Colpo in arrivo per il Sassuolo Femminile, anzi, doppio colpo. Era nell'aria ma ora, stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, è stato davvero tutto definito per il passaggio di Asia Bragonzi dalla Juventus Women al Sassuolo. Limati anche gli ultimi dettagli. Nei giorni scorsi abbiamo intervistato Alessandro Terzi, che sul possibile arrivo dell'attaccante reduce da un'ottima stagione a Verona, ci aveva detto: "Il rapporto con la Juve, così come con altri club, è sempre ottimo e credo abbia portato buoni risultati da entrambe le parti. Cambia la prospettiva: fino ad adesso erano calciatrici dilettanti e non costituivano un asset per la società, adesso diventeranno professioniste e credo che cambierà lo scenario dietro questo tipo di movimenti. La Juve ha lavorato molto bene in questi anni e gli va riconosciuto, c'è un ottimo rapporto e per noi è un partner importante".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Bugeja addio: va in America, vicina agli Orlando Pride

Michela Cambiaghi lascia il Sassuolo Femminile dopo 4 anni: "Grazie a tutti"

Braghin: "Sassuolo Femminile outsider. Sofia Cantore torna alla Juventus"

I rapporti, come detto, sono davvero eccellenti e si è arrivati a un accordo importante. Asia Bragonzi arriva alla corte di mister Piovani. Presto sarà raggiunta anche da un'altra calciatrice di proprietà della Juve, vale a dire Melissa Bellucci, giovane e promettente centrocampista, nell'ultima stagione a Empoli. Ma c'è di più. Arrivano indiscrezioni importanti sul doppio affare, ormai concluso, tra Sassuolo e Juventus. Le due ragazze, stando a quanto appreso in esclusiva da noi, sono da considerare virtualmente due giocatrici neroverdi. Bragonzi e Bellucci hanno già preso casa in Emilia, dunque si apprestano a cominciare la loro avventura a Sassuolo.

Cosa manca per l'ufficialità? Questioni fiscali della Juve spingono l'ufficialità in ritardo di qualche giorno. Dal 5 luglio in poi ogni giorno sarà buono ma mancano davvero solo le firme sui contratti, Bragonzi e Bellucci saranno due nuove pedine del Sassuolo di mister Piovani. L'attaccante arriverà con la formula del prestito secco mentre per la seconda, questa la grande novità, ci sarà un diritto di riscatto in favore del Sasol. La Juve vorrebbe aggiungere anche un controriscatto per non perdere il controllo definitivo sulla giocatrice, opzione quest'ultima meno gradita ai neroverdi ma i rapporti sono talmente eccellenti che non ci saranno problemi, qualsiasi possa essere la decisione finale. Ciò non toglie, proprio grazie agli ottimi rapporti tra le parti, che il Sassuolo a fine anno decida di formulare un'offerta per trattenere Bragonzi. Ora, con il professionismo, il mercato del club emiliano cambia. Le calciatrici diventano asset per la società. Il mercato del Sassuolo Femminile è in fase di decollo...

Sezione: Esclusive / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 12:00
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print