Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Catanzaro presso lo stadio Nicola Ceravolo alle ore 20.30, per affrontare il Catanzaro, nella prima giornata di Serie B. Un cantiere ancora aperto quello neroverde con il calciomercato Sassuolo estivo che sin qui ha regalato tre acquisti: sono arrivati i due difensori centrali Cas Odenthal e Matteo Lovato e il centrocampista Fabrizio Caligara. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a cominciare la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo cadetto. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i calabresi in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla prima gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi
Grosso conferenza Catanzaro Sassuolo: "Siamo in evoluzione. Due gli assenti"
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
CRONACA
90'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+3 - CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Gran lettura di Kumi che intercetta a metà campo e poi lancia Laurienté: il francese entra in area, si invola verso la porta, e viene steso da Antonini. Giallo per il difensore del Catanzaro, graziato da Piccinini (c'erano gli estremi per il rosso), e rigore per i neroverdi. Laurienté contro Pigliacelli: bruttissima battuta del francese, palla altissima! Si resta sull'1-1.
90'+1 - Cinque minuti di recupero. "Cinque da quando riprendiamo" le indicazioni del quarto uomo. La gara dovrebbe terminare al 95' e 45''.
90' - SOSTITUZIONE! E Grosso toglie proprio Thorstvedt: in campo Justin Kumi, esordio anche per lui. Nel Catanzaro c'è Krajnc per Ceresoli.
89' - Problema per Thorstvedt, ferita per lui e bendaggio sulla fronte per il centrocampista.
88' - OCCASIONE SASSUOLO! Ci provano Paz e Russo, appena entrati in campo: cross dalla trequartista di Paz e gran colpo di testa di Russo ma Pigliacelli vola e salva il Catanzaro. Sul corner ci prova Doig col destro, Pigliacelli allontana con i pugni ma poi il gioco viene fermato per fuorigioco.
85' - SOSTITUZIONE! Cambia anche Grosso: in campo Paz e Flavio Russo, quest'ultimo all'esordio in B, per Toljan e Mulattieri.
83' - SOSTITUZIONE! Dentro Volpe e fuori Biasci nel Catanzaro.
80' - AMMONIZIONE! Giallo per Romagna dopo un duro contrasto con Brighenti.
77' - SOSTITUZIONE! Fuori Pontisso nel Catanzaro e dentro Pompetti.
75' - Punizione laterale di Petriccione per lo stacco di testa di Iemmello che non riesce a dar forza: blocca Satalino.
72' - OCCASIONE SASSUOLO! Sulla punizione che ne consegue ci prova Caligara: mancino insidioso dai 25 metri, sul centro sinistra, e palla che termina a lato di poco.
71' - AMMONIZIONE! Mulattieri innesca Laurienté che salta Petriccione che poi lo stende nettamente: giallo per il 10 del Catanzaro.
67' - AMMONIZIONE! Odenthal toglie il pallone dalla disponibilità di Ceresoli, pronto a battere la rimessa laterale con le mani, e viene ammonito.
65' - OCCASIONE CATANZARO! Iemmello per Pagano che controlla con il destro evitando l'intervento di Odenthal e poi calcia con l'interno destro dai 20 metri: palla fuori non di molto.
59' - Sassuolo con il 3-5-2 con Lovato a proteggere la difesa e Caligara a dare manforte in mezzo al campo. Laurienté e Mulattieri in avanti.
59' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Obiang e Bajrami, dentro Lovato e Caligara. da capire come si risistemeranno i neroverdi, forse col 3-5-2.
58' - AMMONIZIONE! Fallo tattico di Laurienté: giallo per lui.
56' - Boloca dai 20 metri con il mancino: la palla gli rimbalza prima del tiro che termina altissimo.
54' - Ci crede adesso il Catanzaro. Traversone pericoloso dalla destra da parte di Pontisso per Iemmello: Romagna con il corpo frena l'ex neroverde che poi va a terra ma non protesta.
53' - GOL DEL CATANZARO! Giocata di Petriccione per Biasci, brutto errore di Toljan che sbaglia il controllo, Biasci lotta e ha la meglio su Odenthal e poi Pontisso di potenza, da pochi passi supera Satalino per l'1-1.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Il Sassuolo sta trovando grande spazio sulla destra. Uno-due Bajrami-Toljan: cross rasoterra insidiosissimo, Antonini salva su Mulattieri. Catanzaro in affanno. Nulla di fatto dal corner.
44' - Sassuolo in avanti con Toljan che appoggia per Bakrami al centro dell'area: destro potente deviato in corner da Ceresoli.
42' - Non si capiscono, per fortuna del Sassuolo, Biasci e Iemmello. Romagna può uscire con sicurezza dalla propria area.
38' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MU-LA-TTIE-RIIIII! Grande azione di ripartenza del Sassuolo. Tocco centrale di Toljan per Obiang che appoggia per Thorstvedt che trova una buona traccia per Boloca che taglia il campo e serve Mulattieri: finta di corpo e poi destro vincente del numero 9 che trova il suo secondo gol in stagione dopo quello segnato in Coppa con il Cittadella.
36' - AMMONIZIONE! Uno a uno il conto dei gialli: trattenuta di Pontisso su Bajrami, ammonito il giocatore ex Udinese.
34' - Ancora una combinazione sulla destra tra Bajrami e Toljan con il cross di quest'ultimo: Situm di petto alleggerisce per Pigliacelli.
33' - Il Catanzaro muove bene palla a inizio azione, il pressing del Sassuolo sin qui non sta funzionando. Ora nuovamente Bajrami in uscita su Petriccione ma i padroni di casa fanno girare bene palla, sfruttando molto anche il portiere Pigliacelli.
31' - Bajrami per Toljan che si sovrappone coi tempi giusti e poi prova a servire al centro Mulattieri ma la difesa del Catanzaro, con qualche affanno, riesce ad evitare che il pallone arrivi al centravanti neroverde.
29' - AMMONIZIONE! Giallo per Thorstvedt che scalcia da dietro Pagano.
27' - OCCASIONE CATANZARO! Iemmello per Pagano che è tutto solo in area, controlla e calcia prima dell'arrivo di Odenthal: conclusione ciabattata che termina un metro alla destra di Satalino.
26' - Bajrami sfrutta la sovrapposizione di Odenthal per rientrare col mancino e calciare da buona posizione: tiro centrale, bloccato in due tempi da Pigliacelli.
21' - Cambio nelle mercature per il Sassuolo con Obiang che prende in consegna Petriccione, il cervello della squadra giallorossa, al posto di Bajrami.
20' - OCCASIONE CATANZARO! Lancio per Biasci che di prima appoggia all'indietro per Pontisso: il 20 controlla e poi al volo calcia di prima sfiorando il palo alla sinistra di Satalino.
20' - Cross teso da destra di Situm per Iemmello: Romagna anticipa anche Satalino e allontana.
18' - Romagna pesca Laurienté sulla trequarti. Posizione regolare per il francese che arriva sul fondo e crossa: la difesa del Catanzaro mette in corner. Sul corner battuto corto spunto di Bajrami che alza il pallone per Obiang che però non riesce a impattare come avrebbe voluto con la testa, l'azione sfuma.
14' - Iemmello punta l'area, si sposta il pallone due volte e poi calcia col destro da posizione defilata: sicuro Satalino blocca a terra.
12' - Toljan prova a servire internamente Mulattieri ma ha capito tutto Antonini che sbarra la strada al centravanti neroverde.
10' - "Forte" chiama il pressing dei suoi Grosso dalla panchina.
8' - OCCASIONE SASSUOLO! Il primo tiro è del Sassuolo con Thorstvedt che riceve al limite dell'area: palla spostata, dribbling e mancino forte ma centrale, ribattuto in angolo da Pigliacelli. Corner sul secondo palo, raccolto da Obiang, che prova a rimetterla lunga ma l'azione sfuma.
6' - Bravo Mulattieri a guadagnare un calcio d'angolo. Corner battuto per la conclusione da fuori di Thorstvedt, palla ribattuta.
3' - Giro palla del Catanzaro in questo avvio con il Sassuolo nella propria metà campo.
1' - È INIZIATA LA PARTITA! BUON CAMPIONATO A TUTTI I TIFOSI NEROVERDI!
Squadre in campo. Sta per iniziare la partita e il campionato del Sassuolo.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
CATANZARO SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 38' Mulattieri (S); 53' Pontisso (C)
CATANZARO FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Pigliacelli; Antonini, Brighenti, Cerasoli (90'+1' Krajnc); Situm, Pontisso (77' Pompetti), Bonini, Petriccione, Pagano; Iemmello, Biasci (83' Volpe). In panchina: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Koutsoupias, Maiolo, Rafele. Allenatore: Fabio Caserta
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan (85' Paz), Odenthal, Romagna, Doig; Obiang (58' Lovato), Boloca, Thorstvedt (90' Kumi); Bajrami (58' Caligara), Mulattieri (85' F. Russo), Laurientè. In panchina: A. Russo, Scacchetti, Pieragnolo, Miranda, Lipani, Antiste, Bruno. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Livorno
NOTE: AMMONITI: Thorstvedt, Laurienté, Odenthal, Romagna (S); Pontisso, Petriccione, Antonini (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Moldovan ai saluti
- 20:23 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la Juve su Carnevali, spunta il tedesco Köhn
- 19:43 Top 11 Serie A Femminile 2024/25: Gina Chmielinski del Sassuolo tra Juve e Inter
- 19:20 Palumbo si allontana dal Sassuolo: "A Modena mi sento amato. Messaggio? Ecco cosa volevo dire"
- 18:30 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti in doppia cifra col Genoa ma il riscatto è lontano
- 18:10 Sampdoria Sassuolo Under 18 3-2 FINALE: Gilioli chiude all'8° posto
- 17:31 Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati
- 17:13 Playout Serie B Samp-Salernitana a metà giugno. B a 21 squadre con il ripescaggio del Brescia
- 17:00 Giro-E Enel oggi la tappa Sassuolo-Castelnovo ne'Monti, domani il Giro d'Italia
- 15:41 Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"
- 15:34 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: fissato il prezzo per la cessione di Laurienté
- 15:29 Cinquegrano saluta il Rimini: "Ho imparato cosa significa appartenere". Ora il rinnovo a Sassuolo
- 15:08 Rapporti con la Sampdoria, la FIGC smentisce articoli di Libero e La Verità
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina irrompe su Cristian Shpendi del Cesena
- 14:37 Pedullà sbotta: "Io mi rifiuto di parlare di Serie B e di Serie C"
- 14:27 Blackjack for Crypto: The Smarter Way to Bet at Toshi.Bet
- 14:14 Calciomercato Sassuolo, Derrick Köhn è il nome nuovo. C'è pure l'Udinese
- 14:09 Accardi: "La situazione in B è surreale. Sarebbe comico se la Samp si salvasse"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: porte girevoli e dubbio Turati; Palmieri e la Serie A
- 20:35 La Master Group Sport di Carnevali e lo show futuristico nella Finale di Coppa Italia
- 20:09 L'arbitro Davide Massa: "Il VAR ha tolto il 94% degli errori ma gli italiani hanno la memoria corta"
- 19:47 Generazione S Sassuolo: ieri la seconda festa del Progetto Scuole
- 19:38 Sassuolo Femminile, Terzi: "Chiusa la stagione con buoni risultati. Abbiamo il vivaio più ricco"
- 19:30 Palmieri: "Al posto giusto nel momento giusto. Tifosi, stiamo migliorando. In A con umiltà"
- 17:14 Why Toshi.bet’s Huge Game Selection Sets It Apart from Other Crypto Casinos
- 17:00 Biglietti playoff Primavera 1 al Viola Park Sassuolo-Milan e Fiorentina-Juventus
- 16:57 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo per Simone Cinquegrano
- 15:52 Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo
- 13:12 Festa del tifo neroverde: il messaggio di ringraziamento dei Sic Ex Mvrice Gemmae
- 12:45 Coppa Italia Primavera Femminile: al Sassuolo il derby con il Parma
- 12:27 Monza, Galliani: "Vogliamo tornare subito in A. Sassuolo e Genoa ci sono riusciti, ci proveremo anche noi"
- 10:36 Il San Paolo ritarda il pagamento e Ruan Tressoldi torna al Sassuolo
- 10:11 Sasol Club, questa sera l'aperitivo di fine campionato con il Sassuolo Femminile
- 09:38 Boloca: "Siamo tornati: godo, Sassuolo in A! Continuiamo a sognare uniti più che mai"
- 09:01 Ricordando il 2015-16, la miglior stagione del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Generazione S e i neroverdi sempre più internazionali
- 20:20 Kleinburg Nobleton Soccer Club affiliato di Generazione S Sassuolo: è il primo club straniero
- 20:02 Leao: "Sassuolo-Milan la partita che ho nel cuore: vi dico perché"
- 19:39 Serie B a 22 squadre: la richiesta che potrebbe salvare la Sampdoria (e non solo)
- 19:29 Babacar contro De Zerbi: "A Sassuolo mi preferiva Boateng ma alla fine feci più gol io"
- 16:55 Playoff Primavera 1: Fiorentina-Juve e Sassuolo-Milan al Viola Park. Date e orari
- 15:55 SN - D'Andrea-Brescia, il riscatto dal Sassuolo e un futuro tutto da scrivere
- 15:27 Muharemovic e Doig del Sassuolo convocati con Bosnia e Scozia
- 14:59 Dionisi-Palermo: niente dimissioni, esonero o buona uscita. E a lui pensa il Modena
- 14:25 L’importanza del supporto in tempo reale nel gioco d’azzardo ad alto rischio
- 14:20 Sassuolo-Frosinone-Salernitana: gemelli diversi. No, il calcio non è scontato
- 12:15 Traoré: "Al Sassuolo mi aspettavo un grande trasferimento. Napoli è Napoli"
- 12:07 Pisa torna in Serie A dopo 34 anni: La soddisfazione di Corrado
- 11:45 Ex Sassuolo: Flamingo vince l'Eredivisie con il PSV contro l'Ajax di Farioli che scoppia in lacrime e lascia
- 11:34 Sassuolo: primo posto aritmetico dopo il ko del Pisa. A Cremona un pareggio che vale poco
- 11:28 Terremoto Serie B: la Salernitana vuole giocare i playout, il Brescia annuncia il ricorso
- 11:15 Racic saluta il Braga: "Felice e soddisfatto". Il futuro a Sassuolo è un rebus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caos Serie B, playoff sospesi. Neroverdi in vacanza
- 20:00 VIDEO e FOTO - Sassuolo, oltre 1.000 tifosi in piazza per la festa promozione
- 18:37 La vicesindaco Serena Lenzotti: "Venerdì e sabato da leoni per Sassuolo"
- 18:02 Pierini 'la peste': Nicholas-bis a Sassuolo con la miglior media realizzativa della Serie B
- 16:50 Quest'anno ha vinto il Sassuolo, è vero, ma hanno vinto soprattutto i suoi tifosi!
- 16:31 Calciomercato Sassuolo: richiesta al Milan per l'attaccante
- 15:52 Serie B: penalizzazione per il Brescia, Frosinone salvo e Sampdoria ai playout (rinviati)
- 13:30 12 anni da QUEL 18 maggio: nel nome di Missiroli, nel nome di Giorgio Squinzi
- 13:18 De Zerbi: "Marsiglia non è Sassuolo, qui devi convivere con cose che non ti piacciono"
- 12:55 Alla Lega Serie B e ai suoi 20 club il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport
- 10:51 Classifica marcatori Sassuolo, 18 marcatori diversi: Laurienté top, Pierini in doppia cifra
- 10:30 SN - Sassuolo, rompete le righe di Grosso. Iniziano le meritate vacanze
- 09:45 Laurienté come Retegui e Dembelé: la statistica che incorona il bomber del Sassuolo
- 09:18 Playoff Serie B: eliminato il Palermo di Dionisi. Avanti Juve Stabia e Catanzaro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: una due giorni pazzesca con la festA neroverde
- 19:25 VIDEO - Sampdoria Sassuolo Primavera highlights 2-1: Paratici, Parlato e Murati in gol
- 18:51 Playoff e playout Serie B, upgrade televisivo: aumenta anche il supporto al VAR
- 17:17 Calciomercato Sassuolo: sondaggio per Pessina del Monza, c'è anche la Fiorentina