Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali con la ventinovesima giornata, la nona di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Torino. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei granata, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma lunedì 3 aprile, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma, avendo ritrovato la vittoria ma soprattutto il gusto di lottare. Cosa era successo prima? "Il mercato nel nostro spogliatoio era iniziato già a novembre" ha dichiarato l'allenatore Alessio Dionisi, che ha mantenuto la barra dritta anche nei momenti di difficoltà e ha risollevato le sorti della squadra. L'obiettivo è sempre quello di inizio stagione: migliorare l'undicesima posizione e i 50 punti dell'anno scorso. Con il Torino una partita dunque importante e dai mille significati. Il Sassuolo è reduce da 4 vittorie consecutive e nel girone di ritorno solo il Napoli ha conquistato più punti dei neroverdi. Occhio però al Torino, una formazione di tutto rispetto, in piena lotta per l'Europa, proprio come i neroverdi. I granata hanno confermato sulla panchina Ivan Juric, tecnico capace che ha fatto benissimo negli ultimi anni e ora il Toro punta al riscatto dopo il ko per 4-0 contro il Napoli, prima della sosta. Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Antiste e Laurienté. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Ivan Juric per Sassuolo-Torino, match della ventottesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 9 gare ha collezionato 20 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese, Roma e Spezia e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. A San Siro il ritorno alla vittoria dopo un periodo nero che ha dato una spinta importante. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Mert Muldur potrebbe rientrare nel novero dei convocati e ci sarà sicuramente il rientro dopo la squalifica di Ruan Tressoldi, diventato un pilastro nelle ultime settimane. Probabile conferma del 4-2-3-1 'ibrido' visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con il nuovo acquisto Nadir Zortea che lotterà per una maglia da titolare con Jeremy Toljan, autore di una buona gara a Roma, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa il dubbio: sono in tre per due maglie, potrebbero spuntarla ancora Martin Erlic e Ruan Tressoldi con il capitano Gian Marco Ferrari in panca. Mediana a due con Davide Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Pedro Obiang). Difficile una chance dall'inizio per Kristian Thorstvedt, in gol a Lecce, e anche per Abdou Harroui che in questa fase sembra uscito dai radar. In avanti non dovrebbero esserci sorprese visti i risultati dell'ultimo periodo con Domenico Berardi, Matheus Henrique e Armand Laurienté alle spalle di Andrea PinamontiNedim Bajrami potrebbe partire dalla panchina con Matheus Henrique ancora nel ruolo di trequartista ibrido. Gregoire Defrel insidia Pinamonti ma dovrebbe partire fuori. Zero chance per Agustin Alvarez. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Un paio di dubbi per Ivan Juric in vista della partita contro i neroverdi. Nelle scorse settimane si è fermato Miranchuk, e anche Karamoh non è al 100%: Juric potrebbe ritrovarsi ancora con gli attaccanti contati, ma potrà schierare Vlasic dal primo minuto. Il croato partirà dall’inizio nel tridente con Radonjic (o Karamoh) e Sanabria, in panchina le armi a gara in corso saranno Seck e Pellegri. In mediana è sfida a tre tra Linetty, Ricci e Ilic, con il serbo che potrebbe anche cominciare dalla panchina visto l’importante impiego nelle ultime partite. Nessuna novità sugli esterni, con Singo e Rodriguez confermati (occhio a Lazaro che potrebbe rientrare), e possibile conferma per Gravillon: Djidji non è ancora al meglio, insieme a Schuurs e Bungiorno può giocare ancora l’ex Sassuolo (una presenza in Coppa Italia per lui nel 2018). In porta Milinkovic-Savic.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO TORINO PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 13.00, venerdì 31 marzo

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 31 marzo 2023 alle 13:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print