Finalmente è arrivata la presenza numero 500 di Francesco Magnanelli con il Sassuolo! Una vera e propria bandiera, una delle ultime che sventola fiera nel vituperato calcio italiano. Il centrocampista e Capitano neroverde è sceso in campo dall'inizio nel match contro la Sampdoria, scrivendo la storia. A Sassuolo da 15 anni consecutivi. "E' unico per noi. Oggi al di là delle 500 partite con la maglia del Sassuolo, è un privilegio averlo con noi e anche per i giocatori credo sia un privilegio come compagno. E' ancora molto indietro rispetto ai suoi standard ma ritroverà la forma migliore giocando" le parole di mister Roberto De Zerbi dopo la sfida.

Magnanelli era emozionato e lo ha ammesso dopo la gara: "C'è stata un po' di emozione iniziale, non giocavo da un po' e non è stato facilissimo iniziare. Affrontavamo una squadra fisica che lotta, su un campo non bellissimo, a maggior ragione dovevamo mettere qualcosa in più. E' stata una vittoria pesante dopo il ko con il Milan, ora tanto riposo perché il mese di gennaio sarà uno spartiacque importante" le parole del Capitano. Magnanelli 500, finalmente, e la squadra ha voluto dedicare al capitano il successo di ieri con cori e festeggiamenti nello spogliatoio di Genova.

Il faro neroverde è pronto a riprendersi il tempo perduto e nonostante l’età che avanza e la forma fisica che inevitabilmente non è più quella di una volta, il Puma è ancora leader tecnico all'interno della squadra, con un ruolo fondamentale nel centrocampo neroverde e nello spogliatoio. Magnanelli rimane imprescindibile per il Sassuolo perché i neroverdi non possono fare a meno della loro guida. Lunga vita a FM500! Grazie di esistere Capitano! Continua a battagliare in campo anche per noi!

LEGGI ANCHE: Sassuolo, esplode la festa a Genova: vittoria dedicata a Magnanelli - VIDEO

Sezione: News / Data: Gio 24 dicembre 2020 alle 13:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print