Si è appena conclusa la stagione calcistica 2021/2022 con il Sassuolo che ha terminato il campionato all'undicesimo posto in Serie A. I ragazzi, guidati da mister Alessio Dionisi, ora avranno a disposizione qualche settimana di vacanza ma alcuni inizieranno le rispettive ferie solo da metà giugno in poi perché dovranno rispondere presente alle chiamate delle rispettive Nazionali. Intanto il Sassuolo ha già iniziato la programmazione per la prossima stagione, quella che sarà la decima consecutiva in serie A per i neroverdi. Un grande traguardo per la formazione che sarà guidata nuovamente dal toscano Alessio Dionisi, al suo secondo anno in panchina a Sassuolo e in Serie A.

LEGGI ANCHE: Sassuolo, tutto come previsto. Il voto finale al primo anno di Dionisi

Primi processi organizzativi già partiti. I neroverdi andranno in ritiro e stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, la sede scelta per il ritiro estivo 2022/2023 è quella di...Vipiteno! La formazione emiliana tornerà in Trentino Alto Adige, per l'ennesima volta al confine con l'Austria e dovrebbe alloggiare presso l'hotel Almina, a Racines, come negli anni precedenti. Nei prossimi giorni verranno svelate le date ufficiali con il programma ufficiale. Il nuovo Sassuolo dovrebbe ripartire con il raduno al Mapei Football Center attorno ai primi di luglio. Qualche giorno per i primi test in sede, poi la partenza per Vipiteno. Quest'anno, lo ricordiamo, il campionato inizierà con una settimana d'anticipo rispetto alla scorsa stagione.

La Serie A aprirà i battenti nel weekend del 13-14 agosto e verranno giocate 4 giornate di campionato entro la fine di agosto, con il mercato aperto. Sarà sicuramente un'annata strana perché a novembre ci sarà la sosta per il Mondiale, al quale come purtroppo sappiamo non parteciperà l'Italia. Intanto, una nuova stagione sta già per partire. Presto ulteriori dettagli sul ritiro di Vipiteno. Il Sassuolo Calcio scalda i motori in vista della nuova annata, la decima consecutiva in Serie A. Prima di partire, tutti in montagna per il lavoro propedeutico per la nuova annata. Prima ci sarà il ritiro di Vipiteno-Racines con i sudtirolesi pronti nuovamente ad abbracciare i neroverdi.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 11:46
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print