Su SassuoloNews.net le pagelle del Sassuolo Primavera. Si prosegue con le pagelle della sfida contro la Fiorentina Primavera giocata presso lo Enzo Ricci di Sassuolo e valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, e terminata con il punteggio di 2-0. Ecco le pagelle di Sassuolo-Fiorentina Primavera. 

SASSUOLO PRIMAVERA (4-3-1-2)

Scacchetti 6,5 - Qualche incertezza in uscita ma anche delle buone parate a terra e non solo, con un paio di risposte non certo semplici. E se il Sassuolo non subisce gol è anche merito suo.

Parlato 6,5 - Diligente e generoso. Accompagna sempre negli ultimi metri quando trova anche gli spazi giusti da attaccare e dietro tiene botta.

Corradini S.v. - Prosegue la maledizione sui centrali neroverdi. Con il Betis erano finiti ko Macchioni e Vezzosi, oggi tocca a lui lasciare il campo dopo 10 minuti per infortunio.

(Dall'11') G. Benvenuti 6,5 - Entra a freddo ma si fa trovare pronto anche giocando da difensore centrale.

Di Bitonto 5,5 - Fa venire un brivido al Ricci è non è certo per il freddo pungente quando sbaglia l'appoggio arretrato per Scacchetti. Non sempre preciso.

Barani 6 - Non una gran gara a livello di galoppate sulla fascia, mentre sul piano difensivo è molto diligente e nel complesso merita la sufficienza.

(Dal 78') T. Benvenuti S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto

Lorenzo Matera Sassuolo: chi è il giovane bomber con più gol che presenze

Bigica prima di Cremonese-Sassuolo: "Dovremo vincere i duelli e limitare le loro ripartenze”

Weiss 6,5 - Lotta e aggressione a centrocampo sono il suo mantra in questa gara. Ottimo anche nelle incursioni nella metà campo avversaria.

Lopes 6 - Buono l'atteggiamento in mezzo al campo, bravo nei raddoppi in una prova piuttosto lucida senza grossi errori e senza grosse giocate, in positivo, da sottolineare.

Leone 7 - Sfiora il gol nella ripresa, solo il salvataggio sulla linea di Romani gli impedisce di esultare ma poi lo fa al 94' con grande freddezza dal dischetto. Per il resto solita gara alla Leone, grintosa e di qualità.

Minta 7 - Dopo il gol da 3 punti con la Juve, concede il bis oggi nello scontro al vertice con i viola. Oggetto misterioso l'anno scorso, ci ha messo un po' ad ambientarsi. e quest'anno è diventato più incisivo. Quando parte sembra andare col motorino, come in occasione del gol che decide la gara e ripaga anche la scelta di Bigica che lo ha preferito a Knezovic.

(Dall'85') Daldum S.v.

Bruno 7 - Non butta mai via il pallone, ragiona e fa spesso la scelta giusta. Sfiora il gol nella ripresa e, come al solito, si applica molto in fase difensiva. Si procura anche il rigore nel finale.

Moriano 5,5 - Altra gara da titolare per lui dopo il ritorno dall'infortunio. Gioca molto spalle alla porta, ha poche occasioni per mettersi in mostra. Non riesce a pungere.

(Dal 78') Knezovic 6 - Entra, rimedia un giallo fermando una ripartenza e poi mette lo zampino nell'azione che porta al rigore del 2-0.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 14:56
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print