una ricaduta: ecco perché la sua presenza è ancora in dubbio ma Mourinho potrebbe chiedere al giocatore di stringere i denti, visto il problema emerso a Zaniolo in Nazionale. Ieri, alla vigilia della partita dell’Italia contro la Lituania, si è fermato anche Zaniolo, per una contusione alla coscia sinistra riportata nella partita contro la Svizzera. Non si è allenato e anche l’ex interista è stato sul punto di tornare a Roma. Il giocatore sembrava sul punto di rientrare nella Capitale ma è stato deciso di trattenerlo: non dovrebbe giocare con l'Italia, saranno poi Mourinho e lo staff medico romanista a valutarlo in vista del Sassuolo.

Il difensore Chris Smalling non ha ancora lavorato in gruppo ma potrebbe tornare a breve. Dunque, il centrale inglese potrebbe andare almeno in panchina domenica sera contro i neroverdi allenati da mister Dionisi. Da valutare anche Vina. La permanenza di Vina con il ritiro uruguagio rischia di diventare un caso diplomatico. La Roma si aspettava un ritorno immediato alla base dopo il fastidio al flessore della coscia destra. L’esterno sinistro è ancora in ritiro con l’Uruguay e il ct Tabarez ha già annunciato di volerlo schierare nel match contro l’Ecuador ma il difensore dovrebbe comunque rientrare tardi, solo sabato, e potrebbe non essere rischiato da Mourinho contro il Sassuolo. 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 08 settembre 2021 alle 11:38
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print