È terminata la sfida dello stadio Tombolato tra il Cittadella e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentesima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre sono fuori per infortunio Kristian Thorstvedt, Laurs Skjellerup ed Edoardo Pieragnolo, out per squalifica anche Armand Laurienté. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Cittadella-Sassuolo di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 1-2.
SASSUOLO (4-2-3-1)
Moldovan 6 - Non perfetto nella respinta sul primo gol (ma nemmeno fortunato) e una parata non semplice nel primo tempo, sul risultato di 0-1, sul mancino velenoso di Okwonkwo, dove è stato bravo a distendersi e a deviare. Per il resto guarda diversi palloni sorvolare la sua testa o passargli accanto di molto.
Toljan 6 - Scopriamo nuove qualità quando ci prova per ben due volte con il destro potente da fuori al volo, tra primo e secondo tempo. Il difesa qualche piccola pecca, in avanti buone sovrapposizioni e qualche tocco sbagliato.
Romagna 6,5 - Svetta e sovrasta da dominatore incontrstato della difesa sui suoi avversari. Unica piccola disattenzione sull'occasione di Okwonkwo di cui sopra, quando il traversone lo scavalca e permette all'ex Reggiana di calciare in porta.
Lovato 6 - Se elimina quella sufficienza che lo porta a essere lezioso in un ruolo dove non ci si può permettere la minima distrazione andrà lontano. Oggi qualche errore in questo senso uniti però a diverse chiusure essenziali.
Doig 5,5 - Affonda sulla fascia mancina in più di un'occasione, peccato gli manchi la precisione. Si addormenta però in più di un'occasione in fase difensiva: a inizio ripresa sbaglia la rimessa laterale, nel finale lascia troppo spazio a Desogus che per sua fortuna poi sbaglia l'appoggio in area. Fatica a tenere alta la concentrazione per tutta la gara.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rapporto risultati/monte ingaggi Serie B: Sassuolo e Cittadella gli opposti, male Samp e Palermo
Dalla Spagna al Mapei Stadium per il Sassuolo: l'amore neroverde non ha confini
Boloca 5,5 - Poca personalità sulla trequarti, potrebbe calciare ma invece tenta sempre il tocco in più rallentando la manovra, soprattutto nel primo tempo. In più è lui che si fa saltare da Desogus nell'azione del gol.
Mazzitelli 6 - La sua gara dura pochi minuti. Nemmeno il tempo di passare in vantaggio, che è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio muscolare.
(Dal 22') Ghion 6 - Non è facile entrare a freddo e fatica un po' a prendere i ritmi di gara. Spreca una buona occasione di testa e ogni tanto si pesta i piedi con Boloca nella gestione ma al tempo stesso è freddo e lucido in più di un'occasione col pallone tra i piedi.
Berardi 7 - L'unico nel primo tempo a prendersi la responsabilità di tirare in porta, anche se non sempre inquadra lo specchio. Con il Citta all'andata il ritorno in campo dopo il lungo infortunio, oggi torna al gol su azione che mancava dall'8 dicembre, giorno della doppietta con la Samp (e il gol mancava dal 19 gennaio contro il Sudtirol).
(Dall'88') Muharemovic S.v.
Volpato 7 - Sulla scia dell'ottima prova con il Bari nel 2° tempo, fa vedere tutte le sue qualità anche partendo dall'inizio quest'oggi e agendo da trequartista. Si procura il rigore nell'azione del gol (l'arbitro poi lascia il vantaggio) e trova un grande assist per il raddoppio di Berardi, con il quale, parla la stessa lingua e si intende a meraviglia.
(Dal 71') Verdi 6 - Con lui e Lipani si passa al 4-3-3. Agisce sulla sinistra. Entra a gara chiusa e aiuta i compagni a metterla in cassaforte.
Pierini 6 - È lui il sostituto naturale di Laurienté. Grosso gli concede giustamente una chance in assenza del francese e lui, tra qualche colpo di fino e giocate efficaci porta a casa la pagnotta. Peccato per l'occasione sprecata nel finale. Non contentissimo di uscire ma c'est la vie.
(Dal 71') Lipani 6 - Entra e si propone in avanti, da vera mezz'ala, sfiorando il gol.
Mulattieri 7 - Sfrutta ottimamente la chance al ritorno da titolare dopo 3 panchine consecutive. Ottavo gol in campionato, non segnava dalla gara con la Juve Stabia del 1° febbraio, e doppia cifra stagionale. Poi poteva far meglio nelle giocate in alcune circostanze ma bravo a farsi trovare pronto in area al momento giusto.
(Dal 71') Moro 6 - Entra e lotta su ogni pallone. Giusto l'atteggiamento.
Grosso 6,5 - Voleva dare continuità al 2° tempo con il Bari e presenta una squadra con il 4-2-3-1 dando un'occasione dall'inizio a Volpato e Pierini in assenza di Laurienté, confermando in blocco la difesa delle ultime uscite. La squadra sblocca subito la gara ma a volte è leziosa e 'sufficiente'. Poi a inizio ripresa mette in discesa la sfida con lo 0-2 di Berardi dopo 23 secondi ma soffre nel finale. Forse non sarà felicissimo dell'atteggiamento globale, sicuramente dei 3 punti sì.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i nuovi piani per la Serie A con il dubbio Turati
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: obiettivo Goglichidze, Roma su Laurienté
- 19:49 Diritti TV Serie A, il Governo studia la riforma: cosa può cambiare dal 2026
- 19:03 Quanto hanno speso i proprietari nei club negli ultimi 4 anni: Mapei-Sassuolo in classifica
- 18:19 Da Sassuolo come a Cagliari: déjà-vu Angelozzi-Bonato. Cosa successe
- 17:00 Calciomercato Sassuolo, prima i saluti e poi gli acquisti: partito il piano per la A
- 16:11 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo c.t. dell'Italia: il suo staff
- 16:00 Chi sarà il portiere del Sassuolo 2025/2026: tra il ritorno di Turati e il calciomercato
- 15:33 Calciomercato Sassuolo: scatto del Parma per Tommaso Berti del Cesena
- 13:00 Gol of the season Sassuolo Femminile 24/25: al via la votazione del 1° girone
- 12:29 Calciomercato Sassuolo: da Busio a Fazzini a Mota, quante occasioni tra le retrocesse
- 12:24 Mandorlini: "Lo Spezia meritava la promozione insieme a Sassuolo e Pisa. Cambierei i playoff"
- 12:12 Calciomercato Sassuolo, speranza Pinamonti: ma il Genoa vuole lo sconto per il riscatto
- 12:04 Palermo, è ufficiale: esonero per Alessio Dionisi. Ora l'arrivo di Inzaghi
- 11:47 Calciomercato Sassuolo: occhi su Goglichidze dell'Empoli ma c'è pure il Milan
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso alla Milano Football Week e il futuro neroverde
- 19:30 Sostenibilità sociale e ambientale: anche al Mapei Stadium un approccio inclusivo della FIGC
- 18:58 L'Italia U19 all'Europeo. Perselli: "Grande mentalità durante il raduno di Tirrenia"
- 17:02 Pinamonti Fiorentina, affare più lontano: Dzeko in pole, ma c'è anche Krstovic
- 16:21 Grassroots Awards 2025: Sassuolo premiato con Generazione S
- 16:11 Sassuolo miglior parata 2024/25: chi ha vinto tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 14:30 Fabio Grosso: "Sassuolo, dalle delusioni si impara. La partenza in B è stata difficile"
- 13:28 Grosso alla Milano Football Week: "La salvezza col Sassuolo per progettare un futuro sempre migliore"
- 13:17 Laurienté Roma: Gasperini vuole un nuovo Lookman. E c'è anche un club inglese
- 13:01 Calciomercato Sassuolo: il Gubbio piomba su Francesco Corradini
- 12:53 Racic: "Ero tra i top 20 centrocampisti della Liga. Sassuolo? Voglio restare al Braga"
- 10:05 Baggio: "Mi sarebbe piaciuto essere allenato da Guardiola, De Zerbi e Inzaghi"
- 09:29 Calciomercato Sassuolo: 5 gol in 12 partite per Antiste, la decisione del Norimberga
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Boloca leader anche in A, può tornare Traoré
- 20:01 Progetto un gol a quattro zampe: diversi gli animali adottati per l'iniziativa del Sassuolo
- 19:05 Ex Sassuolo: Mandelli torna alla Primavera del Modena, il Cagliari su Angelozzi
- 18:09 Calciomercato Sassuolo: la decisione di Venezia e Inter su Filip Stankovic
- 17:12 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas si inserisce per Racic ma priorità al Braga
- 16:35 Salernitana, l'attacco dell'ex Ferrari: "La regolarità del campionato non è stata rispettata"
- 16:15 Calciomercato Sassuolo: Ceide non vuole tornare, il Rosenborg può riscattarlo. Le cifre
- 14:37 Mulattieri Spezia, il sogno di calciomercato dei liguri passa da Sassuolo
- 14:09 Calciomercato Sassuolo, il Milan non lo riscatta: contatti con la Fiorentina per Sottil
- 13:22 Gattuso, dal no al Sassuolo alla panchina della Nazionale con Prandelli in un ruolo inedito
- 13:02 Bertola Udinese, c'è un problema. Il Sassuolo prova ad approfittarne
- 10:45 Fiorentina, attesa una risposta dal Sassuolo per il Mapei Stadium: le ultime
- 10:18 Daniel Boloca, Sassuolo e il desiderio di Grosso per il ritorno in Serie A
- 09:31 Pinamonti alla Lazio, Sarri vuole un vice-Castellanos: le ultime tra Genoa e Sassuolo
- 09:00 Ritorno per Junior Traoré: il Sassuolo ci prova e sfida Atalanta e Bologna
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: è sempre derby con la Reggiana, fari sul mercato
- 20:00 Intelligenza artificiale, body-cam e tablet per le sostituzioni: al Mondiale per Club il calcio del futuro
- 19:20 Calciomercato Sassuolo: resiste il Bologna, è derby per Leo Scienza
- 19:05 De Zerbi Supernova: "A Sassuolo quando morì Maradona facemmo una riunione su di lui"
- 17:45 Mancini chiama l'Italia: "Tornerei per la Nazionale, ho sbagliato a lasciarla"
- 16:42 Emilia-Romagna Tennis Cup 2025 a Sassuolo: sconti sui biglietti per gli abbonati neroverdi
- 16:28 Panchine Serie A: 8 confermati tra cui Grosso, 5 squadre ancora senza allenatore
- 15:58 Calciomercato Sassuolo: prima fila per Colombo, si inseriscono Genoa e Torino
- 13:42 Il Napoli si rinforza in vista dell'esordio col Sassuolo: colpaccio Kevin De Bruyne!
- 13:15 Calciomercato Sassuolo: Agustin Alvarez e il futuro all'Elche, la situazione
- 12:44 De Zerbi: "In Italia livello basso. Attaccato da un giornalista per colpire Adani. PSG-Inter strana"
- 10:54 Udinese, Okoye indagato per truffa alle scommesse: rischia fino a quattro anni di squalifica
- 10:07 Calciomercato Sassuolo: Bertola tra Udinese, Cagliari e neroverdi. La situazione
- 09:38 Carnevali: "Con la Reggiana buon rapporto, quest’anno problematiche senza senso sullo stadio"
- 09:34 Calciomercato Sassuolo: occhi su Antonio Fiori del Mantova, ci sono anche Como e Cagliari
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vicino un colpo a zero, Muharemovic-gol in Nazionale
- 20:09 Sassuolo Camp 2025: oltre 60 iscritti per la prima settimana. Iscrizioni aperte per le prossime 2
- 20:00 Euro Woman 2025: il Belgio punta su tre giocatrici del Sassuolo Femminile
- 18:11 Chi ha recuperato più palloni in Serie B: un giocatore del Sassuolo nella top 10
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: Doig Celtic, gli scozzesi sfidano Juve e Torino
- 16:02 Orlandoni preparatore dei portieri dell'Inter nello staff di Chivu: ufficiale l'addio al Sassuolo
- 15:25 Andrea Ghion e il ritorno al Mantova: Possanzini pesca dal 'suo' Sassuolo
- 15:04 Calciomercato Sassuolo, occhi in Argentina: duello con Pisa e Lecce per Vignolo
- 12:36 Paolo Bianco nuovo allenatore del Monza: è ufficiale! Coppia di ex Sassuolo con Obiang
- 12:20 Sassuolo miglior parata 2024/25: si vota tra Moldovan, Satalino, Durand e Lonni
- 12:00 Calciomercato Sassuolo, da Parma: Camara promesso sposo neroverde
- 11:49 Toljan Genoa, ci siamo: addio al Sassuolo, contratto in via di definizione