Il Sassuolo si appresta a scendere in campo domenica pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino per affrontare il Torino di Ivan Juric. Una gara importante per entrambe le compagini. Grandi novità in campo per entrambe le società, con i piemontesi che hanno cambiato in panchina, puntando su Ivan Juric, tecnico giovane, mentre i neroverdi hanno scelto mister Alessio Dionisi, reduce dalla promozione in A proprio con l'Empoli, che sarà alla sua ventitreesima gara complessiva in Serie A. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla giornata numero 23 di A. Il Sassuolo Calcio ha battagliato con la Roma nell'ultima stagione per il settimo posto: i neroverdi hanno chiuso all'ottavo posto due anni fa, lo scorso anno sono arrivati settimi pari punti con la Roma, perdendo la possibilità di qualificarsi all'Europa solo per la differenza reti. Ora l'obiettivo è provare a ripetersi e, perché no, a migliorare. Non sarà impresa semplice perché tante squadre si sono rinforzate. La speranza degli scaligeri è quella di conquistare una tranquilla salvezza, puntando sulla voglia di riscatto del gruppo e anche sulla forza del mister ma dopo l'ottimo girone d'andata è lecito sognare anche qualcosa in più. I neroverdi hanno conquistato 28 punti nelle prime ventidue giornate e hanno strappato un punto alla prima del girone di ritorno, pareggiando in casa contro il Genoa per 1-1, nonostante le tante assenze e i tanti problemi di formazione, andando a vincere al Castellani di Empoli per 5-1 alla seconda, perdendo poi in casa contro il Verona. Il Sassuolo ha perso Marlon, Caputo e Locatelli e ha ingaggiato delle nuove scommesse come Harroui, Matheus Henrique e il rientro di Scamacca. Non ci saranno sicuramente Pedro Obiang e Filippo Romagna, da valutare altri elementi. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Ivan Juric per Sassuolo-Torino, match della ventiduesima giornata di Serie A, 2021/2022. Fischio d'inizio alle 15.00.

LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo

Ventitreesimo sforzo della stagione per i neroverdi guidati da mister Alessio Dionisi. In porta confermatissimo Andrea Consigli. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? Optiamo per il secondo, viste le diverse defezioni: Jeremie Boga è andato all'Atalanta e non ci sarà, Hamed Junior Traore è in Coppa d'Africa, Filip Djuricic è ancora out e bisogna poi capire le condizioni degli altri acciaccati. Potrebbero esserci delle novità sulle corsie laterali con Mert Muldur e Rogerio in campo al posto di Mert Muldur. Al centro pronto Gian Marco Ferrari: il centrale ha sempre giocato dal 1' minuto e ci sarà anche contro i granata. Da decidere il suo compagno di reparto con Kaan Ayhan in ballottaggio con Vlad Chiriches (Federico Peluso e Ruan Tressoldi non sembrano avere chances). Il tecnico, viste le tante defezioni, dovrebbe tornare al 4-2-3-1. In mezzo al campo spazio per Davide Frattesi e Maxime Lopez, due insostituibili per mister Dionisi. In avanti invece dovrebbe esserci il ritorno di Domenico Berardi dopo la squalifica scontata nel match interno contro il Verona, poi Giacomo Raspadori e Georgios Kyriakopoulos a completare il terzetto alle spalle dell'unica punta, Gianluca Scamacca, con Gregoire Defrel inizialmente in panchina.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Fantacalcio 21/22: chi prendere, chi gioca. Formazione e consigli

Juric vuole rivedere anche con i neroverdi le stesse prestazioni offerte contro la Fiorentina e contro la Sampdoria, così è orientato a tante conferme: in porta sfida a tre con Gemello, Berisha e Milinkovic-Savic ma quest'ultimo dovrebbe essere il titolare. Il terzetto difensivo sarà ancora Djidji (duello con Zima)-Bremer-Rodriguez. Sugli esterni fiducia a Singo e Vojvoda, con Ansaldi che può essere inserito tra i convocati mentre Fares si è infortunato gravemente e non ci sarà. Al fianco di Lukic si rivedrà Pobega (è sfida con Mandragora). Al centro dell’attacco Sanabria, alle sue spalle Brekalo e uno tra Praet e Pjaca: il belga sta cercando di recuperare dopo una dolorosa botta alla caviglia, se non dovesse farcela è pronto il croato. Belotti ancora ko e fuori per infortunio.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

TORINO SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Ven 21 gennaio 2022 alle 16:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print