È terminata la sfida dello stadio Tombolato tra il Cittadella e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Laurs Skjellerup ed Edoardo Pieragnolo, out per squalifica anche Armand Laurienté. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cittadella-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-2.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Moldovan 6 - Non perfetto nella respinta sul primo gol (ma nemmeno fortunato) e una parata non semplice nel primo tempo, sul risultato di 0-1, sul mancino velenoso di Okwonkwo, dove è stato bravo a distendersi e a deviare. Per il resto guarda diversi palloni sorvolare la sua testa o passargli accanto di molto.
Toljan 6 - Scopriamo nuove qualità quando ci prova per ben due volte con il destro potente da fuori al volo, tra primo e secondo tempo. Il difesa qualche piccola pecca, in avanti buone sovrapposizioni e qualche tocco sbagliato.
Romagna 6,5 - Svetta e sovrasta da dominatore incontrstato della difesa sui suoi avversari. Unica piccola disattenzione sull'occasione di Okwonkwo di cui sopra, quando il traversone lo scavalca e permette all'ex Reggiana di calciare in porta.
Lovato 6 - Se elimina quella sufficienza che lo porta a essere lezioso in un ruolo dove non ci si può permettere la minima distrazione andrà lontano. Oggi qualche errore in questo senso uniti però a diverse chiusure essenziali.
Doig 5,5 - Affonda sulla fascia mancina in più di un'occasione, peccato gli manchi la precisione. Si addormenta però in più di un'occasione in fase difensiva: a inizio ripresa sbaglia la rimessa laterale, nel finale lascia troppo spazio a Desogus che per sua fortuna poi sbaglia l'appoggio in area. Fatica a tenere alta la concentrazione per tutta la gara.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rapporto risultati/monte ingaggi Serie B: Sassuolo e Cittadella gli opposti, male Samp e Palermo
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Boloca 5,5 - Poca personalità sulla trequarti, potrebbe calciare ma invece tenta sempre il tocco in più rallentando la manovra, soprattutto nel primo tempo. In più è lui che si fa saltare da Desogus nell'azione del gol.
Mazzitelli 6 - La sua gara dura pochi minuti. Nemmeno il tempo di passare in vantaggio, che è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare.
(Dal 22') Ghion 6 - Non è facile entrare a freddo e fatica un po' a prendere i ritmi di gara. Spreca una buona occasione di testa e ogni tanto si pesta i piedi con Boloca nella gestione ma al tempo stesso è freddo e lucido in più di un'occasione col pallone tra i piedi.
Berardi 7 - L'unico nel primo tempo a prendersi la responsabilità di tirare in porta, anche se non sempre inquadra lo specchio. Con il Citta all'andata il ritorno in campo dopo il lungo infortunio, oggi torna al gol su azione che mancava dall'8 dicembre, giorno della doppietta con la Samp (e il gol mancava dal 19 gennaio contro il Sudtirol).
(Dall'88') Muharemovic S.v.
Volpato 7 - Sulla scia dell'ottima prova con il Bari nel 2° tempo, fa vedere tutte le sue qualità anche partendo dall'inizio quest'oggi e agendo da trequartista. Si procura il rigore nell'azione del gol (l'arbitro poi lascia il vantaggio) e trova un grande assist per il raddoppio di Berardi, con il quale, parla la stessa lingua e si intende a meraviglia.
(Dal 71') Verdi 6 - Con lui e Lipani si passa al 4-3-3. Agisce sulla sinistra. Entra a gara chiusa e aiuta i compagni a metterla in cassaforte.
Pierini 6 - È lui il sostituto naturale di Laurienté. Grosso gli concede giustamente una chance in assenza del francese e lui, tra qualche colpo di fino e giocate efficaci porta a casa la pagnotta. Peccato per l'occasione sprecata nel finale. Non contentissimo di uscire ma c'est la vie.
(Dal 71') Lipani 6 - Entra e si propone in avanti, da vera mezz'ala, sfiorando il gol.
Mulattieri 7 - Sfrutta ottimamente la chance al ritorno da titolare dopo 3 panchine consecutive. Ottavo gol in campionato, non segnava dalla gara con la Juve Stabia del 1° febbraio, e doppia cifra stagionale. Poi poteva far meglio nelle giocate in alcune circostanze ma bravo a farsi trovare pronto in area al momento giusto.
(Dal 71') Moro 6 - Entra e lotta su ogni pallone. Giusto l'atteggiamento.
Grosso 6,5 - Voleva dare continuità al 2° tempo con il Bari e presenta una squadra con il 4-2-3-1 dando un'occasione dall'inizio a Volpato e Pierini in assenza di Laurienté, confermando in blocco la difesa delle ultime uscite. La squadra sblocca subito la gara ma a volte è leziosa e 'sufficiente'. Poi a inizio ripresa mette in discesa la sfida con lo 0-2 di Berardi dopo 23 secondi ma soffre nel finale. Forse non sarà felicissimo dell'atteggiamento globale, sicuramente dei 3 punti sì.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vecchi fantasmi neroverdi, Grosso cerca il cambio di mentalità
- 20:55 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Genoa
- 20:50 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Muharemovic rinnova, Laurienté ci prova
- 18:10 Volpato infortunio, Grosso: "Speriamo non stia fermo a lungo"
- 17:32 Juric esonero: decisive le sfide con Marsiglia e Sassuolo per il futuro
- 17:05 Norvegia, tra i convocati per l'Italia rientra anche Thorstvedt del Sassuolo
- 15:31 Convocati Italia: i dubbi di Gattuso su Berardi, Chiesa e Zaniolo
- 15:27 Chiellini eletto consigliere con 12 voti. Carnevali si è ritirato dalla corsa
- 15:05 UFFICIALE - Fiorentina, esonero per l'ex Sassuolo Stefano Pioli
- 11:00 Atalanta Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 10:46 2 novembre i morti, il 3 il Sassuolo li resuscita. La teoria del piano inclinato neroverde
- 10:15 Verona Sassuolo Under 18 1-1 FINALE: marcatori e tabellino
- 09:51 Thorstvedt premiato prima di Sassuolo-Genoa per le 100 presenze in neroverde
- 09:36 Berardi 150 gol in neroverde. Con un giallo legato a Sassuolo-Pescara
- 09:00 Sassuolo-Genoa 1-2, pagelle quotidiani: Berardi non basta, i cambi non convincono
- 21:50 Sassuolo Calcio news oggi: 1-2 col Genoa, Ostigard riporta i neroverdi sulla terra
- 21:43 Grosso: "Regalati punti pesanti. Nel finale avevamo dominio del campo ma ci siamo fatti male da soli"
- 20:53 SN - Walukiewicz: "Sbagliato l'atteggiamento, persi troppi duelli"
- 20:34 SN - Murgita conferenza stampa post Sassuolo Genoa: "Siamo vivi. Gol del pari sfortunato"
- 20:30 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Genoa: "Leggeri e superficiali"
- 20:29 Sassuolo Genoa tabellino 1-2: marcatori, risultato, statistiche 03-11-25
- 20:25 Sassuolo Genoa pagelle. Voti: Berardi fa 150 in Serie A, Muric sbaglia sul gol
- 18:30 Sassuolo Genoa 1-2 FINALE: Ostigard al 93' gela il Mapei Stadium
- 18:28 Sassuolo Genoa highlights: gol dI Malinovskyi, Berardi e Ostigard - VIDEO
- 18:25 Sassuolo Genoa moviola e VAR: gli episodi della partita
- 18:24 Grosso: "Berardi sta bene. Pensiamo al Genoa, il resto passa in secondo piano"
- 18:21 Koné: "Guardare Matic è un'opportunità preziosa, ogni giorno ci insegna qualcosa"
- 18:03 SN - Volpato non convocato per Sassuolo-Genoa: il motivo
- 15:47 Roma Sassuolo Primavera Femminile 3-0 FINALE: tabellino e marcatrici
- 13:15 Nuovo consigliere federale: Sticchi Damiani si ritira, chi ha vinto tra Carnevali-Chiellini
- 12:50 Sassuolo Genoa: il dato sui biglietti venduti nel settore ospiti
- 12:39 VIDEO - Sassuolo Fiorentina Femminile highlights 0-1: Janogy condanna le neroverdi
- 10:30 Serie A, oggi l'assemblea per il nuovo consigliere FIGC: Carnevali sfida Chiellini
- 10:10 Spugna: "La Fiorentina ha meritato, il Sassuolo ha sofferto tanto. Mi tengo la voglia di lottare"
- 09:55 Berardi regala la maglia a Nicola Riva, figlio di Gigi: "Regalo speciale. Le bandiere vanno onorificate"
- 09:22 Sassuolo Genoa dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Genoa probabili formazioni: i dubbi su Berardi, Muharemovic e Pinamonti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: possibile rinnovo per Laurienté, domani altro test col Genoa
- 19:54 Sassuolo Fiorentina Femminile pagelle. Voti: Hagemann e Nash faticano, Durand top
- 18:35 Consigli: "All'esordio col Sassuolo dissi: dove son finito? Risata col Milan: vi spiego"
- 18:02 Leo Turrini: "Sassuolo, il derby con la GioFil, il Totocalcio, la Sassolese: racconto tutto"
- 17:44 Lazzari: "Pisacane voleva far uscire il Sassuolo a sbilanciarsi. Poi..."
- 17:02 Sassuolo Genoa quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:43 È morto Giovanni Galeone: l'ex allenatore aveva 84 anni
- 16:31 L'ex portiere: "Col Sassuolo nel 2° tempo il Cagliari è sparito dal campo"
- 16:14 Milan Roma gratis su DAZN oggi: come vedere la partita di San Siro in chiaro
- 15:59 Cagliari, Pisacane: "Delusi dalla prova col Sassuolo ma nel 1° tempo hanno fatto 2 tiri"
- 15:52 VIDEO - Atalanta Sassuolo Primavera highlights 3-2: non bastano i gol di Tomsa e Gjyla
- 15:04 Sassuolo Fiorentina Femminile 0-1 FINALE: Janogy condanna le neroverdi
- 14:20 Murgita e Criscito in conferenza: "Sassuolo fortissimo, vogliamo una gara da Genoa"
- 14:12 SN - Sassuolo Genoa: non ci sarà la conferenza stampa pre-partita di Fabio Grosso
- 14:06 Retroscena Vieira: lo spettro di Sassuolo e il ripensamento, come si è arrivati all'addio al Genoa
- 14:01 Calciomercato Sassuolo: trattativa per il rinnovo di Armand Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso e Thorstvedt tracciano la nuova rotta
- 20:09 UFFICIALE - Genoa, via il ds Ottolini: al suo posto Diego Lopez. Ecco chi è
- 20:03 Sassuolo, -2 al Genoa: in 6 da valutare. Domani non parla Grosso
- 19:36 Bigica dopo Atalanta-Sassuolo: "Subiamo troppo, abbiamo commesso troppi errori"
- 17:02 Spugna prima di Sassuolo-Fiorentina: "Vincere in casa per una bella posizione in classifica"
- 15:55 Berardi e il rientro per Sassuolo-Genoa: gli aggiornamenti sul recupero
- 15:30 "Sassuolo, non sempre l’espressione del gioco è figlia delle doti tecniche"
- 14:00 Hernanes: "Sassuolo, sicurezza e consapevolezza. Con il Cagliari ha dominato"
- 13:32 Thorstvedt: "Il Sassuolo mi ha voluto fortemente. Scacchi, Barella, Mondiale: dico tutto"
- 11:12 La voce dei tifosi: "Organizzazione, progettualità, professionalità: così il Sassuolo è nell'olimpo"
- 10:55 Grosso: "Vogliamo crescere tutti. Ho imparato da Lippi. Sassuolo, la salvezza non sia un freno"
- 10:06 Vieira esonerato, il Genoa cambia. Ecco chi sarà in panchina col Sassuolo
- 10:00 Atalanta Sassuolo Primavera 3-2 FINALE: Dea imbattuta, i neroverdi sfiorano l'impresa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic rinnova, Thorstvedt centenario neroverde
- 20:00 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti vista Genoa: Berardi da valutare
- 19:38 Giovanili Sassuolo: programma partite 1-2 novembre, una in diretta
- 19:18 Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Coraggio e fiducia. Col Parma partita strana"


