Vittoria del Sassuolo Primavera allo stadio Ricci nel big match contro la Fiorentina Primavera. I neroverdi hanno vinto per 2-0 grazie ai gol di Minta e di Kevin Leone su rigore scavalcando i viola e riprendendosi la vetta della classifica, tornando a vincere dopo il ko in campionato di una settimana fa con la Cremonese e dopo l'1-1 con il Real Betis che non è servito per proseguire il cammino in Youth League.

Mister Emiliano Bigica ha parlato così a Sassuolo Channel dopo la sfida: “Ero convinto che avremmo fatto una partita giusta a livello di prestazione contro un avversario che ha tecnica e fisicità, che ama giocare uno contro uno. Era una gara difficile ma i ragazzi hanno dimostrato maturità, hanno capito il tipo di mentalità che serviva, le motivazioni erano chiare perchè giocavamo contro una squadra che ci aveva appena superato in classifica”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto

Lorenzo Matera Sassuolo: chi è il giovane bomber con più gol che presenze

Sassuolo Fiorentina Primavera pagelle. Voti: Minta decisivo, Bruno e Leone al top

Il mister ha poi continuato con una riflessione su questo dicembre carico di partite: “Venivamo da una prestazione brutta a Cremona e una ottima in Youth League, sono felice che siamo tornati in vetta al termine di questa settimana impegnativa, ma ora se ne apre un’altra in cui ci aspettano due squadre forti. Il bilancio dell’ultimo periodo ad ora è sicuramente positivo, sono soddisfatto della crescita sia dal punto di vista mentale che dal punto di vista del lavoro di squadra. Speriamo di terminare nel migliore dei modi per goderci al meglio un meritato riposo nella pausa natalizia”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 15:59
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print