Oggi, sabato 3 dicembre 2022, alle ore 13.00 torna in campo il Sassuolo Under 18! Undicesima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Francesco Pedone. Avversario di giornata: il sempre ostico Napoli U18, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione campana. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pedone. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U18 ha perso l'ultimo match giocato contro il Bologna U18 per 3-0, in trasferta, ma aveva vinto l'ultima gara interna contro la Lazio e ora spera di chiudere il girone d'andata con una vittoria. I neroverdi hanno 9 punti in classifica. Il Napoli invece è terzultimo in classifica con 8 punti, uno in meno della formazione emiliana. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Napoli Under 18 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tragedia Ischia: un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio in Italia

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

95' - Ultimo brivido. Schema su calcio d'angolo e gran destro dal limite dell'area di Vilardi che termina alto ma non di molto.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Spunto di Cuciniello che parte da destra, si accentra e tenta una conclusione col mancino che termina a lato.

84' - TRAVERSA NAPOLI! Palla in area per Milo che calcia a giro di prima intenzione e colpisce la parte superiore della traversa, a Scacchetti battuto.

83' - Si rivede in avanti il Napoli con un'azione sulla destra che porta alla conclusione Vilardi. Ammonito Ruggiero che si stava scaldando e per accelerare le riprese del gioco è entrato in campo e ha servito il pallone al portiere del Sassuolo. L'arbitro, come da regolamento, ha ammonito il 13 azzurro che, applaudendo l'arbitro, ha rischiato anche il rosso.

81' - Contropiede del Sassuolo. Bravo Moriano a girarsi e a calciare, dal limite dell'area, ma il suo mancino finisce alto sopra la traversa.

80' - Proteste del Napoli: cade in area Milo, gli azzurri chiedono il rigore ma l'arbitro assegna fallo in attacco e dunque punizione in favore del Sassuolo. Eccessive le proteste degli ospiti nella circostanza.

73' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Mazzone stende Ryan al limite dell'area e l'arbitro assegna il rigore. Qualche dubbio, dobbiamo essere sinceri, su questa assegnazione. Dal dischetto implacabile Kevin Leone: Pellino intuisce ma non ci arriva. Neroverdi avanti, con un uomo in meno dal 23'.

71' - Grande spunto di Ryan, il migliore dei suoi insieme a Leone. Dopo il terzo tentativo, stavolta viene fischiato fallo. Calcio di punizione dai 20 metri. Batte Leone sul palo del portiere ma il numero uno azzurro respinge con i pugni.

69' - Ammonito mister Pedone per proteste.

67' - Avanza il Napoli. Ci prova Vilardi con un destro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore: si accartoccia e para a terra il portiere neroverde.

60' - Prova a dare una scossa mister Pedone: triplo cambio per il Sassuolo, cambia l'attacco e c'è l'ingresso di Deri per Caragea con l'albanese che va a giocare sulla fascia destra di difesa, Parlato a sinistra e Ryan va a fare l'esterno mancino a centrocampo.

55' - Ritmi decisamente più bassi in questo avvio di secondo tempo, rispetto al primo, che era stato ben giocato dalle due squadre.

51' - Conclusione da posizione defilata di Lorusso: Scacchetti blocca sicuro.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Napoli: dentro Milo, fuori Lettera.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

44' - Avanza il Napoli. Lorusso scambia con un compagno al limite dell'area e calcia di mancino ma schiaccia troppo il tiro e Scacchetti blocca a terra senza problemi.

41' - Calcio d'angolo per il Napoli. Schema alla ricerca dell'inserimento di Vilardi ma Perini, ben appostato, ci mette una pezza.

32' - Si rivede in avanti il Sassuolo. Calcio d'angolo di Ryan che per poco non finisce in porta, decisiva la deviazione avversario. Sul nuovo corner mischia e batti ribatti che porta a un nuovo angolo per i neroverdi. Sul terzo, colpo di testa di Lombardo e palla fuori.

27' - Ancora un cartellino giallo per i neroverdi: Corradini ferma un attacco degli azzurri a metà campo, trattenendo l'avversario, e viene ammonito.

23' - SASSUOLO IN 10! INCREDIBILE, ESPULSO RAVAIOLI! Ancora un brutto fallo del numero 16, entrato in campo al 12' ed espulso al 23' per un doppio giallo giustissimo. Ha perso la testa il giovane calciatore del Sassuolo e ora neroverdi in 10.

19' - Prima ammonizione della gara: giallo a Ravaioli, che ha fermato una ripartenza degli ospiti.

16' - Recupero palla alto del Sassuolo, ripartenza con Okojie che serve Lombardo a sinistra: cross al centro Mazzone riesce ad anticipare i neroverdi mettendo in angolo. Uscita avventata ma efficace di Pellino sul corner.

13' - Napoli vicino al gol. Calcio d'angolo da destra, spizzata di testa di Mutanda e palla fuori non di molto. Brivido per i neroverdi che hanno iniziato molto meglio rispetto agli azzurri ma alla prima occasione hanno rischiato di capitolare.

10' - Gioco fermo. Scontro tra Lorusso e Pigati, il 10 neroverde sembra avere la peggio e dopo l'arrivo dei sanitari chiede il cambio. Al suo posto entra Ravaioli.

8' - Ancora Leone protagonista. Palla vagante in area e deviazione di prima intenzione di Kevin con Pellino che in qualche modo riesce a respingere.

4' - Calcio di punizione dal limite dell'area per il Sassuolo, da posizione interessante, sul centro sinistra. Battuta di Kevin Leone e parata sicura di Pellino.

2' - Calcio di punizione laterale battuto da Ryan: interessante palla al centro dell'area, ma la difesa del Napoli riesce ad allontanare.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

TABELLINO SASSUOLO NAPOLI UNDER 18

MARCATORI: 74' rig. Leone (S)

SASSUOLO UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Cannavaro, Corradini, Ryan; Caragea (60' Deri), Pigati (12' Ravaioli), Okojie (85' Seminari); Leone; Lombardo (60' Rovatti), Perini (60' Moriano). In panchina: Zouaghi, Manini, Casini, Elatachi. Allenatore: Francesco Pedone

NAPOLI UNDER 18 FORMAZIONE UFFICIALE: Pellino, Manzo (90' Grieco), Tortora, Mutanda (75' Cuciniello), Mazzone, Di Lauro, Romano (68' Tuccillo), Legnante, Lorusso (75' Vigliotti), Lettera (46' Milo), Vilardi. In panchina: Russo, Ruggiero, Fucci, Di Lorenzo. Allenatore: Andrea Tedesco

ARBITRO: Andrea Paccagnella della sezione di Bologna

NOTE: AMMONITI: Ravaioli, Corradini, Pedone al 69' per proteste, Leone (S); Lettera, Legnante, Ruggiero (dalla panchina) (N). ESPULSI: Ravaioli (S) al 23' per doppia ammonizione

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 08:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print