Ritorna in campo il Sassuolo. Ritorna il campionato con la ventisettesima giornata, la settima di ritorno, di Serie A 2022/2023: le probabili formazioni e le ultimissime notizie su Sassuolo-Spezia. Tutto sugli infortuni dei neroverdi e dei bianchi, sulle possibili scelte dei due allenatori in vista del match in programma venerdì 17 marzo, alle ore 18.30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo sta attraversando il suo miglior momento di forma, avendo ritrovato la vittoria ma soprattutto il gusto di lottare. Cosa era successo prima? "Il mercato nel nostro spogliatoio era iniziato già a novembre" ha dichiarato l'allenatore Alessio Dionisi, che ha mantenuto la barra dritta anche nei momenti di difficoltà e ha risollevato le sorti della squadra. L'obiettivo è sempre quello di inizio stagione: migliorare l'undicesima posizione e i 50 punti dell'anno scorso. Con lo Spezia una partita dunque importante e dai mille significati. Il Sassuolo è reduce da 3 vittorie consecutive e nel girone di ritorno solo il Napoli ha conquistato più punti dei neroverdi. Occhio però allo Spezia, una formazione di tutto rispetto, in piena lotta per non retrocedere, che ha cambiato allenatore con l'avvicendamento Gotti-Semplici e vuole confermarsi dopo la vittoria contro l'Inter. Il club emiliano sogna l'Europa (molto difficile) al suo decimo anno consecutivo in Serie A e non ha cambiato molto nel corso del calciomercato Sassuolo estivo: via Scamacca, Chiriches, Raspadori e Djuricic, sono arrivati Martin Erlic, Kristian Thorstvedt, Agustin Alvarez e Andrea Pinamonti ma anche Antiste e Laurientè. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di Alessio Dionisi e Leonardo Semplici per Roma-Sassuolo, match della ventiseiesima giornata di Serie A, 2022/2023. Fischio d'inizio alle 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 22/23: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

SN - Carnevali: "Calciomercato Sassuolo: dico tutto". Messaggio ai tifosi VIDEO

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

Il Sassuolo nelle ultime 8 gare ha collezionato 17 punti vincendo contro Milan, Atalanta, Lecce, Cremonese e Roma e pareggiando con il Monza e con l'Udinese. A San Siro il ritorno alla vittoria dopo un periodo nero che ha dato una spinta importante. Da verificare, in casa Sassuolo, le condizioni dei giocatori reduci da infortuni. Ancora out Mert Muldur mentre non ci sarà per squalifica Ruan Tressoldi, diventato un pilastro nelle ultime settimane. Probabile conferma del 4-2-3-1 'ibrido' visto nelle ultime uscite con Andrea Consigli certo di una maglia da titolare tra i pali. Pochi dubbi in difesa con il nuovo acquisto Nadir Zortea che lotterà per una maglia da titolare con Jeremy Toljan, autore di una buona gara a Roma, con Rogerio titolare indiscusso a sinistra, ma ovviamente occhio a Marchizza che non ha fatto male quando impiegato. Al centro della difesa la conferma del capitano Gian Marco Ferrari dopo la vittoria di Roma, con Martin Erlic al suo fianco. Mediana a due con Davide Frattesi e Maxime Lopez (in vantaggio su Pedro Obiang). Difficile una chance dall'inizio per Kristian Thorstvedt, in gol a Lecce, e anche per Abdou Harroui che in questa fase sembra uscito dai radar. In avanti non dovrebbero esserci sorprese visti i risultati dell'ultimo periodo con Domenico Berardi, Matheus Henrique e Armand Laurienté alle spalle di Andrea PinamontiNedim Bajrami potrebbe partire dalla panchina con Matheus Henrique ancora nel ruolo di trequartista ibrido. Gregoire Defrel insidia Pinamonti ma dovrebbe partire fuori. Zero chance per Agustin Alvarez. In panchina poi i giovani Luca D'Andrea ed Emil Ceide.

Un paio di dubbi per Leonardo Semplici in vista della partita di questa sera contro l'Inter. Il ritorno dello squalificato Reca potrebbe portare le Aquile a ad abbandonare il 3-5-2 di gottiana memoria, archiviato dall'arrivo del nuovo tecnico ma messo in campo contro l'Inter, per tornare al 4-2-3-1. Davanti a Dragowski in porta, ecco la possibilità di vedere la difesa a 4 con Amian e Nikolau sulle fasce (Reca si è infortunato), uno tra Ampadu (che non è al meglio) e Caldara al fianco di Nikolaou al centro. In mezzo, in regia, Esposito potrebbe riprendersi una maglia da titolare, al posto di un Ekdal non al 100%, con l'ex Bourabia al suo fianco, ma occhio a Zurkowski. In avanti potrebbe esserci il tridente Verde-Agudelo-Gyasi alle spalle dell'unica punta Nzola ma non è da escludere la presenza dal 1' minuto di Shomurodov e/o Maldini.

LEGGI ANCHE: SN - De Zerbi: "Sassuolo, va bene così. La verità sui 3 anni in neroverde”

SASSUOLO SPEZIA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI

Ultimo aggiornamento: ore 09.00, venerdì 17 marzo

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolau; Bourabia, Ekdal; Agudelo, Maldini, Gyasi; Nzola. Allenatore: Leonardo Semplici.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 09:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print