Vi avevamo parlato questa mattina in esclusiva dell'assenza ai campi di allenamento del Sassuolo Calcio a Vipiteno di Giovanni Rossi e Giovanni Carnevali, direttore sportivo e amministratore delegato del club neroverde. Vi possiamo aggiornare sulla loro assenza in mattinata da Vipiteno, questo pomeriggio invece i due dirigenti hanno assistito all'allenamento. Entra nel vivo la trattativa per la cessione di Manuel Locatelli alla Juventus. Oggi l'incontro tra il club bianconero e il club neroverde, come anticipato da Gianluca Di Marzio ieri sera. I due dirigenti, per la prima volta da quando sono giunti a Vipiteno, non hanno presenziato all'allenamento del Sassuolo in mattinata ma questo pomeriggio, Giovanni Rossi ha assistito all'allenamento mentre Giovanni Carnevali era presente all'interno del complesso che ospita i neroverdi.

LEGGI ANCHE: Grujic al Sassuolo: il Liverpool fissa il prezzo. I neroverdi spendono

Giovanni Carnevali dovrebbe prendere parte anche alla riunione, in videoconferenza, della Lega Calcio nella quale si discuterà fra le altre cose anche del format dei prossimi campionati di calcio e magari anche della regola sulle maglie verdi in Serie A. Intanto però quella di oggi, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, diventa una giornata molto importante per l'affare Locatelli-Juve. Ricordiamo che il Sassuolo ha in mano una richiesta da 40 milioni di euro dell'Arsenal. Il club neroverde non fa aperture alla Juventus sulla possibile 'formula Chiesa' e vuole solo un prestito con obbligo di riscatto, non con diritto. La Juve dovrà garantire questo tipo di certezza per arrivare a Locatelli.

Se si arriverà a questa cifra con l'inserimento di una contropartita non è ancora dato sapere ma il Sassuolo, come detto, vorrebbe 40 milioni di euro cash. E' disposto ad accettare un pagamento su più anni ma vuole consentire un affare 'alla Sensi' o 'alla Politano' all'Inter: prestito annuale con obbligo di riscatto al termine della stagione seguente. Come sempre, il Sassuolo non farà sconti. Nemmeno alla Juventus. E nemmeno allo stesso Manuel Locatelli che vuole unirsi alla Juventus e ha detto di no alle altre offerte, almeno sin qui, compresa quella dell'Arsenal, che rimane in piedi. Nell'incontro di oggi la Juve presenta la prima offerta ufficiale per Manuel Locatelli. Iniziano dunque le prime vere schermaglie per il passaggio del Loca alla corte di Massimiliano Allegri. Lo ribadiamo: Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi, dirigenti del Sassuolo, sono rientrati a Vipiteno. Si infiamma il calciomercato Sassuolo. Si infiamma la trattativa con la Juventus per Manuel Locatelli. Presto nuovi aggiornamenti.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 16 luglio 2021 alle 16:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print