Oggi, domenica 14 marzo 2021, alle ore 12.30 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Ritmi molto serrati per il campionato dopo la ripartenza, ma quello del torneo Primavera è un ritorno importante in chiave sportiva e in chiave sociale. E per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 12.30 presso lo stadio Bozzi per affrontare la Fiorentina Primavera nella sfida valida per la 15ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi. Una partita che metterà in palio punti importanti per l'inizio della stagione con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento sono in zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 22 punti per il Sassuolo grazie a 5 successi, sette pari e due sconfitte stagionali contro Juventus e Milan. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 14 partite ad inizio campionato: 22 punti per il Sassuolo, i viola in questo momento sono tra le delusioni del girone d'andata. I toscani hanno 16 punti, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte e occupano la 12esima piazza in coabitazione con l'Empoli. Nelle ultime 4 sfide i viola hanno ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte, l'ultima nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra gigliata. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista ed è imbattuto da 6 gare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Fiorentina-Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Fischio d'inizio alle 12.30.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

74' GOL DELLA FIORENTINA! È arrivato il pari della Fiorentina: Vitale salva ancora su un colpo di testa di Di Stefano ma non può nulla sul tap-in vincente di Munteanu.

57': Gol salvato sulla linea! Marginean su calio d'angolo fa da sponda per Flamingo, il tiro del centrale neroverde viene respinto a un passo dalla linea di porta dalla difesa gigliata!

54' - ANCORA VITALE A NEGARE IL GOL DAGLI UNDICI METRI! Monteanu sceglie lo stesso angolo di Spalluto, indovina ancora Vitale e respinge il secondo rigore nel giro di 2 minuti!

51' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo in area su Spalluto che calcia aprendo il piattone verso l'angolino basso a destra ma Vitale è super e respinge!

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

42' - Soluzione personale cercata da Bianco: conclusione dalla distanza ma palla ampiamente fuori.

36' - Soluzione dalla lunghissima distanza di Mercati: tiro insidioso, Brancolini blocca senza problemi. Sul ribaltamento di fronte Flamingo salva tutto su Munteanu.

30' - Occasione per la Fiorentina che sfonda sulla destra: cross per Milani che manca l'impatto col pallone, poi Arabat mette in angolo.

23' - Reazione della Fiorentina con un colpo di testa di Frison che prende bene il tempo a Mercati ma non indirizza bene il pallone.

19' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Calcio di punizione di Artioli dalla distanza e nonostante il coccodrillo della barriera viola, il pallone passa e beffa Brancolini. Soluzione rasoterra perfetta del capitano neroverde, dopo un calcio di punizione procurato da Saccani.

16' - Gol annullato alla Fiorentina per fuorigioco. Errore di Vitale su un'azione d'angolo, mischia in area e deviazione sotto porta di un calciatore viola ma gol annullato per fuorigioco e non per carica sul portiere.

11' - Primo squillo della Fiorentina con Munteanu che mette al centro: palla smorzata da Saccani, facile preda di Vitale.

8' - Nessuna azione degna di nota in questo avvio di partita. Bene le due squadre in pressione, un po' meno nella gestione del pallone.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati questa notte dalla Fiorentina Primavera dopo l'ennesimo giro e dopo la positività del tecnico Alberto Aquilani. La gara verrà regolarmente disputata.

LEGGI ANCHE: Yeferson Paz, chi è il 'nuovo Cuadrado' acquistato da Sassuolo Calcio

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 19' Artioli (S), 74' Munteanu (F)

FIORENTINA: Brancolini, Gabrieli (32' Gentile), Frison, Chiti, Milani (83' Tirelli), Bianco, Neri (83' Amatucci), Corradini, Pierozzi, Spalluto (61' DI Stefano), Munteanu. In panchina: Ricco, Giordani, Ghilardi, Saggioro, Amatucci, Toci, Di Stefano, Tirelli, Sene, Falconi, Favasuli. Allenatore: A. Aquilani (in panchina M.Quinto). 

SASSUOLO (3-5-2): Vitale, Saccani (73' Ripamonti), Paz, Flamingo, Arabat (55' Pieragnolo), Piccinini (37' Ranem), Mercati (46' Aucelli), Artioli, Samele (46' Reda), Marginean, Manara. In panchina: Zacchi, Uni, Pinelli, Cannavaro, Florentine, Karamoko, Mattioli. Allenatore: Bigica

ARBITRO: Colombo della sez. di Como

NOTE: AMMONITI: Gabrieli (F); Piccinini, Pierangelo, Ranem (S)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 14 marzo 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print