Il Sassuolo aveva messo sul piatto 10 milioni di euro per Lorenzo Lucca ma non ha raggiunto l'accordo con il Pisa. Un affare che sembrava ben impostato, grazie anche agli ottimi rapporti tra i due club, ma a poche ore dalla fine del mercato il presidente del Pisa in persona, nonostante gli arrivi di Torregrossa e Puscas, ha deciso di rifiutare la proposta dei neroverdi. Lorenzo Lucca è stato uno dei grandi protagonisti del calcio italiano all'inizio della stagione. 6 gol e 1 assist nelle prime 7 giornate di Serie B e tante giocate da grande centravanti con la convocazione in Nazionale che è stata davvero a un passo.

LEGGI ANCHE: SN - Aramu Sassuolo, Mattia osservato speciale per 'il dopo Berardi'

Rimane però la stima di Mancini ma anche del Sassuolo. Nonostante un periodo ormai burrascoso. Non è un mistero infatti che il giocatore sognasse di vestire la maglia del Sassuolo: si sentiva pronto per il salto in Serie A e voleva i neroverdi, aveva già detto sì. Non ci è rimasto benissimo dopo il no del club toscano e la sua fase calante ormai va avanti da diversi mesi. Un crescendo di prestazioni che lo hanno portato sulle prime pagine dei giornali, tra mercato, nazionale maggiore, interesse delle big e valutazione elevata. Un clamoroso impatto mediatico che, probabilmente, ha avuto ripercussioni sullo stesso calciatore. Lucca si è incredibilmente inceppato e il suo rendimento è calato in modo drastico.

Non segna in campionato dal 2 ottobre. I problemi fisici lo hanno condizionato ma è evidente che il problema sia soprattutto mentale. Ha giocato solo 9 partite, dopo ottobre, per un totale di 179 minuti in campo. Ora la concorrenza è folta nel Pisa, nell'ultima gara è addirittura rimasto a guardare in panchina. Ovvio che la valutazione sia drasticamente calata ma non le attenzioni su di lui. Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net infatti, il centravanti classe 2000 rimane un obiettivo del Sassuolo per l'estate. I neroverdi sono pronti a scommettere sulle sue potenzialità, convinti che possa spesso sbloccarsi e ritrovare la retta via. I contatti con il Pisa vanno avanti e i neroverdi sono pronti a una nuova trattativa estiva. Nonostante il flop degli ultimi mesi, il Sassuolo continua a credere nelle potenzialità di Lorenzo Lucca.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 11:48
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print