Dopo quella legata a Gaetano Oristanio, in casa Venezia è ormai giunta ai titoli di coda anche l’infinita telenovela relativa al futuro di Hans Nicolussi Caviglia. I play scuola Juventus si è trasferito ufficialmente in queste ore alla Fiorentina. Il giocatore era stato accostato al Sassuolo ma i neroverdi, dopo aver chiuso per Matic, hanno mollato la presa e la Fiorentina ha poi trovato l'accordo con il Venezia.

Ecco il comunicato dei viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, il calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia F.C.  Nicolussi Caviglia, nato ad Aosta il 18 giugno 2000, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus e, dopo aver esordiato in Serie A con la maglia bianconera, nel corso della sua carriera, ha giocato, in Serie A, anche con la Salernitana. Nell’ultima stagione con il Venezia è sceso in campo in 35 occasioni, realizzando 4 reti e fornendo 3 assist".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: accordo a un passo con il Marsiglia per Neal Maupay

Calciomercato Sassuolo: offerta last minute del Bournemouth per Andrea Pinamonti

Calciomercato Sassuolo, nuovo terzino: esce Posch, salgono le quotazioni di Birindelli

Questo il comunicato dei lagunari: "Il Venezia FC comunica di aver ceduto il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia all’ACF Fiorentina a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato in laguna nell’estate 2024, il classe 2000 ha collezionato 35 presenze nella stagione 2024/25 con la maglia arancioneroverde, mettendo a segno 4 gol e servendo 3 assist in Serie A. Il club desidera ringraziare Hans per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati durante la sua esperienza in arancioneroverde, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera. Buona fortuna, Hans".

Fiorentina e Venezia hanno raggiunto un'intesa sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Diritto che - come conferma il comunicato ufficiale del trasferimento - può diventare obbligo a condizioni specifiche (ossia, secondo quanto raccolto da TMW, al raggiungimento del 50% delle presenze del calciatore in questa stagione). Il nuovo calciatore viola vestirà la maglia numero 14.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 19:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print