Ormai un must l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi, e che ha riscosso con grande successo! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, non sei Phico! Ma con la Cremonese non meritavi di perdere

Sassuolo, Muric titolare con la Cremonese e Turati in panchina. Cambiano le gerarchie portieri?

Calciomercato Sassuolo: Maupay se parte Pinamonti? L'italiano proposto alla Roma

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Se dovessi oggi, attraverso alcune immagini del match, delineare i contorni della sconfitta contro la Cremonese, non avrei alcun dubbio nel scegliere l'espressione del viso e la gestualità delle braccia di Domenico Berardi, rivolte a Matic, dopo un passaggio con finalità di gioco intenzionalmente opposte, il continuo duello di Laurienté col pallone sempre perso malamente, l'incredibile blackout difensivo sui due goal subiti in sequenza ravvicinata, di dolorosa memoria.
Il Sassuolo appare ancora un cantiere aperto, abbiamo ruoli non ben definiti, soprattutto in difesa, l'intesa tra i reparti non è ancora affinata e manca quell'amalgama che solo il tempo e il lavoro sodo di tutti può raggiungere, passaggi e lanci fuori misura, palloni persi per scarsa intensità, gioco ancora troppo lento e a tratti confuso.
È importante per un calciatore essere in piena forma fisica ma altrettanto importante è la giusta concentrazione mentale per riversare sul campo di gioco le proprie potenzialità e oggi in casa neroverde non è così per tutti, il mercato ancora aperto, le critiche a volte, dai contenuti particolarmente aspri o addirittura offensivi, se da una parte possono generare stimoli, dall'altra sicuramente alterano il clima di serenità necessario per le ottimali prestazioni di giovani ragazzi.
Torniamo da Cremona con zero punti ma non tutto il match è da buttare anzi nel secondo tempo la reazione dei neroverdi che porta al pareggio e nei minuti successivi, il possibile vantaggio, grazie ai cambi lascia ben sperare e nessuno al termine avrebbe gridato allo scandalo se il match fosse finito in modo diverso, perché anche il terzo goal dei lombardi è stato provocato da un assurdo nostro svarione difensivo.
Gli ultimi giorni di mercato lasciano aperta la porta a nuovi arrivi e Carnevali e Palmieri sanno di dover ancora lavorare per rinforzare il team e metterlo in condizioni di giocarsi le proprie carte per quella salvezza che molti oggi, dopo solo due giornate, vedono già ad alto rischio, forse un po' troppo presto?
A mister Grosso un immenso in bocca al lupo, perché chiuso il calciomercato Sassuolo con la sosta nazionali, avrà l'arduo compito di trovare i giusti meccanismi per rendere competitiva la propria squadra, perché il campionato maggiore appena riconquistato è lungo e difficile, ma sarebbe veramente un vero peccato e sinceramente impensabile, non conservarlo....
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 17:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print