Andreaw Gravillon, difensore centrale classe '98 di proprietà dell'Inter, era arrivato in estate a Sassuolo dopo aver lavorato a Benevento con mister De Zerbi e il suo staff. Una sola presenza ufficiale in agosto, in Coppa Italia contro lo Spezia, poi l'addio, quasi inaspettato, nelle ultime ore del mercato. L'arrivo di Chiriches chiudeva ogni spazio al ragazzo che ha scelto di andare a giocare con maggiore continuità all'Ascoli. Ottima la sua stagione nelle Marche con 22 gare da titolare. Cosa accadrà l'anno prossimo? SassuoloNews.net ha avuto il piacere di parlarne con Oscar Damiani, storico procuratore e agente del difensore francese di origini guadalupensi. Ecco le sue dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni.

Gravillon stava disputando un’ottima stagione ad Ascoli: 22 le sue presenze in campionato, tutte da titolare. La scelta fatta nelle ultime ore di mercato ha dato i suoi frutti.
"Siamo contenti ed è contento anche il ragazzo che ha fatto bene. E' stata una buona crescita e ora vediamo il futuro".

Il giocatore era arrivato in estate a Sassuolo ed aveva anche esordito in Coppa Italia, poi l’addio quasi inaspettato con il giocatore che ha dichiarato: “Non ero ancora pronto per la serie A”. Ci può spiegare cosa è successo?
"Ci sono tante cose: c'era molta concorrenza e ha preferito un anno da titolare a un anno ad aspettare di dover conquistarsi il posto. Alla sua età un anno da titolare in B, anche considerando che aveva fatto bene prima, è stata una scelta che abbiamo fatto assieme al ragazzo".

Cosa succederà in estate? Il Sassuolo può ancora riscattarlo? C’è l’accordo con l’Inter per il prestito con diritto di riscatto o il discorso con i neroverdi è chiuso?
"I discorsi con il Sassuolo sono chiusi, il ragazzo è di proprietà dell'Inter. Vediamo cosa accadrà, al momento è tutto bloccato, tutto fermo. Dopo questa annata all'Ascoli, vediamo insieme all'Inter quale sarà la miglior opzione. Ha delle offerte anche in Francia, vedremo quale sarà la miglior soluzione".

Si ringrazia Oscar Damiani per la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista

LEGGI ANCHE: Gravillon, stagione al top in Serie B con l'Ascoli: Sassuolo che fai?

LEGGI ANCHEQuanti difensori volete? La mail di un utente e le riflessioni sulla difesa​​​​​​​

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 maggio 2020 alle 17:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print