Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Carrarese, nella trentaseiesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che è riuscito a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a chiudere la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e stanno recitando un ruolo da protagonista nel torneo cadetto avendo conquistato la promozione in Serie A con 5 turni d'anticipo e ora vuole chiudere in bellezza dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con le vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, Reggiana, Modena, Cesena, due pari contro la Samp e il Bari e due sconfitte contro lo Spezia e contro il Palermo. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i carrarini in campionato, reduci dal pari interno contro la Sampdoria. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Carrarese. Fischio d'inizio alle ore 19.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B

Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”

Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

88' - OCCASIONE CARRARESE! Conclusione di Melegoni da fuori area che finisce a lato!

87' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCA! Assist di Berardi che invece di calciare serve un cioccolatino a Boloca che col piattone fa 2-0.

86' - Ancora Berardi che ci prova con il mancino da fuori area: tiro centrale respinto in qualche modo da Bleve.

79' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Boloca per Lipani, nella Carrarese Capezziprende il posto di Giovane.

77' - OCCASIONE SASSUOLO! Laurienté calcia forte dal limite dopo un rimpallo ma Bleve si salva.

76' - Risponde il Sassuolo con il mancino di Berardi che calcia forte col mancino da fuori area ma non trova la porta.

75' - OCCASIONE CARRARESE! Cross di Bouah per Shpendi che anticipa il suo diretto marcatore, Lovato, e di testa sfiora il palo alla destra di Satalino.

69' - SOSTITUZIONE! È il momento di Domenico Berardi: gli fa spazio Volpato.

68' - SOSTITUZIONE! Altro cambio nella Carrarese: c'è Fontanarosa al posto di Zuelli.

62' - ESPULSIONE! Giallo a Imperiale per un fallo su Larienté, alla prima sgasata della partita. Intervento del VAR: bruttissima l'entrata di Imperiale direttamente sull'uomo e con la gamba alta, Ferrieri Caputi estrae il rosso. Ammonito anche mister Grosso per proteste.

60' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Mulattieri, Pierini e Verdi per Moro, Mazzitelli e Laurienté. Nella Carrarese fuori Belloni e dentro Cerri.

59' - Perde palla Mulattieri a centrocampo e riparte la Carrarese. Attacca Belloni che si sposta il pallone sul destro e calcia da posizione defilata con Satalino che risponde presente.

54' - Nella caduta Giovane si scontra con un giocatore neroverde ed è costretto a proseguire la gara con un turbante in testa.

53' - OCCASIONE CARRARESE! Ospiti vicini al pareggio su calcio d'angolo. Corner di Zuelli per lo stacco di testa Imperiale che indirizza il pallone all'angolino con Satalino che in volo sulla destra respinge, poi Giovane calcia alto da buona posizione.

49' - Tutto ok per Pieragnolo. Riprende il gioco.

48' - Gioco fermo. Problemi per Pieragnolo dopo uno scontro in area neroverde con Guarino.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Carrarese: dentro Cicconi e Guarino per Zanon e l'ammonito Oliana.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

42' - OCCASIONE SASSUOLO! Recupero di Verdi a metà campo e ripartenza neroverde. Palla in profondità per Mulattieri che scarta il portiere ma si allarga, palla in mezzo per Pierini che poi va a terra dopo un contatto con Bleve ma il calciatore neroverde si rialza e non protesta.

41' - AMMONIZIONE! Giallo a Oliana.

36' - Fallo di Volpato su Melegoni ai 25 metri. Battuta di Melegoni respinta della barriera. Sul prosieguo destro da fuori di Zuelli bloccato a terra da Satalino.

34' - "Basta morti sul lavoro. Ciao Paolo" lo striscione dei tifosi della Carrarese. Applausi da tutto lo stadio.

29' - OCCASIONE SASSUOLO! Verdi recupera alto un pallone e lo appoggia per Mulattieri che innesca Pierini. Destro a incrociare del 77 e risposta a terra di Bleve che blocca in due tempi.

28' - Grande cambio campo di Lovato per Verdi che controlla benissimo e poi serve Volpato che va al tiro di prima ma non riesce a inquadrare lo specchio.

24' - OCCASIONE SASSUOLO! Si diverte il Sassuolo in campo aperto. Da destra a sinistra, sponda di Pierini per Verdi che va al tiro dall'interno dell'area trovando la risposta di Bleve.

19' - Belloni prova a suonare la carica con un mancino dalla distanza che però termina ampiamente a lato.

13' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VERDIIIIIII! Combinano benissimo Volpato e Verdi. Rilancio di Satalino, velo di Volpato che poi ha una prateria di fronte a sé. Appoggio del 7 per il 99 che prende la mira da fuori area e piazza il pallone all'angolino.

11' - Risponde il Sassuolo con Pierini che parte da sinistra e si accentra: destro da oltre 20 metri insidioso, Bleve si distende sulla destra e si rifugia in corner. Dall'angolo: respinta della difesa ospite, sinistro potente ma impreciso di Pieragnolo.

8' - OCCASIONE CARRARESE! Pericolosa la squadra di Calabro sul corner battuto da Zuelli: colpo di testa di Giovane da pochi passi e palla alta.

3' - Errore di Zuelli che, involontariamente, consegna il pallone a Volpato che però sbaglia il controllo. Lo stesso Zuelli recupera e appoggia per Bleve.

1' - Primi accorgimenti tattici. Bouah a sinistra nella Carrarese, Volpato esterno alla Berardi con Verdi trequartista invece nel Sassuolo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Pasillo de honor della Carrarese ai neroverdi che hanno conquistato la promozione in Serie A.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO CARRARESE TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 13' Verdi, 87' Boloca (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Satalino; Toljan, Lovato, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Lipani; Verdi (60' Mazzitelli), Volpato (69' Berardi), Pierini (60' Laurienté); Mulattieri (60' Moro). In panchina: Moldovan, Missori, Velthuis, Ghion, Boloca, Paz, Odenthal, Iannoni. Allenatore: Fabio Grosso

CARRARESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Bleve; Melegoni, Illanes, Imperiale, Zanon (46' Cicconi), Zuelli (68' Fontanarosa), Oliana (46' Guarino), Giovane, Bouah; Belloni (60' Cerri), Shpendi. In panchina: Fiorillo, Cherubini, Milanese, Schiavi, Coppolaro, Manzari, Capezzi, Torregrossa. Allenatore: Antonio Calabro

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Oliana (C); Grosso (allenatore) (S) per proteste al 63'. ESPULSIONE: Imperiale (C) al 63' per gioco pericoloso

Sezione: News / Data: Gio 01 maggio 2025 alle 19:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print