Neroverdi scatenati a livello di Settore Giovanile Sassuolo. Ben tre acquisti piazzati nelle scorse ore per il Sassuolo Under 15. Ora è arrivato anche il quarto colpo. Si tratta di Francesco Patrizietti, il giovane portiere marchigiano classe 2010, ha firmato per il club emiliano, coronando così il sogno di approdare in una realtà importante del calcio italiano.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo anche dalla sua squadra di provenienza, la Recanatese, che ha visto crescere e formare il giovane portiere nel proprio settore giovanile. Un traguardo importante per la società marchigiana che ha dimostrato di saper valorizzare e far emergere il talento dei propri giovani calciatori.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Della Rovere e Pià come Reggiani e il Sassuolo: le tedesche soffiano i talenti all’Italia inerme

Sassuolo Primavera in Youth League: data d'inizio, regolamento, sorteggio e lista

L'operazione è stata resa possibile grazie al supporto del consulente scouting Emiliano Da Col e al Direttore Sportivo del Sassuolo, Francesco Palmieri, che hanno creduto fortemente nelle potenzialità di Patrizietti. Il portiere classe 2010 sarà uno dei protagonisti del prossimo torneo Under 15 Nazionale, indossando la maglia del Sassuolo e sfidando club di serie A e B. Il Sassuolo, sottolinea Youtvrs, ha prevalso su club importanti come la Juventus, la Fiorentina e l'Atalanta, dimostrando di credere fortemente nel talento del giovane portiere marchigiano. La scelta di Francesco e della sua famiglia è ricaduta sul Sassuolo anche per il grande lavoro che il club ha svolto nel corso degli anni nella valorizzazione dei giovani talenti.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 12:33
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print