Oggi, domenica 20 novembre 2022, alle ore 17.15 torna in campo il Sassuolo Under 15! Settima giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco dello stadio “G. Ferrari” di Fiorano Modenese per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Cris Gilioli. Avversario di giornata: il sempre ostico Ascoli U15, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione empolese. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Gilioli. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U15 è quarto in classifica e ha collezionato 10 punti, vincendo 3 partite, pareggiandone una e perdendone due, una a Bologna e una in casa contro l'Empoli, le due formazioni ai primi due posti della graduatoria. L'Ascoli invece è terzultimo in classifica con 6 punti raccolti in 6 partite, frutto di 2 vittorie e 4 ko. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Ascoli Under 15 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio stadio “G. Ferrari” di Fiorano Modenese. Fischio d'inizio alle 17.15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

81' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80' - Un minuto di recupero.

78' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Stavolta il tap-in vincente è del nuovo entrato Boccedi che da pochi passi non sbaglia e fissa il punteggio sul 5-1.

66' - Ci prova dalla distanza Pagnotta: conclusione mancina dai 25 metri che impegna Cingolani, bravo a bloccare a terra in due tempi.

64' - Ancora i neroverdi in avanti. Tiro mancini di Costabile: palla alta.

58' - L'Ascoli si riaffaccia dalle parti di Cingonali: diagonale mancino di Amadio che però non inquadra la porta e termina ampiamente sul fondo.

56' - Ancora una grande chance per De Dominicis che prova il pallonetto, a tu per tu con Caucci, ma è bravo quest'ultimo a salvare la sua porta.

52' - Bella palla di Costabile per l'inserimento di De Dominicis che da pochi passa però spara incredibilmente alto, sbagliando il gol del possibile poker neroverde.

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! De Dominicis di prima per Ditanto che calcia trovando l'ottima parata del portiere ascolano, poi facile tap-in di De Dominicis per il 4-1. Espulso l'allenatore dell'Ascoli per proteste: voleva un fuorigioco sul gol dei neroverdi.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40' - FINE PRIMO TEMPO!

39' - Bella azione del Sassuolo che sviluppa a sinistra e conclude a destra con Acatullo che di piatto mancino prova a sorprendere Caucci ma il piazzato del numero 8 neroverde non trova la porta.

38' - Gran palla di Acatullo che trova Costabile sul secondo palo: colpo di testa del numero 11 e palla fuori di poco.

34' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Contropiede neroverde: lancio di Reggiani per Ditanto, incomprensione tra Seproni e Caucci, con il portiere ascolano che tocca il pallone con le mani fuori dall'area e viene ammonito. Dal calcio piazzato va Costabile che beffa il portiere ascolano sul primo palo e trova il 3-1.

25' - PALO SASSUOLO! Sassuolo vicino al tris. Palla in area per Costabile che, spalle alla porta, controlla e calcia colpendo il palo alla sinistra di Caucci che poi è bravo a recuperare la posizione e il pallone, togliendolo dalla disponibilità di Ditanto, pronto al tap-in.

21' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Al primo affondo i neroverdi tornano in vantaggio: De Dominicis per Ditanto che ridà il pallone al 7, bravo ad allargare a sinistra per Costabile che col mancino batte il portiere ascolano.

18' - GOL DELL'ASCOLI! Pareggio degli ospiti con Carano che da pochi passi deposita in rete il pallone proveniente da sinistra.

13' - Grande chance per i neroverdi: colpo di tacco di Ditanto dall'interno dell'area, bravo il centravanti, spalle alla porta, a colpire il pallone che è uscito di pochissimo.

7' - Si riaffaccia in avanti il Sassuolo con Ditanto. Azione sulla sinistra e tiro a giro sul secondo palo che non termina nello specchio.

3' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Prima una grande occasione per Ditanto, con l'ottima uscita di Caucci, sulla ribattuta controllo e mancino preciso di Acatullo che infila il pallone all'angolino, trovando il vantaggio.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO ASCOLI UNDER 15

MARCATORI: 3' Acatullo, 21' e 35' Costabile, 45' De Dominicis, 78' Boccedi (S); Carano (A)

SASSUOLO UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Cingolani (67' Lendel); Borrelli (55' Gianelli), Vezzadini, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (67' Cornescu), Acatullo (55' Broggi), Ditanto, Volante, Costabile (74' Boccedi). In panchina: -. Allenatore: Cris Gilioli

ASCOLI UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Caucci; Marcaccio, De Berardinis, Donzelli, Di Teodoro, Seproni, Manini, Luzi, Amadio, Carano (64' Iachini), Pagnotta (73' Di Mauro). In panchina: Serino, Tocchi, Volponi, Marcoionni, Silvestrini, Gabrielli, Pano. Allenatore: Luca Pieri

ARBITRO: Roli della sezione di Modena

NOTE: AMMONITI: Caucci (A). ESPULSI: Pieri (A) al 45' per proteste

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 10:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print