Luca Moro è stato convocato in Nazionale! L'attaccante classe 2001 acquistato lo scorso gennaio dal Sassuolo gioca ora in prestito al Frosinone, in Serie B, ed è stato convocato insieme a Turati e a Luca D'Andrea per lo stage in Nazionale di dicembre. Roberto Mancini vuole osservare da vicino i giovani talenti italiani e chissà che non decida di affidarsi a qualcuno di questi, come accaduto ad esempio con Gnonto o Raspadori. Luca Moro è stato uno dei colpi di mercato del Sassuolo, che pensa sempre a progettare il futuro, anticipando la concorrenza. Dopo una grande annata, a livello personale, con il Catania, forzatamente interrotta per il fallimento degli etnei, il centravanti ha dapprima lavorato con Dionisi al Mapei Football Center (ma senza poter scendere in campo) e poi è stato ceduto in prestito al Frosinone.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli: "Sassuolo, apriamo un nuovo ciclo. Mi manca la Champions"

Erlic al Mondiale con la Croazia: quanto incassa il Sassuolo dalla FIFA

Sassuolo PSV probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

I ciociari sono primi in classifica, Moro non è un titolarissimo, ma viene alternato con un altro giovane talento, Mulattieri. Sin qui per lui 15 presenze e 3 gol in Serie B. Il centravanti è stato acquistato dal Padova. Un investimento importantissimo, se si pensa che il giovane calciatore milita attualmente in Serie C. Un investimento record da oltre 4 milioni per il club neroverde. Quasi 4 milioni di euro incassati al Padova, una percentuale sulla futura rivendita (dovrebbe essere attorno al 10%) e un bonus di oltre 2 milioni di euro legato a precisi obiettivi (nell'accordo anche una clausola da un milione per l'esordio in Nazionale del giocatore). Esiste infatti nell'accordo un bonus da un milione di euro per la Nazionale.

Stando a quanto scoperto in esclusiva da SassuoloNews.net, nell'accordo c'è una clausola Nazionale per Luca Moro ma non è valida per questa convocazione. Per l'attivazione infatti serve una convocazione 'vera e propria', non per uno stage, come in questo caso, ma per una gara ufficiale. Ma c'è di più: non basta infatti la convocazione a far scattare questa clausola, per il versamento del bonus da circa 1 milione nelle casse del Padova occorre anche l'esordio del giocatore con l'Italia in una gara ufficiale. Dunque, il Padova dovrà ancora attendere. Niente bonus Nazionale con la convocazione di Luca Moro per lo stage.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 dicembre 2022 alle 15:43
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print