Alessandro Mercati è uno dei giovani talenti di proprietà del Sassuolo che più si è distinto nel corso dell'ultima stagione, lontano dalla piazza neroverde. E non lo diciamo noi. Gli elogi sono stati veramente tanti ma soprattutto sono stati fatti tanti fatti da parte del giovane centrocampista classe 2002, già in prima squadra con Roberto De Zerbi, un allenatore che stravedeva per lui. Il giovane calciatore ha disputato un'ottima annata in Serie C con la maglia dell'Aquila Montevarchi, emergendo in ruolo complicato, e si è guadagnato anche la chiamata dell'Italia Under 20. Ora per Ale è in arrivo una importante chance con il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Alessandro Mercati: "Sassuolo, spero di tornare. Montevarchi, Pogba e De Zerbi: dico tutto"

SN - Calciomercato Sassuolo: Moro, Turati, Ciervo e l'intrigo Boloca col Frosinone

Calciomercato Sassuolo: Berardi Roma, sfida alla Juve e intreccio Zaniolo

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, Alessandro Mercati sarà convocato da Alessio Dionisi per il ritiro di Vipiteno. Il giocatore sosterrà le visite mediche in questi giorni insieme ai suoi compagni e sarà uno dei giovani che faranno il grande passo in prima squadra. Il centrocampista piace a diverse squadre, la Reggiana ha già mosso passi importanti (non è l'unico club interessato), ma al momento l'affare è congelato. Ogni trattativa per Ale è congelata. Il giovane talento di Castelnovo ne' Monti vuole provare a giocarsi le sue carte con la prima squadra e non vuole distrazioni. Il mercato può attendere in questo momento.

Il Sassuolo dovrà fare a meno di Francesco Magnanelli. La rosa in mediana non è cortissima visto e considerato il doppio modulo utilizzato da mister Dionisi (il 4-2-3-1 ne prevede solo due in mediana ma per il 4-3-3 c'è bisogno di più scelta). Dunque, Mercati può dire la sua e vuole provare a farlo. Il Sassuolo poi è un club che sa benissimo come coccolare e lanciare un giovane talento del vivaio in prima squadra, Giacomo Raspadori è solo l'ultimo esempio. Ora il mercato e il futuro sono in stand-by per Mercati. Il centrocampista si prepara a lavorare sodo per convincere Dionisi. Dopo aver stupito con la maglia dell'Aquila Montevarchi proverà a stupire anche in neroverde. La Reggiana, che lo aveva in pugno, e il calciomercato Sassuolo (o il SuperMercati se preferite) possono attendere.

Alessandro Mercati
Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 giugno 2022 alle 17:32
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print