Il Sassuolo ha deciso: si va verso l'esonero di Alessio Dionisi. Una decisione anticipata alle 18 dopo la gara e che trova sempre più conferme. Come riferito da TMW e confermato da SassuoloNews, dopo la gara è andata in scena una riunione nelle segrete stanze del Mapei Stadium con l'idea di trovare una soluzione al brutto momento del Sassuolo. Il ko nel finale con l'Empoli, arrivato al 94', ha spinto i dirigenti a fermarsi a riflettere. C'è bisogno di una svolta e una scossa potrebbe arrivare con il cambio di allenatore. Una scelta dolorosa ma dopo 15 sconfitte nelle prime 25 partite disputate e con sole 5 vittorie, 2 negli ultimi 4 mesi, l'idea è quella di provare a dare un segnale forte e spesso in queste situazioni a pagare è solo l'allenatore.

Stando a quanto appreso in esclusiva, una delle ipotesi calde per il dopo Dionisi è quella di Emiliano Bigica. L'allenatore del Sassuolo Primavera è apprezzato dalla dirigenza, ha svolto un egregio lavoro con i giovani talenti neroverdi portandoli l'anno scorso per la prima volta nella storia a giocare le fasi finali del torneo e quest'anno sta provando a ripetere l'impresa. Bigica non ha esperienza da allenatore se non un paio di anni in Eccellenza e in Serie D, ha sempre allenato i giovani con ottimi risultati, ma ha carattere, è sanguigno, e potrebbe portare nuova energia, un po' di adrenalina a un gruppo scosso e con poche certezze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo contestato: tifosi fuori dal Mapei Stadium, cori contro i neroverdi

Calendario Sassuolo 2023/24: quando si gioca con Frosinone, Roma e Udinese

Sassuolo Empoli pagelle. Voti: Pinamonti e Ferrari, i gol dell'illusione

Fabio Grosso è stato proposto ma in questo momento non scalda i cuori dei dirigenti neroverdi. Davide Ballardini piace ma è sotto contratto fino al 2025 con la Cremonese (i grigiorossi lo hanno esonerato qualche mese fa), Leonardo Semplici è un altro dei profili valutati. Altre ipotesi, ad ora meno probabili, porterebbero a Marco Giampaolo e a Luca Gotti. Attenzione però come detto all'opzione Emiliano Bigica. Il tecnico domani dovrebbe andare in panchina con la Primavera, alle 13, con la Lazio, ma nel frattempo è stato spostato l'allenamento della prima squadra, inizialmente in programma al mattino, e fissato nel primo pomeriggio. Ore calde dunque: il Sassuolo ha scelto di cambiare, nelle prossime ore la decisione. Non c'è più tempo e non si può più sbagliare.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 00:07
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print