Il calciomercato Sassuolo e i retroscena su Domenico Berardi. L'attaccante neroverde, attualmente alle prese con un infortunio, in estate come noto è stato seguito e per certi versi inseguito dalla Juventus che lo aveva messo nel mirino per rinforzare l'attacco di Allegri dopo l'addio di Angel Di Maria. Nel mercato estivo la Juventus era davvero molto forte sull'esterno della Nazionale. Il Sassuolo aveva chiesto 35 milioni di euro cash mentre i bianconeri, stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, si erano avvicinati alle richieste del club neroverde offrendo in cambio anche due contropartite tecniche come Matias Soulé e Samuel Iling Junior, il primo autore di una stagione straordinaria con il Frosinone di Di Fra, il secondo rimasto alla Juve.

I bianconeri avevano messo sul piatto circa 20 milioni più i prestiti di Iling Jr e Soulé, con la possibilità di trattare anche un trasferimento a titolo definitivo di uno dei due prodotti dell'Under23, magari con una recompra calmierata a favore proprio dei bianconeri. La risposta del Sassuolo è sempre stata chiarissima: 35 milioni, niente contropartite tecniche. Poi il giocatore aveva puntato i piedi, rifiutandosi di scendere in campo nelle amichevoli e poi nelle gare di campionato, proprio per provare a forzare la mano, ma Juventus e Sassuolo non hanno mai trovato la quadra e così il giocatore è rimasto, ancora una volta, in neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tuttosport: "Dionisi in uscita dal Sassuolo e chiacchierato a Bologna"

Calciomercato Sassuolo, retroscena: tentativo last minute per il giapponese Tanaka

Kyriakopoulos Monza: quando scatta l'obbligo di riscatto, Sassuolo in attesa

Nel 2022 ci aveva provato l'Atalanta, che però in quel momento non era nelle coppe, mentre la scelta era quella di passare in una fra Napoli, Milan, Inter e Juventus, appunto. Pioli lo aveva messo in cima alla lista, ma Maldini e Massara non erano convinti, poi in estate i due dirigenti ci stavano pensando ma sono stati allontanati dal club rossonero. E così ecco spuntare la Juventus che con 20 milioni più il cartellino di uno tra Soulé (mancino come Mimmo, gioca nello stesso ruolo) e Iling ha provato a stuzzicare i neroverdi che hanno sempre risposto picche, trattenendo, a tutti i costi la stella e bandiera Domenico Berardi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 16:51
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print